• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RICEVITORE DIGITALE TERRESTRE TS7.7DT Problemi con segnale mediaset premium

cick74

Digital-Forum Junior
Registrato
18 Luglio 2007
Messaggi
43
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum!

Scrivo per un aiuto da voi, ho cercato un pò in giro in questo forum ma non mi sembra di aver visto nulla di simile.
Ho comprato un ricevitore digitale terrestre TS7.7DT al posto del precedente Sagem ITD_70_IT.
Con il sagem mediaset premium lo vedevo perfettamente, mentre con il nuovo, nonostante il segnale sia buono e la sintonizzazione automatica vada a buon fine e vedo i canali, i canali di mediaset premium e boeing vengano visti ma a scatti.
Il software mi sembra sia aggiornato, ma voi avete idea di che che cosa può essere?
E' evidente che è il TS7.7DT ad avere il problema...

Mi date una mano per favore?
 
Si i segnali sono stabili ed oltre il 70%, inoltre con il precedente decoder non ho mai avuto problemi.

Sono nella zona sud-est di Milano che è coperta fortissimo dal segnale, stando al sito mediaset premium.

Ho preso anche dei cavi e delle prese apposta certificate per il digitale ma niente...
 
Il primo decoder potrebbe avere un tuner più sensibile del secondo :eusa_think:
Tieni sotto osservazione i valori (livello qualità) del Telesystem (il decoder che vedi male premium) per più minuti e dimmi se i valori oscillano ;) oppure restano buoni e stabili.
 
Dunque ho comprato un cavo certificato per il dtt ed in effetti è migliorato il segnale, molto più stabile.

In effetti osservandolo da vicino la potenza oscilla ma sta sempre sopra buoni valori. Infatti per es ora il canale premium attivazione è abbastanza regolare.

Però con il precedente decoder andava tutto bene, sebbene avessi avuto dei cavi peggiori.

C'è qualche problema forse di compatibilità sw con la tessera? Ci vogliono tessere recenti?
 
Allora il decoder è compatibile con la tessera.

Da come descrivi il primo decoder potrebbe montare un tuner più sensibile, quindi a parità di segnale con il secondo, lo ricevi molto più stabile.

Non tutti i tuner montati sugli apparecchi hanno uguale sensibilità ;)

Quanti anni ha l'impianto e al suo interno ci sono delle deviazioni (delle T per esempio) che potrebbero diminuire il segnale?
 
Abito in un condominio di recente costruzione, quindi l'impianto è nuovo.

Uscendo dalla presa ho una sola piccola T dietro al mobile che entra subito nel "supercavo".

Ho sintonizzato manualmente con 67-842.-8 larghezza di banda, e dal menu "rilevamento segnale" ho accesso alimentazione 5v e sembra che la potenza oscilli molto meno di prima anche se ogni tanto lo fa.

Ora l'indicatore della qualità si è attestato a circa 65% e la potenza attorno all 80%

Comunque ogni tanto il problema persite anche se ora è accettabile come visione.
 
Togli subito l'alimentazione 5V ,non va attivata con impianti centralizzati.

Le cosiddette T in genere fanno perdere dai 4 ai 6 dB.

Prova a collegarlo giusto per prova direttamente eliminando la T
 
Purtroppo non ho la possibilità di provarlo senza T perchè la prima presa del caso è lunga e dritta non mi ci starebbe dietro al mobile che è praticamente contro il muro.

Non so se è solo percezione, però mi sembra che non l'alimentazione a 5V accessa qualche cosa migliori... ;-)

Non cambia niente, così si vede e basta con il telesytem.Mi dispiace perchè con il precedente SAGEM tutto era ok.
 
Si grazie.

Prova a vedere come ricevi il segnale di mediaset premium e se vedi a scatti le immagini?
 
Stando al sito mediaset non ce ne sono, e non c'è visibilità di quando ce ne saranno.

Il punto è questo secondo me: per il telesystem è questione di firmware per vedere tutto ok.. insomma un aggiornamento...

Hai anche tu questo decodeder?
 
Il nuovo sw (al momento per scaramanzia non dico la versione come si chiamerà) se tutto va bene sarà OTA fine prossima settimana

Poi dal 4 al 27 chiuso per ferie :)
 
Quindi il nuovo aggiornamento arrivera' a settembre........scommettiamo?

Cqe se il nuovo firmware non mette apposta l'orario che sballa lo vendo il decoder
 
Anche secondo me ci vuole un nuovo firmware, che oltre a quello che sottolineate voi, dovrà sistemare anche come percepisce il segnale e lo stabilizza.
Infatti ho notato che oltre ai canali "espressamente digitali", ogni tanto anche rai uno o altri si vedono a scatti.
Non ho capito però se arriva la settimana prossima o a settembre, come funziona in questi casi?
Comunque anche io se con i prossimi aggiornamenti non vedo miglioramenti lo porto in assistenza immediatamente perchè non sono contento di questo acquisto, sopratutto per quello che mi ha datto sin ora rispetto a quello che l'ho pagato.
Pensavo con quello che costa che avrebbe fatto anche il caffè, invece....
 
7.7 sempre in orario

parma45 ha scritto:
Quindi il nuovo aggiornamento arrivera' a settembre........scommettiamo?

Cqe se il nuovo firmware non mette apposta l'orario che sballa lo vendo il decoder

E' stato ripetuto in un sacco di post che e' sufficiente disabilitare la ricerca automatica di un nuovo software per risolvere la cosa.
Perché scrivete sui forum senza mai leggerli?
Sul mio 7.7 l'orario è sempre corretto: ho disabilitato la ricerca automatica del nuovo software.
 
Gianni69vi ha scritto:
E' stato ripetuto in un sacco di post che e' sufficiente disabilitare la ricerca automatica di un nuovo software per risolvere la cosa.
Perché scrivete sui forum senza mai leggerli?
Sul mio 7.7 l'orario è sempre corretto: ho disabilitato la ricerca automatica del nuovo software.

non fare il saputello; ho gia' fatto quello che dici ma anche cosi' solo se rimango in un canale mediasepremium non si sballa l'orariuo mentre se stacco su rai1 si sballa.

:eusa_naughty: :eusa_naughty:
 
Indietro
Alto Basso