• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Kaon ksc n550h2r

masked

Digital-Forum New User
Registrato
21 Gennaio 2006
Messaggi
5
Salve a tutti :wave:
Sono da alcuni giorni il fortunato:)laughing6:) possessore di questo decoder e vorrei fare alcune domande a quelli che già ce l'hanno:

-ho una t-rex 4.01 x usare il mio abbonamento s*y ma ho frequenti blocchi durante la visione;assodato leggendo altri post che la colpa dovrebbe essere della cam che viene mal digerita da questo ricevitore,pensate che con una matrix reborn la situazione possa migliorare?

-potete dirmi se siete riusciti ad usare l'antenna analogica? Io ci ho tentato ma dopo innumerevoli sforzi ho rinunciato

-ma questo decoder ha il time-shifting? Sul manuale dice che ci dovrebbe essere una voce nel menù del pvr da attivare,ma io sinceramente l'ho smanettato in lungo e in largo senza risultato

Sinceramente sono un pò deluso da questo decoder;sulla carta doveva essere un mostro ma causa della cattiva assistenza della Kaon è una mezza ciofeca (fortuna che l'ho comprato ad un prezzo non troppo alto su ebay). Ad oggi ancora non sono riuscito a sfruttarlo minimamente

Ringrazio in anticipo tutti coloro che si soffermeranno a leggere questo messaggio :notworthy:
 
Le mie esperienze

Ciao, ohh finalmente qualcuno che ha il mio decoder !!!
Anch'io ce l'ho da 15 giorni e ho faticato parecchio.
Allora ti posso dire questo:

1) da quello che ho letto e provato di persona con una T-rex 4.1 questa non funziona bene su questo decoder. Forse quando la KAONMEDIA rilascera un aggiornamento adeguato del firmware si risolvera il problema.

2) la matrix reborn mi deve arrivare tra pochi giorni, dopo di sapro dire, per ora ti posso dire che funziona bene la matrix revolution in mio possesso.

3) l'antenna analogica non l'ho mai attaccata quindi per ora non posso dirti niente, appena avro tempo proverò.

4) il il time-shifting c'è e che nella traduzione in italiano dei menu la voce compare con una digitura alcuanto strana, adesso no nricordo bene, ma non centra niente con il time-shifting, mi sembra parli di orario invernale...... Per trovare la voce setta la lingua in inglese e vedrai che compare la voce nel menu come da manuale.

5) ultima cosa cerca di aggiornare il firmware all'ultima versione 01.01.12 mi sembra il più completo e stabile.

Ciao
 
Confermo che l'unica dragon che funziona perfettamente è la 3.02. Senza freeze e legge benissimo l'abbo. Anche la x-cam funziona bene, ma non legge l'abbo.
Imposta sicuramente la lingua dei menu in inglese e troverai risposta al time shift. Divertiti poi a fare le liste canali e soprattutto a spostarli all'interno delle liste. Ti consiglio di usare seteditkaon1000 per non impazzire.
BBortolo dopo lunghe prove era riuscito a trovare il sistema per spostare i canali ma le sue istruzioni erano sul vecchio forum e dovresti farti la ricerca.
ciao. michel.
 
Vi ringrazio per le pronte risposte :D
Il time-shift l'ho trovato:era stata tradotta con la dicitura orario estivo/invernale (ma chi l'ha tradotto questo menù,biscardi? :lol:)

A proposito di liste canali,sapete se i setting di pappalardo funzionano su questo decoder?
 
Se sono setting dedicati per questo ricevitore vai tranquillo. Altrimenti te li devi fare da solo. E questo è abbastanza rognoso in quanto la logica usata dai koreani è abbastanza macchinosa. Ciao. michel.
 
Informazioni sul 550h2r

Ciao,
mi inserisco un questo thread per avere un consiglio. Non sono un grandissimo esperto, ma vorrei passare a un decoder PVR per affiancare/sostituire lo Skifbox...Facendo un po' di investigazioni nei vari forum e siti del settore, sono arrivato a un bivio: Dreambox o Kaon, in particolare il 550H2R. Sto orientandomi sul Kaon per l'ingresso analogico, visto che potrei utilizzarlo anche nel caso che non fosse piu' possibile utilizzare cam NDS per Sky. Le domande per cui gradirei una risposta da chi lo sta usando e':
-) qual'e' la cam piu' compatibile con Sky NDS?
-) e' possibile effettivamente portare i file registrati dall'HD del Kaon al PC e convertirli ad esempio in DIVx? Ho visto che ci sono dei software come il Kaon-ripper, ma non mi e' chiaro il loro effettivo utilizzo e se funzionano.
-) le registrazioni sono in chiaro o criptate? Ad esempio, se sto registrando da S*y e contemporaneamente guardo un altro programma S*y con il secondo tuner, che succede alla registrazione? Nel caso in cui sia criptata, esiste un modo per portarle in chiaro come so esserci sul Topfield?
-) si riesce effettivamente a registrare 6 programmi in contemporanea (ovviamente sullo stesso transponder a meno di usare il secondo tuner)?
-) dalla recensione di Gagliostro sul 1000 sembra che l'ingresso analogico del 1000 consenta anche la conversione di segnali criptati, es. con Macrovision, immagino sia lo stesso per il 550?

Scusate la verbosita', e grazie in anticipo a chi rispondera'
 
Indietro
Alto Basso