• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

copertura dtt messina

villarisanti

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
25 Gennaio 2006
Messaggi
442
salve a tutti vi scrivo da messina. devo dire che noi siamo fortunati,siamo coperti da 5 mux mediset1/2,la7,rai b,deefree. il problema e' che per mediaset1 ch23v e deefree ch66v la copertura e garantita da monte scrisi quindi nessun problema.gli altri mux trasmettono da monte calanna la7 ch37v rai b ch28v mediaset2 ch43v e visto il sito a una ampia zona d'ombra lo so' che non si puo' fare niente ma mi potete aiutare visto che abito proprio in questa zona d'ombra la zona va da ganzirri in poi messina ho sollecitato i gestori da tempo ma senza esito
 
Ciao , io sto sul viale Europa e qui si prende tutto tranne il mux a della Rai ,tu lo prendi ???? so che è pronto a montepiselli ma ancora non l'ho attivano
 
scusate raga in questo momento nella migliore delle ipotesi quali sono i canali che si vedono?canali non bouquet.grazie
 
Io sto nella zona sud, vicino tremestieri e purtroppo non sono mai riuscito a ricevere il mux dfree. Putroppo le zone d'ombra ci sono per ogni mux nella nostra citta. Ho sollecitato tempo fa al telefono quelli di dfree ma putroppo non se ne ricava neinte penso saro destinato a non vedere mai dfree come tu sarai destinato a non vedere gli altri mux.
 
Anch'io che abito nella zona sud a Zafferia non ricevo il mux D Free(segnale inesistente) mentro ricevo tutti gli altri. A breve dovrebbero iniziare le trasmissioni del Mux B di LA7 si parla dal 22 con Palermo e Siracusa in primis e poi il resto dell'isola (ndr Radio TV Sicilia). Per quanto riguarda il Mux A da Montipiselli servirà, quando sarà attivato, la costa calabra. Chissa quanto si dovrà attendere per vederlo a Messina:mad: :mad: :mad: . By by
 
è passato un anno dall'ultimo post vorrei sapere se ci sono novita nel dtt a messina.canali attualmente visibili??grazie
 
Consulta la lista che ha indicato ERCOLINO, che è sempre aggiornata, o manda un MP ai messinesi del forum per avere maggiori info.
 
Posso dire che a Reggio si riceve da:
Monte lauro(SR)
  • H2= Mediaset Mux A
  • 22=Rai Mux A
  • 30=Rai Mux B

Valverde(CT)
  • 38=Rai Mux B

Forte Cavalli(ME)
  • 46=Mediaset Mux A

Monte Casazza(ME)
  • 65= La 7 Mux A

Il mux DFREE è trasmesso da monte scrisi sul canale 66 in polarizzazione verticale. Non penso di orientare alcuna antenna sperando in tempi migliori.
Non ho notizie invece per il Mux B di La7.
Qualcuno ha degli aggiornamenti?

Potete provare ad orientare le antenne su Catania-Siracusa, e verificare quanto si riceve.

Ciao.
 
E cambiato poco o nulla nel DTT a Messina è stato aggiunto un doppione del mux A di LA7 nel ch 36 (ex Retesicilia ed in attesa di ricevere l'autorizzazione ministeriale per tramutarlo nel mux B) e da qualche mese è migliorata la ricezione del segnale del mux D Free (ch 66 dal 5 % dello scorso anno al 25 % attuale per cui con qualche blocco si riesce a vedere) manca all'appello il mux A della RAI ( a differenza dei dirimpettai reggini che lo ricevono da catania) poi non possono mancare i due Mux Mediaset 1 e 2 ed il Mux B della RAI.
By Un salutone a chi ci legge
Roscar
 
ragazzi dovrei fare un impianto che tipo di antenna mi consigliate a messina??visto il segnale da ddove arriva??abito a graviteli quindi in mezzo alle colline quindi non ho segnale diretto almeno il segnale arriva da villa s.giovanni come direzione anchese è piu lontano(scrisi)ma in linea d'aria non lo vedo.vorrei mettere un amplificatore ma serve??devo farlo x due tv di cui una dtt incluso.grazie..

dove mi consigliate x comprare il materiale e quale.ciao

p.s qui la rai ok macanale 5 italia1 e rete4 e la7 male o discreto nella zona.
 
Indietro
Alto Basso