• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung sci 503 bloccato

giobe

Digital-Forum New User
Registrato
25 Gennaio 2006
Messaggi
9
salve,
ho un grosso problema.
Il mio Samsung sci 503 si è bloccato e non vuole più avviarsi, appena fa il boot rimane bloccato sul primo canale memorizzato e non si vede niente, non esiste un modo per resettare o riprogrammareil sistema.
Ho fatto delle ricerche in rete ma non ho trovato nulla spero che qualcuno mi possa aiutare.:eusa_wall:
 
Speriamo, perche' i modelli non appartanenti alla serie 9500 sono stati poco supportati.
 
non conosco assolutamente il decoder .pero si puo provare e ripeto provare a riassettare il tutto.Ci dovrebbe essere una maniera(lo hanno quasi tutti i decoder)per"smemorizzare le impostazioni" tu prova a staccare il filo dalla presa e poi tenendo premuto dei bottoni sul davanti inserire al presa:ripeto non lo so se funzia ,ma arrivati a sto punto tutto vale tentare .Come prima cosa fai una prova con un pulsantino alla volta ,per poi magari farlo con 2 e se non funziona prova con tre pulsanti premuti contemporaneamente,speriamo di trovare la "chiave " giusta....ciao e auguri
 
Tieni conto che potrebbe anche esserci un pulsantino di reset all'interno sulla main board..
 
ang.junior ha scritto:
Tieni conto che potrebbe anche esserci un pulsantino di reset all'interno sulla main board..
certamente pero bisogna aprirlo e cercarlo....se se la sente...comunque vale la pena provarci!!
 
Grazie per l'aiuto.
Ho gia aperto il decoder ma non ho trovato nussun pulsante, a meno chè non bisogni fare qualche ponticello per resettare,
comunque provero con i pulsanti e speriamo che funzioni, nel Nokia Mediamaster 9500 (magnifico Decoder, non lo cambierei per niente al mondo,forse con Dreambox) funziona così
vi faro sapere se ci riusciro, nel frattempo se qualcuno sa la soluzione al problema io sono quì.
 
Visto che quel modello viene importato dalla Ritar perchè non gli scrivi una mail?? Magari anche questo è parente del Topfield.....
 
Ho seguito il consiglio di ang.junior ed ho contattato il servizio tecnico Ritar esponendo il mio problema, la risposta é questa:


"Gentile Cliente,

Il problema da Lei lamentato dipende dal malfunzionamento del gruppo
processore/memorie.

Tale problema purtroppo non è risolvibile con un aggiornamento del
software, ma con la sostituzione della scheda completa.
Visto l'età di progettazione e realizzazione del ricevitore Le
sconsigliamo l'invio in assistenza.

Ritar "

Quindi non ci sono speranze, il gioco non vale la candela.:crybaby2:
 
giobe ha scritto:
Ho seguito il consiglio di ang.junior ed ho contattato il servizio tecnico Ritar esponendo il mio problema, la risposta é questa:


"Gentile Cliente,

Il problema da Lei lamentato dipende dal malfunzionamento del gruppo
processore/memorie.

Tale problema purtroppo non è risolvibile con un aggiornamento del
software, ma con la sostituzione della scheda completa.
Visto l'età di progettazione e realizzazione del ricevitore Le
sconsigliamo l'invio in assistenza.

Ritar "

mi spiace molto . ora spero opterai x un decoder di ultima generazione...un consiglio?? Clarke tech 2100 e sei a cavallo ciaooooooo]
 
giobe ha scritto:
Ho seguito il consiglio di ang.junior ed ho contattato il servizio tecnico Ritar esponendo il mio problema, la risposta é questa:


"Gentile Cliente,

Il problema da Lei lamentato dipende dal malfunzionamento del gruppo
processore/memorie.

Tale problema purtroppo non è risolvibile con un aggiornamento del
software, ma con la sostituzione della scheda completa.
Visto l'età di progettazione e realizzazione del ricevitore Le
sconsigliamo l'invio in assistenza.

Ritar "

Quindi non ci sono speranze, il gioco non vale la candela.:crybaby2:


Almeno sono stati chiari e onesti: virtù sempre difficile da trovare.

cuorino
 
Indietro
Alto Basso