• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LCD Samsung r32 Ancora problemi.

barazuti

Digital-Forum Gold Master
Registrato
20 Settembre 2003
Messaggi
4.608
Località
Milano
Dopo le macchie nere ( sostituzione in garanzia del pannello ) adesso i colori vanno e vengono. Devo dire pero' che succede solo sui canali analogici terrestri. Il segnele e' buono. Sugli altri due tv ( che pero' sono a tubo ) nessun problema. Puo' essere un problema del tuner ?
 
Fallo controllare,sicuramente qualche problema al circuito del colore
 
ERCOLINO ha scritto:
Fallo controllare,sicuramente qualche problema al circuito del colore

Ci avevo gia' pensato. Mi attendono altri 2 mesi senza tv in sala. Adesso non e' il momento. Prima di andare in ferie ( 10/08 ) lo porto in assistenza. Mi immagino gia' la faccia che fara' la signorina della reception del centro assistenza quando mi vedra' ancora, visto che con il problema precedente gli avro' telefonato almeno 50 volte. Vabbe'.....che ci posso fare......nulla!
 
Paragonare un tubo catodico a un LCD non è sempre così facile,se pur assurdo la sensibilità di ricezione di quest'ultimi è elevata.
Hai percaso notato se il problema persiste in entrambe le bande?Escluderei il modulo RGB o scheda colori a meno che usando i vari ingressi ext.(AV1-AV2 ecc.)il problema persiste.
Da mia esperienza fatta con questi TVC(samsung lcd) molti guasti sono dovuti da cattive impostazioni degli utenti o da parametri sbagliati all'inteno della eeprom del TVC stesso.Controlla un pò e fammi sapere eventualmente ti fornisco le procedure per poter entrare in modalità servizio e settare i parametri ;) .
A presto:D
p.s. dimenticavo si fa tutto dal telecomando,quindi senza rischio di manomettere il tvc.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso