• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Retention Wind

Stefano83

Digital-Forum Gold Master
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
5.958
Località
Busca (CN)
Dopo aver receduto senza penali dal contratto Wind 10, l'operatore mi ha detto che mi avrebbero chiamato per propormi una retention. Cosa mi potrebbero proporre visto che mi ha detto che mi potrebbero proporre piani ricaricabili non più sottoscrittibili? Quale sarebbe secondo voi una buona retention che dovrebbero propormi (o che potrei proporre io) per restare con Wind?

Potrei chiedere la riattivazione dell'opzione NOI WIND per chiamare da fisso a mobile scelto e viceversa a 2,5 lire al secondo (non ho voglia di fare il conto in euro...:icon_rolleyes: ) senza scatto alla risposta, avendo ancora attivo un vecchio piano tariffario Wind 1088 (1088 Light) sul mio numero di rete fissa?

Grazie 1000 a tutti per le risposte
 
non mi risulta che la wind accetti una proposta del cliente, come retention :D nè che vengano offerte vecchie tariffe non più sottoscrivibili. In genere vengono offerte tariffe speciali, ma solo per un periodo limitato. Un esempio è la famosa "gold" (15c/minuto senza scatto alla risposta, a secondi) per tre mesi o giù di lì.... ma comunque tutto dipende da quanto sei "spendente" in media. Se sei un cliente sul quale fanno poco profitto, non ti chiamano :doubt: e ti lasciano andare senza neanche pensarci troppo.
Io per passare da wind a 3 non ho ricevuto nessuna offerta di retention...
 
Io quando ho provato a passare un vecchio numero (del 2003) da Vodafone a 3 ho ricevuto un bonus di 80 euro per sei mesi da usare per le chiamate voce verso Vodafone e rete fissa. Anch'io quando ho fatto il passaggio della mia sim principale che era Wind a Vodafone non ho ricevuto nessuna offerta di retention da parte di Wind.

Pensavo che visto che ormai avranno solo più "2 clienti in croce" facessero retention interessanti...

Inoltre la sim Wind che avevo (dove ho fatto la recessione) me l'hanno disattivata senza contattarmi e sopra avevo ancora 20,50 Euro, quindi contattare mi devono contattare!
 
...se oramai è disattivata non dovrebbero più contattarti per la retention. O prima della disattivazione, o nulla. Stai attento piuttosto di non aver perso definitivamente il credito (l'unica cosa che potevi salvare). Non ricordo esattamente, ma credo ci sia da compilare una richiesta scritta (una raccomandata ?) per poterlo riavere indietro :doubt:. Probabile che -se non hai indicato delle coordinate bancarie- ti arrivi come assegno circolare tramite posta.
 
Il tipo del call center mi ha detto che dovrebbero spostarmi il credito su un'altra sim e contattarmi per una retention visto che non mi hanno contattato prima (e poi ovviamente me la dovrebbero inviare per posta).

Comunque il credito di una sim disattivata (tra l'altro senza contattarmi per chiedere spiegazioni) non dovrebbe essere recuperabile con una richiesta scritta? Se tra oggi o domani non mi contattano, mi faccio vivo io e chiedo come posso fare per la restituzione del credito...
 
Stefano83 ha scritto:
Il tipo del call center mi ha detto che dovrebbero spostarmi il credito su un'altra sim e contattarmi per una retention visto che non mi hanno contattato prima (e poi ovviamente me la dovrebbero inviare per posta).
:eusa_think: ...ma... mi sembra un po' assurda come spiegazione - non ho mai sentito operazioni del genere - per loro l'operazione di packaging e spedizione di una nuova SIM via posta è un costo notevole, ti rendi conto ? molto, molto più facile (ed a costo zero) modificare da terminale i dati della SIM che è già in tuo possesso per cambiarti piano tariffario (cosa che normalmente già fanno per le retention)..... e non ci sarebbe stato bisogno di trasferimenti di credito...
 
Indietro
Alto Basso