• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Access Media / Siemens Thinbox

fabrizio70

Digital-Forum New User
Registrato
24 Gennaio 2006
Messaggi
5
Salve a tutti e piacere di conoscerVi,
mi sono appena iscritto e con la speranza di non aver sbagliato sezione, volevo esporre il mio problema, riagganciandomi ad un'altro post che credo di aver letto in giro, ma non ricordo più dove...

Allora, io ho un Siemens Thinbox ( Access Media ) il quale per un problema di fabbrica peraltro conosciuto e in via di risoluzione da parte dei tecnici Access Media...non mi permette la visione del Grande Fratello.
Al momento che seleziono MP5, si vede per un'attimo la schermata del GF poi scompare, sostituita dalla scritta " segnale criptato, tempo scaduto per selezionare l'evento ".

Prova e riprova, ho tolto alimentazione e smart per una decina di minuti, poi per una notte intera ma senza apprezzabili risultati...a dire il vero, senza manco mezzo cambiamento.
L'assistenza Mediaset, da me contattata ha aperto una issue di livello superiore per il quale sono stato ricontattato dai tecnici. Nulla da fare finchè Siemens non risolve il problema, che sembrerebbe essere una imperfetta sintonia della frequenza che permette lo scambio di info tra l'utente e Mediaset Premium.

Non soddisfatto della risposta, ho contattato due volte a distanza di tempo, Access Media, esponendo loro il problema...e la risposta è stata che ci stanno lavorando sopra e nel giro di una decina di giorni, tutto dovrebbe tornare a posto. Di punto in bianco, dovremmo ( tutti coloro che hanno questi decoder ) tornare a rivedere il tutto....

Voi avete altre info in merito ??

P.S. Per tutti gli altri eventi trasmessi, sia in chiaro che a pagamento, MAI un problema uno !!!

Ciao a tutti
 
Ora sembra funzionare.....

da ieri sera, tutto sembra funzionare, mi spiego meglio....

ho un secondo decoder ( Tele System ) con il quale vedo il GF senza problemi. Ieri sera, prima di andare a dormire, ho sfilato la Smart card dal Tele System e l'ho inserita nel Siemens....seleziono MP5 e come x magia, inizio a sentire le voci degli occupanti della casa.....tempo 2 secondi e vedo le immagini....tutte le funzioni sono perfettamente funzionanti..

Ora, devo capire se il tutto funziona xchè la Smart è stata sbloccata dall'altro decoder e quindi l'evento era già regolarmente acquistato o se effettivamente i tecnici Access Media hanno risolto il problema..
Questa sera provo ad acquistare l'evento direttamente dal Siemens e vediamo...Vi terrò informati...
 
Aggiornamento......

era come temevo...il GF si vede chiaramente e tutta l'interattività anche, ma solo se l'evento quotidiano, lo acquisto con l'altro decoder, il Tele System....
Questo spiega il perchè, forse, del fatto che se si acquista l'intero pacchetto ( fattibile dalla pagina Pay Tv e non direttamente da MP5 ) allora si riesce a vedere tutto anche dal ThinBox Access Media.

Aspettiamo...pazientemente ma aspettiamo....

Voi cosa ne pensate ?
 
Ormai si sa che da AccessMedia non riceveremo più alcun aggiornamento, per questioni ovvie... l'azienda è in fallimento. Che Siemens si accolli la responsabilità di diffondere i futuri aggiornamenti per tutti i decoder AccessMedia?
 
ma, a me , sinceramente da quanto ho sentito per telefono due volte, non mi sembra poi così in fallimento....piuttosto navigano in brutte acque e soprattutto in un mare di concorrenza....cmq...io confido in una loro soluzione altrimenti comincerò a divertirmi per altre vie !!!!
 
beh, se chiedi al call center nn te lo diranno mai...

cmq è brutta questa situazione, l'ho vissuta all'epoca della 3dfx...avevo 1 ottima scheda video...peccato che la compagnia fu comprata dalla nvidia che si disinteressò completamente degli utenti 3dfx, dando zero supporto e zero versioni sw...se si aggiunge che era appena uscito windows XP e nn c'erano i driver...bella rogna...
xcui capisco benissimo la rabbia se un'azienda ti vende 1 prodotto imperfetto e poi, causa problemi, nn te lo sistema...
 
Indietro
Alto Basso