• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Due Domande

Euplio

Digital-Forum Gold Master
Registrato
7 Settembre 2005
Messaggi
9.909
Località
Avellino
1) Mi son sempre chiesto, come mai negli impianti dual feed il secondo fuoco va sempre su astra? Capisco la scelta obbligata per hot bird ma come secondo satellite perchè non puntare su eutelsat W2? Dopo hot bird è il satellite che ha più canali in italiano e soprattutto si trova più vicino come angolazione a hot bird
2) La badante di mia zia è una signora rumena e le farebbe piacere vedere le tv del suo paese. Su hot bird c'è un solo canale: Romania Internazionale. Quale è il satellite dove posso trovare la maggior parte dei canali rumeni liberi naturalmente! Ho letto di un pacchetto di tv rumene che prossimamente saranno criptate. In questo caso come potrò fare per poterle vedere in chiaro?
Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno.

P.S.
Non ho abbandonato l'idea del "parabolone" ma mi rendo conto che, partendo da zero, ogni nuova cognizione mi aggiuge certezze ma contemporaneamente mi genera dei dubbi. Mi sto documentando, ma il campo è vasto assai!
 
Ti rispondo alla prima domanda.
Probabilmente perche' e' piu' facile tecnicamente realizzare un dual feed a 6 gradi piuttosto che a 3. Per puntare 2 satelliti a 3 gradi gli lnb devono essere molto stretti tra loro e solo ultimamente si trovano in giro monoblocchi che permettono questo tipo di ricezione, oppure lnb a testa molto stretta (vedasi ALPS) che permetto di essere cosi' vicini tra loro.
Questo era un discorso in generale, nel caso dell'Eutelsat W2 a 16 est, tieni conto che da poco tempo e' diventato un satellite interessante per noi Italiani (per feed o per canali italiani), tra l'altro e' anche molto ostico da agganciare su alcuni trasponder.
 
per i canlai free rumeni vai su lyngsat punto com, scegli free tv e poi romania e vedi dove sono. mi pare la maggioranza sia su AMOS 2 a 4 ° OVEST o anche su SYSIUS a 4,8 Est
 
Morale della favola......un bel motore ed il gioco è fatto :D Adesso si sono abbassati i prezzi dello stab :icon_wink:
L'unica cosa guarda dove puoi sistemare la parabola, per esempio la mia ad est nessun problema, mentre ad ovest arrivo fino a 22 :mad: per uno spigolo del palazzo
 
Grazie a tutti voi per le risposte. Siete gentilissimi. Mai visto forum più competente nel web!
 
Che bella, la funzone ricerca dei vecchi post! Si evita di aprirne dei nuovi. Spesso le domande si ripetono e chiedo scusa in anticipo se è stata già data una risposta a questa mia domanda. Vengo subito al dunque: in un impianto dual feed Hotbird/Eutelsat W2 come fuoco primario va messo quest'ultimo?
 
Euplio ha scritto:
Vengo subito al dunque: in un impianto dual feed Hotbird/Eutelsat W2 come fuoco primario va messo quest'ultimo?
Sicuramente si, essendo molto più debole di Hb.
 
Indietro
Alto Basso