• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registrazione canali Sky con Auto View

Bruce61

Digital-Forum Gold Master
Registrato
17 Giugno 2003
Messaggi
4.682
Località
Milano
Ho bisogno un aiuto perchè mi succede una cosa strana; quando registro con il mio DVDRec Philips i canali Sky programmati con Auto View, il DVDRec registra l'audio perfettamente ma al posto del video vengono registrati dei quadrotti bianchi che saltellano su sfondo blu.
Quando invece registro un canale già sintonizzato la cosa non succedde e si registra sia audio che video in modo perfetto.
Come mai secondo voi?
 
Bruce61 ha scritto:
Ho bisogno un aiuto perchè mi succede una cosa strana; quando registro con il mio DVDRec Philips i canali Sky programmati con Auto View, il DVDRec registra l'audio perfettamente ma al posto del video vengono registrati dei quadrotti bianchi che saltellano su sfondo blu.
Quando invece registro un canale già sintonizzato la cosa non succedde e si registra sia audio che video in modo perfetto.
Come mai secondo voi?

vai nel menu del decoder e TOGLI LO SCREEN SAVER:D
 
Bruce61 ha scritto:
Ma a cosa serve lo screen saver del decoder?:icon_rolleyes:
A rovinarti le registrazioni programmate :mad: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

mi aveva ciulato anche a me la prima registrazione dopo l'aggiornamento che aveva introdotto questa inutile funzione :D
 
teoricamente a nn stampare i plasma...
ma nella pratica si sono scordati di toglierlo in caso di autoview...
dovrebbe essere che si attiva solo se sul canale c'è un cartello fisso o dentro le interattività
 
Ma praticamente forse si attiva comunque sempre dopo x minuti. Mi scuso con gli amici plasmisti me se vogliono sono capaci a cambiare canale senza bisogno del salvaschermo. :D
 
Papu ha scritto:
Ma praticamente forse si attiva comunque sempre dopo x minuti. Mi scuso con gli amici plasmisti me se vogliono sono capaci a cambiare canale senza bisogno del salvaschermo. :D

puoi scelgiere se attivarlo e dopo quanti minuti oppure disattivarlo...

SEMPRE OFF è MEGLIO
 
Papu ha scritto:
Ma praticamente forse si attiva comunque sempre dopo x minuti. Mi scuso con gli amici plasmisti me se vogliono sono capaci a cambiare canale senza bisogno del salvaschermo. :D
Guarda, come plasmista ti dico che è stata la prima cosa che ho disattivato dato che è inutile anche per noi :icon_rolleyes:

Invece dello screensaver facessero i loghi piu trasparenti sarebbe meglio, ma purtroppo il loro cervelletto non ci arriva :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Dingo 67 ha scritto:
Guarda, come plasmista ti dico che è stata la prima cosa che ho disattivato dato che è inutile anche per noi :icon_rolleyes:

Invece dello screensaver facessero i loghi piu trasparenti sarebbe meglio, ma purtroppo il loro cervelletto non ci arriva :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

sistuazione lievemente migliorata...se pensi a qualche mese fa era da spararsi...ora su qualche canale hanno posto dei piiiiiccoli rimedi
 
Screen saver assente e loghi assenti (o quasi) sarebbe la soluzione migliore per tutti.
 
Burchio ha scritto:
sistuazione lievemente migliorata...se pensi a qualche mese fa era da spararsi...ora su qualche canale hanno posto dei piiiiiccoli rimedi
In effetti all'inizio col logo di SC-HD potevo farmi la lampada se mi avvicinavo al TV :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Papu ha scritto:
Screen saver assente e loghi assenti (o quasi) sarebbe la soluzione migliore per tutti.
Sullo screen saver sono d'accordo con te, ma sui loghi la vero molto durissima: li avevano introdotti per far si che la concorrenza non potesse registrare le trasmissioni e rimandarle in onda come se fossero state sue.
 
