• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

AccessMedia IT.BOX

wspal

Digital-Forum New User
Registrato
12 Aprile 2004
Messaggi
11
Località
Italy
Salve a tutti. Vi chiedo lumi su un ricevitore digitale terrestre che ho (sfortunatamente) acquistato quasi 2 anni fa (maggio 2004). Si tratta ovviamente dell'Accessmedia it.box. Fino a questo inverno non ho potuto usarlo in quanto non avevo l'antenna direzionata sui siti di trasmissione giusti, poi (con una cospicua spesa) ho aggiornato l'impianto ed ora ricevo quasi tutti i mux, tranne il mux B rai. Così ho finalmente potuto usare il mitico stb l3012 e scopro 2 cose: 1) che il software non è aggiornato (la ver. è la 2.4) e 2) che il ricevitore lasciato in stand-by la notte risulta costantemente inchiodato il mattino dopo.
Ho provato a fare l'aggiornamento manuale sui canali di mediaset premium ma niente di niente non s'aggiorna compaiono le scritte 'loc' e 'uloc' dopodiché si resetta e non trova niente.
Allora ho provato a chiamare il call-centre dell'accessmedia ma le uniche risposte che ho avuto sono state che il dtt è ancora un servizio sperimentale per cui bisogna prendere quello che c'è e che se il ricevitore si blocca, o non si riesce a fare l'aggiornamento, è perché il segnale non è di qualità buona. Inutile dire che se vado nel menù diagnostica e controllo la qualità del segnale questa oscilla tra buono ed ottimo....
Qualcuno di voi possiede tale ricevitore? Avete avuto problemi simili?
Grazie a tutti?
 
senti, io non ho il tuo modello di decoder ma la stessa marca si....

se hai letto poco sotto, ho problemi anche io e credo proprio che Access Media sia un prodotto assolutamente scadente, o meglio, non all'altezza del mercato e del nome che porta. Il bello è che ci è caduta pure la Siemens che ha brandizzato i loro prodotti.
Tant'è che Siemens se ne lava le mani e rimette ogni rogna alla Access Media.
Io so solo che se non risolveranno il mio problema come da LORO STESSI detto, lo smonto, lo uso come fermalibri visto che sta in verticale , e me ne compro un'altro !!!!

:mad: :mad: :mad:
 
Anch'io sono uno sfortunato possessore dell'Access Media It box...
Gli ho messo la cartapiù di la 7 ma non riesce ad attivarmela visto che anche a me non carica i nuovi aggiornamenti...
Mi è costato poco (49 euro) ma sono tra i soldi spesi peggio in vita mia...
 
Anche io possiedo access media it box non prende i canali mediaset premium, ho fatto magliaia di aggiornamenti e anche a me compare la scritta loc, non si aggiorna, ho speso 70 euro di tessera per niente, pure i call center, ho fatto migliaia di telefonate (a pagamento pure) ognuno dice qualcosa di diverso, ho provato anche con l'antennina ma il segnale sui canali mediaset non c'è, solo sugli altri, ho chiamato l'antennista che mi ha detto che mancano dei filtri nell'antenna del palazzo, ma mi ha detto che con l'antennina avrei visto qualcosa invece niente per me è solo il digitale che è da buttare, premetto che l'anno scorso vedevo tutte le partite, da quest'anno con la tessera ricaricabile, niente, e io che pensavo di vedere tutto il grande fatello in diretta....
 
wspal ha scritto:
1) che il software non è aggiornato (la ver. è la 2.4) e 2) che il ricevitore lasciato in stand-by la notte risulta costantemente inchiodato il mattino dopo.
Ho provato a fare l'aggiornamento manuale sui canali di mediaset premium ma niente di niente non s'aggiorna compaiono le scritte 'loc' e 'uloc' dopodiché si resetta e non trova niente.

Ormai la tua versione software è obsoleta e non è più aggiornabile tramite antenna. L'unica cosa da fare per aggiornarlo (e farlo diventare un signor decoder, dite quelloc he volete su AccessMedia ma il decoder se aggiornato va benone) è mandarlo in assistenza... se l'assistenza di AM esiste ancora. Contattali!
 
Io sto avendo a che fare con l'assistenza accessmedia, e ho dovuti spedire il mio thinbox a Ronco dei Legionari (Gorizia) a mie spese! Ad oggi non ho ancora notizie del mio decoder (ed è passato 1 mese)
Che bella assistenza!
 
Io invece non posso acquistare le giornate del GF...compare sempre la scritta "tempo scaduto per selezionare l'evento".
Sapete se è un problema che verrà risolto via antenna?
 
ragazzi sono stanca di telefonare e spendere soldi inutili, antenna non antenna... ho comprato ieri un'altro decoder Philips e vaff...... ad access media it box, anzi vedrò pure di farmi risarcire le telefonate inutili al call center
 
porf ha scritto:
Io sto avendo a che fare con l'assistenza accessmedia, e ho dovuti spedire il mio thinbox a Ronco dei Legionari (Gorizia) a mie spese! Ad oggi non ho ancora notizie del mio decoder (ed è passato 1 mese)
Che bella assistenza!

Porta pazienza, il decoder arriva. Io ho aspettato più di un mese (tieni conto che l'azienda è in brutte acque, i ritardi sono il male minore).

