• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

samsung lcd 46' o panasonic plasma 42' ?

crazyrocker

Digital-Forum Senior
Registrato
18 Gennaio 2005
Messaggi
270
volevo chiedere il vostro parere riguardo due ottimi credo,schermi, che sono entrambi in promozione e che vorrei prendere ma sono indeciso su quale

o un samsung lcd 46 pollici 6000:1 le46n73 http://www.samsung.com/it/products/tv/truecolorlcdtv/le46n73bdxxet.asp?page=Specifications

oppure un plasma 42' della panasonic:
http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3762|603|602|601|4|1

i prezzi in promozione sono, 1290 euro per il samsung,1090 con l'incentivo statale sugli lcd cn digitale terrestre integrato
e 699 euro per il plasma panasonic, senza incentivi perchè senza digitale terrestre
grazie per i pareri
ciao
 
sarebbe interessante ed utile sapere cosa guarderai in prevalenza, quale sara' l'uso che ne farai...

cmq mi sento di poterti consigliare, IN OGNI CASO, il panasonic, che e' considerato qui come altrove come uno dei plasma migliori, il num 1 come rapporto qualita' prezzo, e che con la sd television, ( la tv normale, dal sat, all'analogico, ai dvd) si vedra' MEGLIO del samsung e ti dara' maggiori soddisfazioni anche se un po' piu' piccolo.

se poi consideriamo il risparmio....
 
Se guardi le carattristiche ti acccorgi che non e' solo il sintonizzatore terrestre
a fare la differenza,ma il Samsung ha una definizione superiore
Numero Pixel: 1,049,088 contro
786.432 del Panasonic.
ciao
 
si bè io credo ke apparte eventualemente sky hd alla fine l'utilizzo sarà limitato a dvd e tv standard,ma il fatto della risoluzione è importante difatti, il plasma panasonic ha una risoluzione di 1024x768 rispetto ai 1366x768 del samsung,questo porta l'ago della bilancia a favore del samsung? quanto cambia alla fine tra queste due definizioni?
grazie
 
Se prendi un riporduttore dvd in alta definizione noti di sicuro la differenza
Prima o poi scenderanno ancora di prezzo
Occhio che il Panasonic e' venduto senza base.Nel caso ne avessi bisogno,informati prma su quanto costa ,la differenza di prezzo potrebbe ridursi
ciao
 
si però intendo,il plasma a parità dovrebbe primeggiare o no? al,eno come colori ecc,apparte il formato, oppure di un outsider come il panasonic plasma 50 pollici 50pv60e con risoluzione 1366x768 ke ne dite a 1390 euro? grazie

e come vita invece? il plasam è vero ke dopo 10 anni quasi da buttare? la durata del pannello in questi modelli non è specificata
 
crazyrocker ha scritto:
si bè io credo ke apparte eventualemente sky hd alla fine l'utilizzo sarà limitato a dvd e tv standard,ma il fatto della risoluzione è importante difatti, il plasma panasonic ha una risoluzione di 1024x768 rispetto ai 1366x768 del samsung,questo porta l'ago della bilancia a favore del samsung? quanto cambia alla fine tra queste due definizioni?
grazie
Se l'utilizzo e prevalentemente DVD, SKY SD e SKY HD vai tranquillo sul Pana che della minore risoluzione orizzontale non te ne accorgerai neanche.
Mentre potrai godere di neri piu profondi e colori ed immagine piu naturali, come io amo definire piu "cinema like" ;)
 
crazyrocker ha scritto:
e come vita invece? il plasam è vero ke dopo 10 anni quasi da buttare? la durata del pannello in questi modelli non è specificata
La durata media di un pannello Panasonic è di circa 60.000 ore, fai te il conto :icon_rolleyes:
 
Con 1200 € ti compri un Pana di ultima generazione :D
Nn aggiungo altro ;)
 
insomma alla fine sti tanto osannati lcd si rivelano peggio dei plasma quindi,specialemente come risoluzione ovviamente! unica cosa è il tuner per il digitale,nn puoi vedere la tv sd cn l'antenna analogica,lo stesso skt sd nn è grankè cm risoluzioen per i canali standard no?
 
parli di panasonic di ultima generazione a 1200 euro? mi puoi indicare qlk modello per farmi capire meglio ke intendi per ultima generazione,e cmq tra 699 e 1200 è quasi il doppio,t credo ke siano meglio!!
 
