• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problemi di registrazione

zioe

Digital-Forum Senior Master
Registrato
3 Agosto 2002
Messaggi
1.059
Località
Spezzano MO
secondo voi è cambiato qualcosa in fox e in particolare fox crime?
sto registrando le prime due stagioni di csi e mi sono accorto che nelle ultime due settimane sono aumentate le dimensioni dei file registrati e il tpvrconv è molto più lento rispetto a tante altre serie sempre della stessa durata e stessi tagli che ho fatto nel tempo.
poi nell'ultima settimana i file che metto insieme con dvd movie factory 3 e 4,mi escono con dimensioni molto maggiori dei 4 giga che riuscivo a fare prima.
li compato con dvd2one e mi dice che la cartella video ts creata è criptata oppure che ha un file IFO sbagliato.

sono l'unico che ha questi problemi.
zioe
 
Faccio qualche prova sui canali incriminati e poi ti dico.
Ciao
 
Sto provando .... ancora un attimo di pazienza ;) Non mi sono dimenticato di te :D
 
per fortuna tutto si è sistemato, non so che cosa posso aver fatto di diverso dal solito, ma da allora ho fatto molte serie.
intanto grazie, e se comunque vuoi condividere le tue conclusioni le leggerò con molto interesse
 
Ma io non registro abitualmente le serie di Fox Crime, comunque ho registrato diversi programmi. Prendiamo un programma che ho registrato, per 50 minuti di registrazione ho un .vid di 995.855 KB che trasformato in .ts occupa 907.453 KB con una risoluzione di 480x576 pixels (4/3 25 fps) mentre l'audio è in stereo a 160 kbps (48 Khz). Mi sembra cambiato il bit rate video che è variabile con un massimo di 15000 kbps, valore che mi sembra molto teorico.
Mi sembra anche che la trasmissione sia più compressa in certe ore del giorno (Jag) e meno compressa in altre (per esempio C.S.I.). Non noto cambiamenti particolari (per le prove cho fatto)... come dicevi tu anche tu.
Ciao
 
Ultima modifica:
ALEVIA ha scritto:
Ma io non registro abitualmente le serie di Fox Crime, comunque ho registrato diversi programmi. Prendiamo un programma che ho registrato, per 50 minuti di registrazione ho un .vid di 995.855 KB che trasformato in .ts occupa 907.453 KB con una risoluzione di 480x576 pixels (4/3 25 fps) mentre l'audio è in stereo a 160 kbps (48 Khz). Mi sembra cambiato il bit rate video che è variabile con un massimo di 15000 kbps, valore che mi sembra molto teorico.
Mi sembra anche che la trasmissione sia più compressa in certe ore del giorno (Jag) e meno compressa in altre (per esempio C.S.I.). Non noto cambiamenti particolari (per le prove cho fatto)... come dicevi tu anche tu.
Ciao

Non mi sembra sia fondamentale a che bitratearrivi il segnale (anche se con i non suoi canali scai tende ad averlo basso; disnei channel per esempio ha un minimo che vuole che sia rispettato(in tempi passati so che ha fatto un bel ****iatone a scai) altrimenti toglie il permesso di ritrasmettere il suo segnale) possa essere piu' o meno alto (piu' alto e' meglio e') l'importante è rimasterizzare in mp2 senza nessuna transcodifica da parte del pc e cosi non alteriamo il segnale.
piu di cosi' non si puo' fare niente.

ciao
 
Indietro
Alto Basso