• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dream 7020-10 Feed (8+2) + Motor

Costantinopiri

Bannato
BANNATO
Registrato
5 Novembre 2006
Messaggi
2.060
Località
Thiesi
Ultimato l'Impianto indicato in Oggetto,il tutto su un Disco da 125 (Echostar) in Vetroresina,Staffe e Supporti per LNb autocostruiti (eccetto il centrale) sul Fuoco primario un LNB Invacom Twin(lavora con il Motore),su Astra un LNB Invacom singolo,tutti gli altri LNB di minor valore,sui 16°Est (fra 13 e 19.2)un LNB "spogliato" per ragioni di spazio,il Satellite a 10° entra agganciato al 9°,il Sat a 7° entra agganciato al 5°,i Satelliti ricevuti (KU)con Antenna posizionata su Hotbird sono nell'ordine:28.2°,23.5,19.2,16,13,9/10,5/7° ad Est e 1°Ovest.e ovvio che la posizione a 28.2°Est la tengo doppia per ricevere con il Motore Astra 2D,altrettanto su Thor per quanto riguarda i "Nordici",lo Swicth utilizzato è un "Centauri" 8X1.
I dettagli sulla Configurazione (abbastanza semplici) li esporrò con delle Foto,a breve o in questo Forum oppure se non riuscissi in un altro Forum da noi tutti(credo)frequentato dove ho inserito le Foto,di altri 2 Impiantini.

Ciao.
 
costantinopiri ha scritto:
Ultimato l'Impianto indicato in Oggetto,il tutto su un Disco da 125 (Echostar) in Vetroresina,Staffe e Supporti per LNb autocostruiti (eccetto il centrale) sul Fuoco primario un LNB Invacom Twin(lavora con il Motore),su Astra un LNB Invacom singolo,tutti gli altri LNB di minor valore,sui 16°Est (fra 13 e 19.2)un LNB "spogliato" per ragioni di spazio,il Satellite a 10° entra agganciato al 9°,il Sat a 7° entra agganciato al 5°,i Satelliti ricevuti (KU)con Antenna posizionata su Hotbird sono nell'ordine:28.2°,23.5,19.2,16,13,9/10,5/7° ad Est e 1°Ovest.e ovvio che la posizione a 28.2°Est la tengo doppia per ricevere con il Motore Astra 2D,altrettanto su Thor per quanto riguarda i "Nordici",lo Swicth utilizzato è un "Centauri" 8X1.
I dettagli sulla Configurazione (abbastanza semplici) li esporrò con delle Foto,a breve o in questo Forum oppure se non riuscissi in un altro Forum da noi tutti(credo)frequentato dove ho inserito le Foto,di altri 2 Impiantini.
Ciao.

@Costantino
perchè non dovresti riuscire a postare le foto in questo forum ?:eusa_think:
In attesa delle foto:
hai praticamente coperto un arco di ben 30° ;)
l'intervento sui 16°E secondo te sarebbe stato necessario anche su una 150
(quanto spazio mancava) ?
per lo zapping immediato senza il motore quale sat punti sul fuoco primario ?
Il "Centauri" com'è in termini di attenuazione del segnale ?
Sei riuscito a usare un singolo supporto per gli Lnb ?
Dai, facci sapere qualcosa.....
Ciao;)
 
Come sai bene non c'è niente di meglio come effetto visivo della Foto dei 2 Archi disegnati dalla disposizione degli LNB,essendo Hotbird sul Fuoco Primario la distribuzione risulta abbastanza equilibrata,15° da una parte e 14° dall'altra,di perdita di Segnale ovviamente ce nè,ma non incide più di tanto,con il Motore (Attuatore) vado dai 75°Est sino a 45° Ovest,con L'Invacom senza problemi,l'altro Invacom lo ho posizionato su Astra per essere tranquillo su Premiere,perdite con il Centauri non ne ho riscontrato,devo dire che prima di trovare i Settaggi giusti ho dovuto faticare e stavo quasi per abbandonare,ora una volta capito la doppia Logica mi sembra quasi tutto ovvio,per i 16°est,avevo un vecchio LNB non funzionante da più di 7 anni,gli ho tolto il "Guscio" e ho visto che erano presenti le 2 viti di regolazione della Polarità,al chè ho messo Ric.e TV vicino la regolazione è andata a buon fine,come spazio ci siamo giusti,credo sia ancor più fattibile sulla 150,le Staffe sono 2 in Acciaio leggermente ricurve,con una Scalanatura centrale per fare scorrere le Viti di fissaggio dei Supporti che sono facili da realizzare usando Fasciette da 40 mm in combinazione con Zanchette piegate e forate ad hoc,il fissaggio delle 2 Staffe uguali una destra e una sinistra avviene con un Bullone passante nello stesso foro dove in origine veniva fissato l'unico LNB all'Asta,per il momento è tutto ,ti saluto.