I plasma ultima generazione sono i PX70E o PX7E il 70 è leggermente meglio come caratteristiche ed ha qualche attacco un più, per il resto sono uguali come schermi hanno diverso il piedistallo... il 70 è più bello per me :D

poi ci sono anche altri modelli sopra, ma penso si riferisse a questi che sono ottimi
 
crazyrocker ha scritto:
parli di panasonic di ultima generazione a 1200 euro? mi puoi indicare qlk modello per farmi capire meglio ke intendi per ultima generazione,e cmq tra 699 e 1200 è quasi il doppio,t credo ke siano meglio!!
Comunque mica al punto di valere il doppio :icon_rolleyes:

PS il 42PV60 quando è uscito costava la bellezza di 2.200 euro :doubt:
 
crazy sparati quel panasonic a 699, e' un'occasione piu' unica che rara, fai il nuovo numero dell'anno, hai un ottimo plasma, meglio di tantissimi lcd ( sicuro il samsung), ti avanzano milioni di euro x andare a prostitute :D o meglio comprare, upgradare, fare quello che ti pare x tutto il resto dell'ht.

chiedi a dingo, cosa farebbe lui: xke' a dingo? beh xke e' riconosciuto come VECCHIO :happy3: , ma anche SAGGIO :evil5: e quindi qui e' come la tipa cicciona che fa biscottini in matrix: UN ORACOLO ;)

scherzi a parte, fidati, in tanti ti consiglierebbero cosi'.
 
Io che tra l'altro possiedo il 37Pv60 mi fionderei a razzo a prenderlo poi con quello che mi avanza rispetto al samsung ci compro sopra il DVD Denon 1930 e mi avanzano pure i soldi per riempire la libreria di DVD.

Per finire invito a casa tutti gli amici che si sono fatti un LCD e li faccio schiattare dalla rabbia :D :D :D

PS
dalle mie parti VECCHIO va a braccetto anche con RINCOGL... :icon_rolleyes:
Spero non sia il mio caso :lol: :lol:
 
hihihi ciao splendido splendente....no no vai tranquillo...quando avverra' (il rinco..mento precoce) stai sicuro che non mancheremo noi giovani discepoli ( io , red, tikal) di fartelo sapere ;) da bravi amici

oh era in amicizia e', stava x esperto, navigato, ricco di esperienza .

ciao stammi bene e spiega a crazy che meglio del tuo, c'e' quasi solo il pio :D
 
Ultima modifica:
Il PV60 a 699 è 1 ottimo affare !
Io facevo notare che coi soldi di quel LCD :)icon_rolleyes: ) ti potresti prendere anche un Pana di ultimissima generazione e si che i soldi sarebbero ben spesi :D
Anche io prenderei il PV60 e poi ci attaccherei un superlettore DVD e ..... goduria :badgrin: :badgrin: :badgrin:

[OT] mrwhite ma anche a prostitute mercanteggi come coi TV ? :badgrin: :badgrin: :badgrin: ciao bello ;) [/OT]
 
ok mi avete convinto proverò a prendere il panasonic,povero samsung!!! anke se il fatto che sia solo a 42 pollici mi rodeva un po,ma 1390 euro per il pana 50pollici sempre plasma mi paiono troppi,e anche il fatto che non abbia il sintonizzatore digitale un po mi rode,anke perke nopn sfrutti l'incentivo statale,ma se lo dite voi esperti mi fido,grazie!!
 
altra cosa,ma come recorder dvd conviene proprio tanto spendere di più e prenderlo con l'hdmi? perchè mi piaceva questo sony rdr-hx725 da 160 gb di memoria,ma non ha l'hdmi,ne risentirei tanto in qualità?
grazie ancora
 
Indietro
Alto Basso