• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Salviamo la Tv Svizzera

Alcor

Digital-Forum Gold Master
Registrato
12 Marzo 2004
Messaggi
3.592
Località
Milano
Su www.daxmedia.net/tvsvizzera è partita la campagna per salvaguardare la presenza della tv svizzera sul nostro territorio. Il canale 36 è a rischio SPEGNIMENTO DEFINITIVO.
A chi sta a cuore la ricezione ALMENO della Tsi1 a Milano e Lombardia è importante che lo faccia sapere (come farò io).
Ciao e grazie
 
Da Milano con un antennone non si riesce a prendere il mux in digitale?Probabilmente io lo ricevo direttamente dalla Svizzera (ci sono i due TSI italiani, uno francese e uno tedesco) con un antenna più o meno normale, però situata su una collina dove non ci sono ostacoli tra l'antenna e le Alpi.
 
In Brianza il segnale arriva, quindi penso arrivi fino a Milano.

L'importante è intervenire sull'antenna perchè il canale 39 che trasmette il digitale svizzero, funziona in polarizzazione verticale anzichè orizzontale come accadeva al canale 36 analogico della TSI 1.

A quanto mi han detto, ma non ne sono sicuro, bisogna anche effettuare un filtraggio del segnale, in polarizzazione orizzontale, di Sportitalia sullo stesso canale.
 
Lochness ha scritto:
In Brianza il segnale arriva, quindi penso arrivi fino a Milano.

L'importante è intervenire sull'antenna perchè il canale 39 che trasmette il digitale svizzero, funziona in polarizzazione verticale anzichè orizzontale come accadeva al canale 36 analogico della TSI 1.

A quanto mi han detto, ma non ne sono sicuro, bisogna anche effettuare un filtraggio del segnale, in polarizzazione orizzontale, di Sportitalia sullo stesso canale.

Il problema è che da giugno il 39 di Sportitalia passa in digitale... e quindi addio Svizzera!
 
Alcor ha scritto:
Su www.daxmedia.net/tvsvizzera è partita la campagna per salvaguardare la presenza della tv svizzera sul nostro territorio. Il canale 36 è a rischio SPEGNIMENTO DEFINITIVO.
A chi sta a cuore la ricezione ALMENO della Tsi1 a Milano e Lombardia è importante che lo faccia sapere (come farò io).
Ciao e grazie

Lo farò anch'io sicuramente, andando sul sito prò non ho ben capito se bisogna mandare una e-mail o basta scrivere sul guestbook?
 
henry ha scritto:
Lo farò anch'io sicuramente, andando sul sito prò non ho ben capito se bisogna mandare una e-mail o basta scrivere sul guestbook?

Credo sia la stessa cosa...
 
S.o.s. Per La Tsi1 & Tsi2

Alcor ha scritto:
Credo sia la stessa cosa...
BISOGNA salvare le reti ,che senza pagare canoni,abbonamenti,tiket vari,.....passano notiziari e FILM senza rovinarci!ho sentito anche qualche politico(di piccola taglia)e fatto leggere il nostro forum,, in modo che sentano quello che la gente pensa.coraggio ragazzi/e ,che possiamo farcela.
 
A Milano arriva il segnale ve lo garantisco io!
Sì (io la ricevo con un vecchio antennino di circa 20 anni fa) sul ch. 39 in pol. V da CSP c'è il mux della Srg-Ssr con all'interno SF1-TSR1-TSI1-TSI2
E cmq a Luglio spengono anche SportItalia (39h/VLC) per mettere il dvb-h (il dvb-h per me una grandissima ca..ata).

Ciao
 
Cristian1989 ha scritto:
A Milano arriva il segnale ve lo garantisco io!
Sì (io la ricevo con un vecchio antennino di circa 20 anni fa) sul ch. 39 in pol. V da CSP c'è il mux della Srg-Ssr con all'interno SF1-TSR1-TSI1-TSI2
E cmq a Luglio spengono anche SportItalia (39h/VLC) per mettere il dvb-h (il dvb-h per me una grandissima ca..ata).

Ciao

Forse tu che sta a Milano nord, io in zona Loreto non lo becco neanche con l'antennino, Sportitalia è troppo forte.:crybaby2:
 
henry ha scritto:
Forse tu che sta a Milano nord, io in zona Loreto non lo becco neanche con l'antennino, Sportitalia è troppo forte.:crybaby2:

Guarda che non sono tanto lontano da te io, abito a Bresso vicino a Sesto San Giovanni.

Ciao
 
A Cesano Boscone arriva sul 57, da San Salvatore. Arriva anche sul 39, un pò più debole. Sul 39 ho poca fiducia, spero nel 57.
 
Io prendo il mux digitale con i 4 canali svizzeri sul 31 (orizzontale credo). Sapete se arriva direttamente dalla Svizzera?
 
Alcor ha scritto:
Su www.daxmedia.net/tvsvizzera è partita la campagna per salvaguardare la presenza della tv svizzera sul nostro territorio. Il canale 36 è a rischio SPEGNIMENTO DEFINITIVO.
A chi sta a cuore la ricezione ALMENO della Tsi1 a Milano e Lombardia è importante che lo faccia sapere (come farò io).

A me interessa salvare la tv svizzera ed ho già firmato il guest book.
 
Due giorni fà di tsi1 e ts2 sul canale 51 ma solo di notte!!! presumo test.
perfettamente ricevibili a sud-est di milano

ciao
satpaz
 
Indietro
Alto Basso