BellUomo ha scritto:
Sullo screen saver sono d'accordo con te, ma sui loghi la vero molto durissima: li avevano introdotti per far si che la concorrenza non potesse registrare le trasmissioni e rimandarle in onda come se fossero state sue.

lo puoi fare comunque anche con un logo molto trasparente e che gira ciclicamente i quattro angoli dello schermo invece di mettere quei "plasmakiller" che utilizzano ora :icon_rolleyes: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Però anche qui SKY dimostra il totale disinteresse verso l'abbonato che l'ha sempre contraddistinta :mad:
 
Vado un attimo OT (parzialmente).
Prima dell'ultimo aggiornamento software, se impostavo l'autoview per un determinato programma, impostando contemporaneamente l'accensione (e successivo spegnimento) del videoregistratore, giunti all'ora x decoder e vcr si accendevano, mentre lo schermo tv rimaneva spento.
Dopo l'aggiornamento, se imposto l'autoview, se il decoder è spento si accende (così come il vcr ad hoc impostato), ma si accende anche la tv...
Ovvio che ciò, specialmente di notte, o in assenza da casa, non sia particolarmente piacevole...

Come mai???
 
giag ha scritto:
Vado un attimo OT (parzialmente).
Prima dell'ultimo aggiornamento software, se impostavo l'autoview per un determinato programma, impostando contemporaneamente l'accensione (e successivo spegnimento) del videoregistratore, giunti all'ora x decoder e vcr si accendevano, mentre lo schermo tv rimaneva spento.
Dopo l'aggiornamento, se imposto l'autoview, se il decoder è spento si accende (così come il vcr ad hoc impostato), ma si accende anche la tv...
Ovvio che ciò, specialmente di notte, o in assenza da casa, non sia particolarmente piacevole...

Come mai???

Perchè con l'ultimo aggiornamento hanno abilitato il segnale RGB sulla SCART1 anche in caso di Autoview e di conseguenza il controllo SCART che manda le tensioni al piedino 8.
Per questo se hai il TV in Stand-By ti si accende, comunque questa piccola seccatura (basta spegnere il TV col tasto sul frontale invece che con il telecomando per evitare l'accensione indesiderata) è compensata da un aqualità di registrazione sui DVD recorder di gran lunga migliore :icon_rolleyes:
 
giag ha scritto:
Vado un attimo OT (parzialmente).
Prima dell'ultimo aggiornamento software, se impostavo l'autoview per un determinato programma, impostando contemporaneamente l'accensione (e successivo spegnimento) del videoregistratore, giunti all'ora x decoder e vcr si accendevano, mentre lo schermo tv rimaneva spento.
Dopo l'aggiornamento, se imposto l'autoview, se il decoder è spento si accende (così come il vcr ad hoc impostato), ma si accende anche la tv...
Ovvio che ciò, specialmente di notte, o in assenza da casa, non sia particolarmente piacevole...

Come mai???

forse entra in ballo anche qualcosa della tv...(eliminabile se hai a disposizione il pulsantone per spegnerla del tutto...ormai sempre + raro)
 
Il pulsantone ce l'ho... :D
Grazie, non avevo pensato a questo semplice accorgimento...
 
Dingo 67 ha scritto:
lo puoi fare comunque anche con un logo molto trasparente e che gira ciclicamente i quattro angoli dello schermo invece di mettere quei "plasmakiller" che utilizzano ora :icon_rolleyes: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Però anche qui SKY dimostra il totale disinteresse verso l'abbonato che l'ha sempre contraddistinta :mad:

Un logo molto trasparente potrebbe essere un'ottima soluzione, io volevo dire che il logo non lo elimineranno mai e poi mai totalmente.
Alcuni canali (se non sbaglio anche RAI) fanno già girare il logo negli angoli dello schermo, ma è tutt'altro che trasparente .....
I tifosi e gli appassionatissimi del plasma mi scotenneranno, ma il plasma è poi così necessario, visti e considerati anche i costi ?
 
Indietro
Alto Basso