• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto Dm 5620

plavafurija

Digital-Forum Junior
Registrato
22 Gennaio 2006
Messaggi
61
Non riesco a connettere il mio nuovo DREAMBOX 5620 (software originale ver. 1.0.6. 15.06.2004) con il computer (WIN XP). Provo con il crosover via rete-niente. Il DM 7000 con lo steso computer e cavo va senza problemi (IMAGE non ufficiale). O provato anche con ilDream UP e il cavo null modem ma niente. Cosa poso fare per caricare un IMAGE? Aiutatemi per favore, sono disperato. :crybaby2:
 
Non conosco il 5620 ma se e' come per il 500 con l'img originale non si puo' connettere via rete. La prima img non originale va' caricata via seriale null modem e Dream Up.
 
Infatti è così io non l'ho detto perchè lui dice che ha provato anche col null-modem e il dream-up.Cmq ottima osservazione ang.junior:icon_wink:

Allora vediamo un attimo:
Sei sicuro che il cavo è un null-modem?Credo di si..dici che il 7000 si connette.
Ok allora devi provare con piu versioni di dreamup..:icon_wink:
 
MARIOPIU ha scritto:
Infatti è così io non l'ho detto perchè lui dice che ha provato anche col null-modem e il dream-up.Cmq ottima osservazione ang.junior:icon_wink:

Allora vediamo un attimo:
Sei sicuro che il cavo è un null-modem?Credo di si..dici che il 7000 si connette.
Ok allora devi provare con piu versioni di dreamup..:icon_wink:

Quando posso sempre a disposizione..:icon_wink:

Ciao:icon_wink:

Dimenticavo, se ci descrive passo passo come ha provato con null-modem e dream up forse riusciamo ad aiutarlo meglio.
 
5620

Prima di tutto a computer e DM spenti collegato il cavo null modem. Spina del DM staccata, accendo il computer, faccio partire il DreamUP, scelgo la porta com e poi connect, poi collego il DM alla corrente, accendo, pero non succede niente!:crybaby2:
 
Dream_Up241; o provato anche: dreamUp214b, DreamUP_v1.2.1.0 e Universal DreamUP V 1.2.1.5
 
Ok non ne avevi piu?:D(scherzo) eheh
Scarica quello che trovi qui, di nuovo anche se lo hai già:
http://www.dm5620.de/
poi entra nelle impostazioni del dream e togli il segno di spunta da:
Don't open serial port
poi spegni il decoder collega il cavo e riprova...riprova 2 o tre volte si deve connettere con dream up.:icon_wink:
 
Si, certo. Una domanda: DreamUP e un semplice .exe. Non si instala?! non so cosa non va. Quando accendo il DM parte la scritta 5600 boot, poi dopo cc. 10sec vedo quattro trattini sul display e poi parte- NORMALE, NO?
 
Si è un semplice .exe non si installa.. si normale che il decoder faccia così..non è normale che non ti si connetta il dreamup..sicuro che il cavo sia buono e sia effettivamente null- modem??
Tolto anche il segno di spunta dove ti ho detto io?scaricato il dream up ?
riprovato qualche volta con la connessione?
Controlla l'impostazione delle porte com..prova a cambiare la com, se eri sulla 1 metti com 2 ..fai varie prove:icon_wink:
 
Il cavo e sicuro nullmodem, o fato gia altri decoder con il cavo anche la X. Il cavo e OK, fuori discussione. Rimane il DM. Lo comprato nuovo in fiera a Cerea da DigitaSat. Non so più cosa pensare. Sono cinque giorni che non dormo! Aiuto! Ciao!:mad: :mad: :mad:
 
Indietro
Alto Basso