Ciao.
 
costantinopiri ha scritto:
Come sai bene non c'è niente di meglio come effetto visivo della Foto dei 2 Archi disegnati dalla disposizione degli LNB,essendo Hotbird sul Fuoco Primario la distribuzione risulta abbastanza equilibrata,15° da una parte e 14° dall'altra,di perdita di Segnale ovviamente ce nè,ma non incide più di tanto,con il Motore (Attuatore) vado dai 75°Est sino a 45° Ovest,con L'Invacom senza problemi,l'altro Invacom lo ho posizionato su Astra per essere tranquillo su Premiere,perdite con il Centauri non ne ho riscontrato,devo dire che prima di trovare i Settaggi giusti ho dovuto faticare e stavo quasi per abbandonare,ora una volta capito la doppia Logica mi sembra quasi tutto ovvio,per i 16°est,avevo un vecchio LNB non funzionante da più di 7 anni,gli ho tolto il "Guscio" e ho visto che erano presenti le 2 viti di regolazione della Polarità,al chè ho messo Ric.e TV vicino la regolazione è andata a buon fine,come spazio ci siamo giusti,credo sia ancor più fattibile sulla 150,le Staffe sono 2 in Acciaio leggermente ricurve,con una Scalanatura centrale per fare scorrere le Viti di fissaggio dei Supporti che sono facili da realizzare usando Fasciette da 40 mm in combinazione con Zanchette piegate e forate ad hoc,il fissaggio delle 2 Staffe uguali una destra e una sinistra avviene con un Bullone passante nello stesso foro dove in origine veniva fissato l'unico LNB all'Asta,per il momento è tutto ,ti saluto.

Ciao.
Direi che, anche senza le foto, la descrizione che hai dato è molto chiara.
Non posso che complimentarmi con te dato che il lavoro non era sicuramente
semplice da realizzare. ;)
Il fatto che non lamenti molta perdita di segnale mi lascia intuire che sia riuscito a posizionare gli Lnb in modo ottimale.
Molto interessante la soluzione delle staffe con i supporti scorrevoli.
Quando puoi, magari, scrivi due righe anche sulla configurazione x il Centauri :D
Ancora complimenti.;)
Ciao
 
[URL=http://img405.imageshack.us/my.php?image=collegamentiswicth8x1ceys0.jpg][/URL][URL=http://img254.imageshack.us/my.php?image=vistalnbripristinatisx8.jpg][/URL]Come preannunciato e dovuto comunico i Settaggi utilizzati per il "Lavoro" in Oggetto.

Ecco i Settaggi da me Impostati per la riuscita dell'Impianto in Oggetto,non escludo che la stessa riuscita Positiva possa avvenire con alcuni Settaggi modificati.
Dreambox 7020S Tuner Philipps Immagine Darkstar Nabilosat.

LNB principale su Fuoco Primario Satellite Hotbird 13°Est sul Dream:
Prima Pagina inalterata (Valori di LNB Banda Bassa/Alta).
Pagina Successiva.
LNB0-Hotbird+Motor.(13°Est+Motor riceve 43 Sat compresi gli 8 Feed in doppia Posizione)
Toneburst= Niente-Mod.Diseqc=1.2-Param.Diseqc=A/A-Ripet.Diseqc=Niente-Uncommited Swicth=Entrata 1,mettere la "Spunta" sulle Voci 6/7/8.
Swicth Centauri 8X1 collegamento a IMPUT 1.

LNB1-Astra1.(19.2°E)
Toneburst=niente-Mod.Diseqc=1.1-Param.Diseqc=A/B-Ripet.Diseqc=2-Uncommited Swicth=Entrata 1 -6/7/8 non Selezionate.
Swicth Centauri 8X1 collegamento a Imput 2.

LNB2-Eurobird9/Eutel.W1.(9°/10°E).
Toneburst=niente-Mod.Diseqc=1.1-Param.Diseqc=B/A-Ripet.Diseqc=2-Uncommited Swicth=Entrata 1 6/7/8 non Selezionate.
Swicth Centauri 8X1 collegamento a Imput 3.

LNB3-Sirius/Eutel.W3.(05°/07°E).
Toneburst=niente-Mod.Diseqc=1.1-Param.Diseqc=B/B-Ripet.Diseqc=2-Uncommited Swicth=Entrata 1
6/7/8 non Selezionate.
Swicth Centauri 8X1 collegamento a Imput 4.

LNB4-EutW2 (16°E).
Toneburst=niente-Mod.Diseqc=1.1-Param.Diseqc=A/A-Ripet.Diseqc=2-Uncommited Swicth=Entrata 2
6/7/8 non Selezionate.
Swicth Centauri 8X1 collegamento a Imput 5.

LNB5-Thor (01°W).
Toneburst=niente-Mod.Diseqc=1.1-Param.Diseqc=A/B-Ripet.Diseqc=2-Uncommited Swicth=Entrata 2
6/7/8 non Selezionate.
Swicth Centauri 8X1 collegamento a Imput 6.

LNB6-Astra3A (23.5°E).
Toneburst=niente-Mod.Diseqc=1.1-Param.Diseqc=B/A-Ripet Diseqc=2-Uncommited Swicth=Entrata 2
6/7/8 non Selezionate.
Swicth Centauri 8X1 collegamento a Imput 7.

LNB7-Astra2 (28.2°E)
Toneburst=niente-Mod.Diseqc=1.1-Param Diseqc=B/B-Ripet.Diseqc=2-Uncommited Swicth=Entrata 2
6/7/8 non Selezionate.
Swicth Centauri 8X1 collegamento Imput 8.

Mi scuso per qualche eventuale errore di scrittura.

Sarei grato se qualcuno dei dirigenti del forum mi consentisse di allegare in maniera semplice (anche in seguito)a questo Post almeno una Foto del "Lavoro" Grazie.

Ciao.
 
Ultima modifica:
costantinopiri ha scritto:
Sarei grato se qualcuno dei dirigenti del forum mi consentisse di allegare in maniera semplice (anche in seguito)a questo Post almeno una Foto del "Lavoro" Grazie.

Ciao.

Non sono un dirigente, ma comunque sia, in modo indiretto puoi metetre tutte le foto che vuoi.
Vai qui:
http://img267.imageshack.us/
uppi le foto, e poi le linki nel tread.

Ciao
 
@Maxicono.

Grazie Maxi gentile come sempre,io non sono molto pratico,se ho sbagliato qualcosa nell'allegare la Foto,qualcuno interverrà a corregere,ti saluto cordialmente.

@Fossa.

Grazie per l'intervento.

Ciao.
 
Ultima modifica:
Lavoretto interessante. :)

Mi metteresti una foto, in particolare del montaggio dei tre LNB 13E, 16E, 19,2E?

grazie, ciao
 





Provo ad allegarti la Foto più significativa.

Ciao.
TI HO POSTATO CORRETTAMENTE LE FOTO;)
LOUISINO
 
Ultima modifica di un moderatore:
Complimenti, ottimo lavoro.
Quando avrò tempo mi dedicherò anche io a questo tipo di impianto nella casa di campagna;)
 
Ultima modifica:
Grazie costantino, era proprio la foto che volevo vedere, certo che l' hai incastrato bene il 16E! :)

Il supporto di base mi pare in acciaio, peserà un botto!

Ciao
 
[URL=http://img118.imageshack.us/my.php?image=vistadasottozy6.jpg][/URL]

Quel vecchio LNB per i 16°Est senza il "Guscio" visto da dietro risulta uguale a quelli C120 della MTI per le Primefocus, con le due Viti di regolazione a vista,va comunque bene Nastrato sui Bordi per evitare infiltrazioni.

Per quanto riguarda il peso della Staffa porta LNB non è eccessivo e per fortuna non incide in questa Antenna perchè ha le Due stecche laterali che sostengono l'Asta centrale.

Ciao.
 
Indietro
Alto Basso