• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SkyBox e dualfeed monoblocco

dsg75

Digital-Forum New User
Registrato
25 Gennaio 2006
Messaggi
2
Ciao a tutti!!
Ho appena montato sulla mia parabola un dualfeed monoblocco per la ricezione di HotBird e Astra. Sembra che questo non piaccia al mio SkyBox (un Philips... senza display!!). Impostando nei parametri dell'impianto la voce "1LNB" di tipo universale, riesco a ricevere tutti i canali del pacchetto SKY, e tutti gli altri dalla ricerca automatica (a conferma che la parabola è puntata correttamente). Quando seleziono "2LNB", come immagino sia corretto, ed eseguo una ricerca automatica, succede che:

1) non vedo alcun canale di Astra in lista;
2) selezionando qualsiasi altro canale, anche della numerazione standard (il 101, per esempio) mi compare il numero del canale ma associato al messaggio "Assenza di Segnale".

Per ripristinare la corretta visione dei canali di HotBird sono costretto a staccare la spina del ricevitore.

Che ne pensate? Può essere un problema di compatibilità tra LNB e SkyBox?
Qualcuno può darmi qualche dritta su come risolvere?
Grazie in anticipo!!!
 
Gli LNB monoblocco non credo che siano compatibili con gli Skybox, mentre 2 LNB singoli sì. Comunque per vedere Astra o altri satelliti lo Skybox non è proprio il massimo.
 
Bhè... si! So che lo SkyBox non è il massimo per questa configurazione. :icon_wink:
Quindi, suggerisci di provare a cambiare l'LNB? A quel punto dovrei prendere anche un DiseqC, giusto?

Ma a cosa è dovuta l'incompatibilità? Forse al fatto che le versioni DiseqC tra decoder SKY e LNB non sono le stesse?

Grazie per il consiglio!!
 
Dovrebbe essere che lo Skybox vuole sul satellite 1 Hotbird e sul 2 l'Astra, mentre l'LNB monoblocco 1 corrisponde ad Astra e 2 a Hotbird.
 
Indietro
Alto Basso