• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Clarke Tech - Update settings del 25/07/07

GIO®GIO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
10 Febbraio 2002
Messaggi
8.641
Località
Genova
Secondo update del mese di luglio, ultimo prima delle ferie. :)

In questo update, non ci sono novità molto rilevanti, il solito aggiornamento dei nuovi canali sui vari satelliti e la rimozione di quelli non più attivi.
Su HotBird abbiamo sistemato il bouquet ART, con l'aggiunta dei canali di Al Jazeera Sport.

Come sempre commenti, suggerimenti o critiche sono sempre ben accetti :)

Ricordo a tutti, che se tra voi c'è qualcuno appassionato di settings che possa essere interessato ad entrare nel nostro team e dare una mano a migliorarci, non esiti a contattarmi in privato, sarà il benvenuto :)

Motor USALS
Motor DiSeQC
DualFeed
Hot Bird
Trial Feed
 
compatibilità

Un saluto a tutti, ed un ringraziamento a chi lavora nel team.

Volevo segnalare un piccolo problema che può capitare a chi usasse un computer con sistema operativo in lingua diversa dall'italiano, a causa del nome dato al file "GIO®GIO_team..."

Ad esempio io per fare gli aggiornamenti al decoder uso un piccolo computer portatile (subnotebook da 9 pollici) acquistato negli Usa con a bordo un regolare sistema operativo W2k in lingua inglese-americana.

Pone di problemi quel carattere strano al posto della R di gioRgio, per la precisione il carattere "®" (nome ufficiale REGISTERED SIGN) che si ottiene in Windows con la combinazione Alt+0174 e che quindi non rientra nell'ambito dei caratteri US-ASCII che sono la base minima di compatibilità tra computer che arrivano al massimo alla combinazione Alt+0126

Il problema è di banalissima soluzione, mi è infatti bastato rinominare in Esplora Risorse il nome di quel file sostituendo il carattere incriminato con un qualsiasi altro carattere, e del resto se uno in Italia o in Spagna o Francia o Germania ad es. utilizza un computer con sistema operativo americano è abituato a questi concetti, ma forse per una miglior compatibilità, forse sarebbe meglio evitare del tutto anche queste piccolezze

P.S. se qualcuno si fosse interessato al concetto di caratteri per compuer nelle diverse lingue, può trovare una breve guida qui:
http://wiki.news.nic.it/CharSet oppure qui:
www.cs.tut.fi/~jkorpela/chars.html
 
Grazie per l'utilissima precisazione Cavallone. La R cerchiata è da sempre parte del mio nick, serve per distinguermi da altri che usano lo stesso nome nel settore sat, quindi non me ne posso certo privare. Il nome del team è ormai questo quindi non mi sembra il caso di cambiarlo. L'unica cosa che si può fare è aggiungere questa breve spiegazione al readme che accompagna i settings così i pochissimi che possono avere questo problema sanno come risolverlo. :)
 
In attesa che passi al dual feed, per un impianto mono, quali setting devo scaricare?
Grazie.

Attualmente non so se sono su hb o su astra.
 
GIO®GIO ha scritto:
La R cerchiata è da sempre parte del mio nick,
Infatti non pone alcun problema nelle pagine web o nei messaggi che ci scambiamo per posta elettronica o per newsgroup, dal momento che i relativi programmi da anni ormai sono stati istruiti a dovere per saper gestire anche i caratteri internazionali. Però alcuni sistemi operativi specialmente se nativi d'oltreoceano o datati, potrebbero risentirne. Se ce la fai ad inserire una riga di avvertimento nel readme, male non farebbe.

Per spiegarvi meglio quello che mi è capitato, ho fatto un disegnino...


Evidentemente il EsploraRisorse di quel sistema W2K-USA non sa bene come interpretare il carattere, e tirando ad indovinare lo mostra a volte come un quadrato a volte come una barra verticale a volte come un trattino orizzontale. E più che altro non riesce a far aprire il file alle applicazioni. Per fortuna si può rinominare, eliminando alla radice il problema.
 
Mike73 ha scritto:
Attualmente non so se sono su hb o su astra.
Bhè, se vedi i comuni programmi nazionali italiani è molto probabile che tu sia puntato su HotBird, che quello che mettono gli installatori per Sky. Se hai trovato la parabola già montata da un installatore molto probabilemnte è quello. Se hai fatto tutto da te, doversti capirlo da quali canali vedi, se ce ne sono nazionali italiani


salvoerorriedomissioni
 
Ho aggiornato i setting per ct 2100 mot aggiungendo D*gitv a 1° W ed s*howtime a 7° ovest. Se interessa a qualcuno........ sono a disposizione.
 
Indietro
Alto Basso