• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricezione alcune freq. al mio impianto, aiuto!

skyman

Digital-Forum Senior Master
Registrato
3 Luglio 2003
Messaggi
1.889
Località
Paola (CS)
Salve, ho un impianto satellitare così composto:


- Parabola 80 cm puntata sui satelliti HotBird a 13° Est con un LNB a 4 uscite indipendenti
- Antenna terrestre che deve servire tutti le prese in casa

Il tutto collegato ad un miscelatore di segnale in cui entrano i 4 cavi LNB della parabola che vanno ad altrettante 4 uscite rispettivamente in camera mia, salotto, camera di mia madre e cucina. Ed in più il cavo terrestre che entra nel miscelatore che viene poi distribuito in queste stanze tramite gli stessi cavi che portano il segnale sat.

Nelle varie stanze è posto un piccolo demiscelatore tra decoder e cavo a muro in modo da poter avere una buona ricezione dei canali. (altrmenti si verificano squadrettamenti vari).

In questi demiscelatori praticamente entra il cavo MIX SAT+TV ed escono un uscita sat+dc x il decoder e una TV x il televisore.

Il problema che mi succede è il seguente:

Noto problemi di ricezione (NO LOCK) delle frequenze 12616H e 12731H nel salotto ed un segnale generalmente basso da questa presa un po x via del lungo cavo ma che comunque nn pregiudica la ricezione sulle altre frequenze.
Nella camera mia invece noto NO LOCK su moltissime frequenze in particolare quelle del satellite HotBird 6, con una però perfetta ricezione sulle rimanenti frequenze funzionanti , il segnale sta all'85% del satellite.

Ho provedduto a verificare il puntamento della parabola che risulta essere perfetto e a controllare i vari demiscelatori nelle stanze e risultano essere tutti funzionanti.

Il problema a sto punto penso sia il miscelatore sul tetto rotto, voi cosa ne pensate?


Grazie x i vs consigli.
 
Indietro
Alto Basso