• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali HDTV americani a 27.5w?

Fossa

Digital-Forum Silver Master
Registrato
5 Aprile 2004
Messaggi
2.750
Ho appreso la notizia su un forum inglese, quindi ve la do con tutto il beneficio di inventario possibile:

Pare che su Intelsat 907, 27.5west, stiano trasmettendo in fase di test in HDTV in chiaro i seguenti canali USA:
Discovery HD, ESPN HD, ABC HD, NBC HD

La trasmissione sarebbe in DVB-S2 /mpeg4, la frequenza:
11554V, SR 40000, fec 8/9

C'è qualcuno che, magari con una scheda sat pc (non credo ci siano qui già possessori di ricevitori HDTV compatibili DVB-S2 mpeg4), riesce a confermare (o smentire) la notizia?
 
Fossa ha scritto:
Ho appreso la notizia su un forum inglese, quindi ve la do con tutto il beneficio di inventario possibile:

Pare che su Intelsat 907, 27.5west, stiano trasmettendo in fase di test in HDTV in chiaro i seguenti canali USA:
Discovery HD, ESPN HD, ABC HD, NBC HD

La trasmissione sarebbe in DVB-S2 /mpeg4, la frequenza:
11554V, SR 40000, fec 8/9

C'è qualcuno che, magari con una scheda sat pc (non credo ci siano qui già possessori di ricevitori HDTV compatibili DVB-S2 mpeg4), riesce a confermare (o smentire) la notizia?
se sono in dvb-s2 non si ricevono neanche con la scheda sat, purtroppo :sad:
 
confermo, se trasmessi in dvbs-2 niente da fare, nenche con skystar2....:eusa_wall::crybaby2:
 
si infatti non mi riferivo alla skystar ma proprio alla scheda segnalata da Bryce, la KNC ONE DVB-S2, anche se capisco che non è proprio economica (viene sui 250€...)
 
intanto posso dire che la notizia probabilmente è vera, perché con il QUALI becco il segnale su quella frequenza (ma non mi fa il lock e quindi non sintonizza, trattandosi di DVB-S2) e quindi certamente il TP è attivo...
se fossero proprio quei canali, sarebbe veramente un peccato non agganciarli...:doubt:
 
ok, notizia confermata da un utilizzatore del nuovo Pace DS810: si tratta proprio delle versioni originali americane HDTV dei canali ESPN HD, ABC HD, NBC HD, Discovery HD, speriamo che durino un po'...
 
dal 15 marzo ci sarà anche questa scheda: Technotrend S2-3200 HDTV-S2, costo 129 euro iva compresa.
non metto il link perchè è commerciale mentre sul sito technotrend non ho trovato ancora niente (cmq se fate una ricerca con google è l'unico link presente)
 
Fossa ha scritto:
Ho appreso la notizia su un forum inglese, quindi ve la do con tutto il beneficio di inventario possibile:

Pare che su Intelsat 907, 27.5west, stiano trasmettendo in fase di test in HDTV in chiaro i seguenti canali USA:
Discovery HD, ESPN HD, ABC HD, NBC HD

La trasmissione sarebbe in DVB-S2 /mpeg4, la frequenza:
11554V, SR 40000, fec 8/9

C'è qualcuno che, magari con una scheda sat pc (non credo ci siano qui già possessori di ricevitori HDTV compatibili DVB-S2 mpeg4), riesce a confermare (o smentire) la notizia?
Magari fosse vero... hai provato con la parabola se si vede qualcosa?
Su Nasn Europe via internet come si fa per averlo?
 
crazyforusatv ha scritto:
Magari fosse vero... hai provato con la parabola se si vede qualcosa?
Su Nasn Europe via internet come si fa per averlo?
si è vero, si tratta di segnali in mpeg4 - DVB S2 quindi ci vogliono i ricevitori adatti (v. 3d in evidenza sui ricevitori)
per Nasn Europe bisogna essere residenti nelle zone della Germania o Belgio o Olanda o Svizzera o Islanda o UK o Irlanda he sono coperte dal servizio, e non basta una residenza "formale" perché lì il cavo in fibra ottica deve effettivamente arrivare a casa...
 
Indietro
Alto Basso