• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DVD senza audio

carlosat

Digital-Forum Senior
Registrato
6 Agosto 2003
Messaggi
293
Con XP e Windows Media Player ed anche con Real Player, i DVD sono senza audio.
Ho installato un software lettore di DVD, BlazeDVD, e con questo funziona benissimo anche l'audio.
Ma da cosa dipende... manca un Codec audio o cosa ???

Nota: i CD audio si sentono sempre bene !
 
Seleziona la proprietà d'audio corretta per l'impianto che hai. Secondo me potresti avere una scheda audio che non usi più o il lettore video è "settato" male.
Ciao
 
ALEVIA ha scritto:
Seleziona la proprietà d'audio corretta per l'impianto che hai. o il lettore video è "settato" male.
Scusa l'ignoranza ma cosa dovrei settare in WMP 10 ???
 
Mi sembra che sia (fai venire fuori il menu) in "Strumenti" -> "Opzioni" -> DVD -> Avanzate -> "Setting" in WMP 10. Non ho attualmente la versione 10 (sono via di casa), però mi sembra che fosse li.
Ciao
 
No,
era un problema di Codec : ho risolto installando "XP_Codec_Pack_2.0.8" trovato su Internet : davvero consigliabile per chi ha problemi di Codec !!
 
Speriamo che mi rispondiate , son passati anni .....
Io invece registro su DVD, via scart, dal decoder DTT. A volte tutto bene a volte invece il suono e' bassissimo, quasi nullo e non riesco ad alzarlo; il video va bene . Leggo che si puo' settare .... ma in fase di registrazione (decoder+ recorder DVD) o in fase di riproduzione (lettore DVD) ?
Ciao e grazie al risponditore , speriamo ... digital-forum ha infinite risorse !!!!
Anortoclasio
 
O.T.
Ma la Scart del Decoder DTT collegata al Dvd-Recorder è quella nominata Tv o Vcr (sempre che abbia 2 Scart il tuo Decoder).
Se è quella Tv, devi alzare al massimo il volume col telecomando del Decoder (e non toccare i tasti volume).

Le spine Scart, le hai infilate bene, fino in fondo, con tutti i piedini che toccano?
Hai anche provato a cambiare cavo Scart?

Ciao
 
la Scart del Decoder DTT collegata al Dvd-Recorder è quella nominata Vcr con certezza ; quella TV e' collegata saldamente al Tv ; infatti il Decoder DTT (InnoHit) ha 2 scart in uscita . L'inserimento e' saldo , non lasco. Cambiare il cavo scart? Non fatto ma non credo sia dovuto ad esso ; infatti una registrazione viene col suono regolare e magari la successiva viene col suono ''lontanissimo'' e non aumentabile . Altra info : il difetto si presenta sempre con DVD-R mai con DVD-RW . Ancora info : spesso anche se finalizzo il dvd-r un lettore lo legge ed un altro no ; sara' collegato aldifetto di registrazione audio del Dvd-Recorder ?

Grazie Biscuo del tuo intervento!! Vedo che sono/siamo OT (dove devo mettermi col msg ?) ; non ci speravo proprio !!!!

Ciao
Anortoclasio
 
Guarda con 20€ di prendi un buon PVR (personal video recorder) che sarebbe un decoder con porta usb per le registrazioni...
Non ti conviene fare tutti questi passaggi, la scart poi non rende il massimo della qualità...
 
Secondo me l'audio su un DVD video non è dipendente dal supporto usato, cioè non dipende se usi un DVD scrivibile o riscrivibile. Potrebbe essere che l'audio è codificato in più canali oppure è stereo, cioè con poche parole dalla sorgente da cui registri. Può essere che si senta più forte quando è stereo e più piano quando è in dolby. Il motivo per cui potresti avere quest'effetto con il DVD Recorder è che potrebbe avere l'opzione di miscelare più canali audio in modo che si senta in semplice stereo anche quando è presente il dolby. Potresti controllare alla voce audio nel menù del DVD Recorder ed eventualmente togliere questa opzione :)


PS: trasferisco questa discussione in Video Editing e Fotografia digitale
 
Ringrazio tanto Alevia e Jack2121. Arrivederci, eventualmente in Video Editing e Fotografia digitale
Anortoclasio
 
Per Jack2121:
io ho gia' due ts6000 , un Hinno-it, 2 dvd recorder , anche vhs, 2 lettori dvd ... non mi piace buttare tecnologia . In casa a volte registro 3 programmi contemporaneamente e sto tentando di fare di piu '' :))
Ciao
anortoclasio
 
Indietro
Alto Basso