• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

x-cam orion problemi su redlight

smax

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
26 Luglio 2004
Messaggi
179
Ho una xcam orion con il fw Orion 3004 fino a ieri sera vedevo senza problemi i redlight italy e mix, oggi non li vedo piu', unica cosa che ho fatto da ieri a oggi ho aggiornato i settings del ricevitore uno humax 5100x , ho provato pure a cancellare i 2 canali e a risintonizzarli manualmente, ma mi da' sempre lo stesso problema, non vedo i 2 canali, la xcam era stata acquistata ad agosto 2006 quindi l' abbonamento redlight dovrebbe andare fino ad inizio agosto.
la cam non dovrebbe avere problemi poiche' mi funziona regolarmente con una card mct viaccess.
Cosa potrebbe essere?
 
Emil Fouchon ha scritto:
Per quanto riguarda RL Italia leggi quà, mentre per il Mixx non saprei.

grazie per la risposta, avevo gia' visto il thread sul cambio pid di rl italia, ma anche cancellando e risintonizzando il canale succede la stessa cosa.
Che mi abbiano disattivato l' abbonamento in anticipo?
Ora ho rimesso il fw orion 3002 ma non cambia nulla.
 
Anche a me succede la stessa cosa con xcam platinum con fw orion 3008 acquistata 2 mesi fa (aprile 2007)...
 
fernydc74 ha scritto:
Anche a me succede la stessa cosa con xcam platinum con fw orion 3008 acquistata 2 mesi fa (aprile 2007)...

allora non e' un problema solo mio, con il fw orion 3008 non mi leggeva in modo corretto le card viaccess, mi dava blocchi continui, ed ogni volta per farle ripartire dovevo spegnere e riaccendere il ricevitore.
 
anche io non li vedo.
ma per me è un problema del trasponder.
il segnale infatti me lo dà al massimo, mentre la qualità sta a 0. Ogni tanto sale di colpo per una frazione di secondo e poi torna a zero. Infatti ho solo dei fermo immagine sul canale.
La stessa cosa la fà anche sugli altri canali dello stesso trasponder (mct compresi).

Non è un problema di parabola perchè tutti gli altri trasponder sono ok (segnale massimo e qualità che và da 80-90%).

Il decoder è un topfield 7700 hsci
 
davide84 ha scritto:
anche io non li vedo.
ma per me è un problema del trasponder.
il segnale infatti me lo dà al massimo, mentre la qualità sta a 0. Ogni tanto sale di colpo per una frazione di secondo e poi torna a zero. Infatti ho solo dei fermo immagine sul canale.
La stessa cosa la fà anche sugli altri canali dello stesso trasponder (mct compresi).

Non è un problema di parabola perchè tutti gli altri trasponder sono ok (segnale massimo e qualità che và da 80-90%).

Il decoder è un topfield 7700 hsci

questo fatto del segnale scarso succede anche a noi possessori dello humax 2000, ne parliamo nella sezione humax, mentre con altri decoder (clark, lemon, etc) il segnale è perfetto
 
smax ha scritto:
allora non e' un problema solo mio, con il fw orion 3008 non mi leggeva in modo corretto le card viaccess, mi dava blocchi continui, ed ogni volta per farle ripartire dovevo spegnere e riaccendere il ricevitore.

attenzione con il sw 3008, ha dei pregi sui crucchi e dei difetti su altri bouqet compreso i due redlight, la colpa cmq è del sw e non della gloriosa platinum, chissà che dalla corea sistemino la cosa e pensino anche alla gloriosa angel!!!
 
Da qualche giorno i 2 canali RedLight (Italia e Mixx) non sono visibili per i possessori di Cam con Chip Orion.
Come da segnalazione su diversi forums sat il problema è ovviabile caricando un firmware della serie 20XX, ad esempio il 2042.

Un grazie a ..::ZerO::..
 
Gigiilbullo ha scritto:
questo fatto del segnale scarso succede anche a noi possessori dello humax 2000, ne parliamo nella sezione humax, mentre con altri decoder (clark, lemon, etc) il segnale è perfetto


ipotesi per sapere da cosa dipende?
 
Io adesso ho provato su IPBox 250S e il segnale è buono, boh non saprei come mai su Topfield 7700 e Humax 2000 il segnale è scarso, forse il tuner ?
Comunque è risaputo che il transponder 12092 è molto traballante.
 
davide84 ha scritto:
ipotesi per sapere da cosa dipende?

forse dal chip troppo sensibile dei decoder HD? sui 12,092 sono arrivati oltre la frutta con l'elevato numero dei canali e sui casini dei bit rate di compressione;

mi pare che qualcuno (forum straniero) lamentava un problema analogo su altro transponder ma non ricordo di quale satellite
 
Gigiilbullo ha scritto:
forse dal chip troppo sensibile dei decoder HD? sui 12,092 sono arrivati oltre la frutta con l'elevato numero dei canali e sui casini dei bit rate di compressione;

mi pare che qualcuno (forum straniero) lamentava un problema analogo su altro transponder ma non ricordo di quale satellite

azz immagino allora che qualità possano avere questi canali :5eek:
un video fatto col cellulare si vede meglio praticamente
 
davide84 ha scritto:
azz immagino allora che qualità possano avere questi canali :5eek:
un video fatto col cellulare si vede meglio praticamente

è un argomento che trattiamo nella sezione XXX, cmq la verità è quella che hai ........... immaginato
 
Emil Fouchon ha scritto:
Da qualche giorno i 2 canali RedLight (Italia e Mixx) non sono visibili per i possessori di Cam con Chip Orion.
Come da segnalazione su diversi forums sat il problema è ovviabile caricando un firmware della serie 20XX, ad esempio il 2042.

Un grazie a ..::ZerO::..
Ho appena messo il fw 2042 ma continuo a non vedere i 2 canali, va configurato qualche parametro?
nel menu della cam in settings al momento e' tutto su off, va bene?

Risolto bastava mettere frc su on, ora li vedo, ma mi e' sorto un altro problema la xcam
Non mi legge piu' la card mct. mentre la seconda cam una zetacam la legge solo se spengo e riaccendo il decoder ed in questo caso poi non vedo piu' i redlight, mentre con il fw 3002 o superiore mct va senza problemi su entrambe le cam


che stress.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso