• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Da SCART a NTSC che succede?

Bit Bucket

Digital-Forum Junior
Registrato
28 Maggio 2003
Messaggi
82
A fine agosto andrò in vacanza in Giappone :D e ovviamente andrò in giro a curiosare fra i vari negozi e bancarelle di elettronica. :icon_cool::icon_cool::icon_cool:
Leggendo su Internet, ho visto che ci sono parecchi negozi specializzati nella vendita di apparecchiature elettroniche usate e ricondizionate alla perfezione, compresi i proiettori.
Nella speranza di trovare qualcosa d'interessante (tipo Panasonic, Epson o altro), ecco le domande:

- i proiettori hanno una differenza PAL/NTSC oppure collegandoci una SCART o SVIDEO o Composito il problema viene risolto alla fonte? Ovvero: a parte la tensione di rete differente, ci posso collegare il mio DVD ad un proiettore giapponese?

- quale tecnologia mi consigliate per il proiettore?


Se poi qualcuno c'è già stato, un suggerimento sui negozi da visitare sarebbe graditissimo, visto anche che alloggerò ad Akihabara, il quartiere "elettronico" ;)

Grazieeee!!!

Oops... forse non era questo il forum giusto... Ercolino, non è che lo potresti spostare??? Thanks
 
mah, noi in ufficio abbiamo un proiettore DLP della epson, che "vede" tranquillamente le VHS che gli manda un lettore panasonic di tipo PAL/SECAM/NTSC, tramite un collegamento RGB.
 
I proiettori di solito non hanno ingressi con prese scart, meglio HDMI o DVI, oppure component, ovviamente se puoi cerchi di prendere un proiettore multistandard cosi' non avrai problemi, ormai anche le normali tv sono multistandard.

Ciao ciao ;) ;)

PS: attento alla dogana...
 
Grazie delle info!
Scusate il ritardo, ma... vi pare che abbia dovuto avere casini da un Notebook appena comprato con Vista e... schermata blu?!!! :mad::mad::mad:

Quindi se ho capito bene, basta che abbia un ingresso SVideo e dovrebbe prendere qualunque cosa, giusto?

A proposito di dogana... sapete a quanto ammonta la franchigia al di sotto della quale non si paga nulla?
E nel caso dovessi comprare roba usata che succede? Fa fede lo scontrino? E se non c'è scontrino? E se lo scontrino appare troppo basso???? Heeeelppppp!!!
 
Indietro
Alto Basso