Concordo con frapenas, l'IT.BOX aggiornato alla 2.41 è un signor decoder. nessun "blocco" rispetto a prima.
 
frapenas ha scritto:
Ormai la tua versione software è obsoleta e non è più aggiornabile tramite antenna. L'unica cosa da fare per aggiornarlo (e farlo diventare un signor decoder, dite quelloc he volete su AccessMedia ma il decoder se aggiornato va benone) è mandarlo in assistenza... se l'assistenza di AM esiste ancora. Contattali!
Pienamente d'accordo che via antenna non s'aggiorna più ma... non vi pare che tra la versione 2.4 e la 2.41 non dovrebbero esserci così tante differenze??? Da impedire poi il normale aggiornamento via etere poi... Secondo me non lo trasmettono più su Mediaset Premium è per questo che non s'aggiorna.
Mah... proverò a ricontattare il call-centre e vediamo cosa mi dicono.
 
wspal ha scritto:
Pienamente d'accordo che via antenna non s'aggiorna più ma... non vi pare che tra la versione 2.4 e la 2.41 non dovrebbero esserci così tante differenze??? Da impedire poi il normale aggiornamento via etere poi... Secondo me non lo trasmettono più su Mediaset Premium è per questo che non s'aggiorna.
Mah... proverò a ricontattare il call-centre e vediamo cosa mi dicono.

La 2.41 non è la versione dopo la 2.4. La 2.4 è vecchissima, alla quale seguirono diversi aggiornamenti, con numero di versione inferiore (2.3X) ma comunque successivi e migliorati. Per questo adesso può sembrare che tra la 2.4 e la 2.41 ci sia poca differenza.
 
In effetti la 2.4 è la versione sw originale del ricevitore, quella con cui è uscito 2 anni fa. Certo che se le successive ver. hanno un numero inferiore mi viene da pensare che in accessmedia ci sia parecchia confusione. E difatti sono due giorni che sto provando a parlare con un operatore al telefono e non mi riesce perché le linee sono sempre occupate.... Speriamo comunque di vedere riabilitato questo ricevitore con la 2.41!!
Grazie a tutti per le informazioni.
 
wspal ha scritto:
Certo che se le successive ver. hanno un numero inferiore mi viene da pensare che in accessmedia ci sia parecchia confusione

Vedo che è difficile capire una cosa molto semplice, a mio parere:
a casa mia 4 < 41... quindi la versione 2.4 < 2.26 < 2.28 < 2.32 < 2.41... :D

non mi sembra così difficile da capire!
 
frapenas ha scritto:
Vedo che è difficile capire una cosa molto semplice, a mio parere:
a casa mia 4 < 41... quindi la versione 2.4 < 2.26 < 2.28 < 2.32 < 2.41... :D

non mi sembra così difficile da capire!


Bè...qui entriamo nel mondo dei softwaristi e sul come si decidono i numeri di rilascio delle versioni. :D Tu intedi 2.4 come 2.04, ma può essere vista anche come 2.40! Solitamente lo 0 finale è omesso, ma si sà...ogni softwarista ha le sue idee... :eusa_think:
 
Se intendi il punto come una virgola che separa gli interi dai decimali, allora avrai che 2,4 viene dopo 2,26, 2,28 ecc. ma se prendi soltanto la parte dopo il punto, vedrai che non è difficile stabilere l'ordine delle versioni software perche hai 4->26->28->32->41.
Non esiste un criterio universale con cui assegnare le versioni software, possono anche chiamarsi pinco pallino, l'importante è che gli aggiornamenti siano sempre sviluppati e che apportino miglioramenti al ricevitore...
 
aiutatemi

ciao ho l' it.box, ricevo tutti i canali mediaset premium con una qualità di segnale sopra il 50%, ho la tessera mediaset premium ma non riesco ad effettuare l'aggiornamento del box. Ho provato anche nelle fasce orarie in cui è disbonibile l'aggiornamento, ma NIENTE. Sono ferma alla versione 2.4. Ne ho 2 di it.box acquistati a distanza di 1 anno l'uno da l'altro. Ho provato anche a portarlo in una città vicina dove il segnale è del 90%. Non credo che abbia avuto la sfiga di beccarne 2 con lo stesso problema, quindi devve essere un altro problema. AIUTATEMI! COSA DEVO FARE ???? Io faccio così: sintonizzo su mediaset premium nella fascia oraria in cui è disponibile l'aggiornamento e procedo a fare il download (ho provato sia col la tessera mediaset premium inserita che non) dopo 15 minuti di attesa niente. AIUTOOOOOOO!!!!!
 
leggi sopra...
la 2.4 non è più aggiornabile via etere, ma solo da AccessMedia direttamente in fabbrica
 
frapenas ha scritto:
leggi sopra...
la 2.4 non è più aggiornabile via etere, ma solo da AccessMedia direttamente in fabbrica

Eppure oggi il mio decoder si è aggiornato via etere, dalla 2.4 alla 2.41 ed non ho più problemi con il gf. Alle 11 di mattina mi ha fatto selezionare l'evento senza problemi, e continuo a vederlo pure il pome dopo aver giocato con la skeda :D
 
djscot ha scritto:
Eppure oggi il mio decoder si è aggiornato via etere, dalla 2.4 alla 2.41 ed non ho più problemi con il gf. Alle 11 di mattina mi ha fatto selezionare l'evento senza problemi, e continuo a vederlo pure il pome dopo aver giocato con la skeda :D

strano... questa è una novità
 
Indietro
Alto Basso