• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

help: setting per express am1 humax2000 hdci

braluca

Digital-Forum Senior Master
Registrato
3 Giugno 2007
Messaggi
1.634
Località
Germania
mi è arrivato or ora lo Humax 2000 HDCI
ho 2 parabole una su 13 est e l'altra su 40 est
ho impostato diseqc A per hotbird, ricerca automatica e mi ha trovato un migliaio di canali.

per express am1 cosa devo fare?
ho inserito un nuovo satellite, editato express am1 impostato un trasponder (come si fa' ad inserire più transponder?) con sr2000 e fec 3/4, livello sul 40%, qualità 0% avvio ricerca e risultato nullo.

imposto dvb o dvb s2?

il fw è 10.008
grazie
 
braluca ha scritto:
mi è arrivato or ora lo Humax 2000 HDCI
ho 2 parabole una su 13 est e l'altra su 40 est
ho impostato diseqc A per hotbird, ricerca automatica e mi ha trovato un migliaio di canali.

per express am1 cosa devo fare?
ho inserito un nuovo satellite, editato express am1 impostato un trasponder (come si fa' ad inserire più transponder?) con sr2000 e fec 3/4, livello sul 40%, qualità 0% avvio ricerca e risultato nullo.

imposto dvb o dvb s2?

il fw è 10.008
grazie

in che zona d'italia sei? la qualità deve esserci altrimenti non agganci nessun canale, prova ad impostare una frequenza con maggior segnale tipo uzbekistan, affina la ricezione e poi prova ad inserire manuamente altre ferquenze
 
Ultima modifica:
Braluca se ci dai qualche info in piu sulla zona in cui abiti e le dimensioni della parabola,se il tutto è recivibile ti aiutiamo a impostare i parametri giusti.Poka
 
Ultima modifica:
zona

RASPUTIN ha scritto:
Braluca se ci dai qualche info in piu sulla zona in cui abiti e le dimensioni della parabola,se il tutto è recivibile ti aiutiamo a impostare i parametri giusti.Poka

Allora:
1) abito a Cinisello Balsamo (MI)
2) la parabola ha diametro di 1m è ubicata sul tetto
3) il commutatore diseqc funziona perché vedo uzbekistan
4) mi entrano anche le tv di 39 est, impostando i parametri dei trasponder di hellas riesco a vedere quei sat.
5) scalda tantissimo, è normale?

del bouquet rscc manco l'ombra.
ho impostato sr 20000 e fec 3/4 ma niente per i trasponder a 10967V e 10995V
che sia il fw 10008 che inficia la ricezione mpeg4? così l'ho rx dalla Germania dove l'ho acquistato

devo impostare dvb o dvb-s?
grazie
 
Ultima modifica:
Se ti entrano anche i canali di Hellas-Sat a 39° il puntamento non è perfetto,quindi questo potrebbe essere un motivo per cui non ti prende i canali a 40° RSCC,oltre a quello 1 metro di parabola per ricevere quell'ostico satellite Express AM1 è un pò scarso

Il Firmware 1.00.08 non è ufficiale Humax,non sò chi l'abbia rilasciato,metti lo 07

Che scaldi è normale,specialmente in questo periodo:D


Devi impostare DVB
 
braluca ha scritto:
Allora:
1) abito a Cinisello Balsamo (MI)
2) la parabola ha diametro di 1m è ubicata sul tetto
3) il commutatore diseqc funziona perché vedo uzbekistan
4) mi entrano anche le tv di 39 est, impostando i parametri dei trasponder di hellas riesco a vedere quei sat.
5) scalda tantissimo, è normale?

del bouquet rscc manco l'ombra.
ho impostato sr 20000 e fec 3/4 ma niente per i trasponder a 10967V e 10995V
che sia il fw 10008 che inficia la ricezione mpeg4? così l'ho rx dalla Germania dove l'ho acquistato

devo impostare dvb o dvb-s?
grazie
dovresti essere a posto come zona e ricevere il segnale anche se al limite, prova se puoi a ruotare un pò il convertitore per settare in modo ottimale le polarità verticale e orrizzontale, l'humax scalda ma non bolle è normale, forse con i sw successivi dovrebbe scaldare meno, la frequenza 10,995 è più potente
 
puntamento fine

puntamento fine effettuato ma solo e sempre uzbekistan con
livello 30% e qualità 80%
di rscc neanche l'ombra
 
Ultima modifica:
spassibo bolshoi

Grazie Rasputin,
informo anche l'antennista.
passerò a 120 cm
 
braluca ha scritto:
Grazie Rasputin,
informo anche l'antennista.
passerò a 120 cm
Cosi cominciamo a ragionare,e fatti mettere anche un LNB della Humax 0,3db,e vedrai che non avrai piu problemi;)
5088.3.jpg
 
ho fatto vedere le foto a mia moglie, il suo commento è stato: "super!, anche noi..."
 
RASPUTIN ha scritto:
Cosi cominciamo a ragionare,e fatti mettere anche un LNB della Humax 0,3db,e vedrai che non avrai piu problemi;)
5088.3.jpg

very interesting,
mi hanno detto che quanto installato ha un NF di 0,3 dB, cmq se mi consigli quel LNB provvedo ad informarli
 
orion express (express am2)

salve a tutti , mi potete dire se sbaglio , am 2 80 ° est da Genova è ricevibile con parabola non motorizzata lnb humax diamero ???!!!!??????1, 5 oppure 3.....guardando il fotoprint direi 3 metri .....voi che dite .............
ciao
sono un antennista malgrado l'ignoranza..........
ciaoooo
 
marcomezzo ha scritto:
salve a tutti , mi potete dire se sbaglio , am 2 80 ° est da Genova è ricevibile con parabola non motorizzata lnb humax diamero ???!!!!??????1, 5 oppure 3.....guardando il fotoprint direi 3 metri .....voi che dite .............
ciao
sono un antennista malgrado l'ignoranza..........
ciaoooo

http://www.rscc.ru/en/satellite/zones/zone14.html
 
Indietro
Alto Basso