• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rumorosità continua decoder MySky

Pippeis

Digital-Forum New User
Registrato
25 Gennaio 2006
Messaggi
5
Ciao a tutti, mi chiamo Filippo, sono di roma e ho ricevuto da qualche giorno il decoder MySky...

A parte le discussioni sulla qualità audio e video che ho letto con interesse, ho notato che alcuni sottolineano il fatto che questo decoder sia particolarmente silenzioso... il mio invece fa rumore!

Capisco che un hard disc faccia rumore durante il funzionamento, ma mi aspettavo che da spento fosse silenziosissimo! Invece il mio decoder fa sempre un po' di rumore anche se apparentemente non ci sono registrazioni in corso...

nel silenzio più totale, da spento, il vostro mysky fa rumore?!?!?

che potrebbe essere?!?

ciao...

F
 
il disco è sempre in funzione, sarà probabilmente questo, e in ambienti silenziosi si sente forte e chiaro.
 
march982 ha scritto:
il disco è sempre in funzione, sarà probabilmente questo, e in ambienti silenziosi si sente forte e chiaro.

beh ma scusa a me non sembra normale... che ci fa l'HD sempre in funzione?!?

ho sentito altra gente a cui il decoder non presenta questo "difetto"... però loro hanno la versione di decoder con l'inserimento della smrt card sulla sinistra mentre io ho quello con l'inserimento sulla destra protetto da uno sportellino

ciao...

F
 
anche a me è sulla destra con sportellino, sinceramente non ci ho fatto caso al rumore, ho letto però che è sempre in funzione anche se non so perchè
 
Un altro tipo di mysky dunque...Sarebbe interessante che tu pubblicassi la foto di questo tuo decoder. Sospetto che abbiano riciclato qualche sky+ dal Regno Unito...
 
Ne ho installati molti di Mysky ma lo sportellino per l'inserimento della smart card era sempre sulla destra .. se puoi fai una foto di questo Mysky :D
 
alex86 ha scritto:
Sospetto che abbiano riciclato qualche sky+ dal Regno Unito...

Infatti sembrerebbe proprio che si tratti di quello... però mi sa che avevo capito male io e si trattava di uno inglese e non italiano.

Ad ogni modo l'HD sempre attivo è fastidiosissimo!! Se rimane così dovrò inventarmi un sistema per staccare proprio l'alimentazione...

ciao...

F
 
nn riscontro questo problema... anche quando registra è abbastanza silenzioso
 
Pippeis ha scritto:
beh ma scusa a me non sembra normale... che ci fa l'HD sempre in funzione?!?

ho sentito altra gente a cui il decoder non presenta questo "difetto"... però loro hanno la versione di decoder con l'inserimento della smrt card sulla sinistra mentre io ho quello con l'inserimento sulla destra protetto da uno sportellino

ciao...

io ho lo stesso modello e anche il mio fa rumore in stand-by
il vantaggio del disco fisso sempre in funzione e che appena accendi il my sky puoi già registrare
possiedo infatto un dvd recorder con hd completamente muto in stand-by ma per avviarsi ci mette un po'

Marco
 
ASPIDE ha scritto:
io ho lo stesso modello e anche il mio fa rumore in stand-by
il vantaggio del disco fisso sempre in funzione e che appena accendi il my sky puoi già registrare
possiedo infatto un dvd recorder con hd completamente muto in stand-by ma per avviarsi ci mette un po'

Preferisco perdere qualche secondo di registrazione che avere quel rumore costante in camera da letto mentre dormo!!

Cmq, spegnendo il decoder dal pulsante sul decoder (e non dal telecomando) e tenendolo premuto per qualche secondo il decoder si spegne del tutto... però il mio si riattiva dopo qualche secondo e l'assistenza di sky mi ha detto che in effetti non è normale...

ciao...

F
 
Anche il mio.
All'interno dovrebbe esserci una ventola di rafreddamento.
Almeno cosi man detto.
 
salve a tutti,
non ho capito una cosa, il rumorino è normale o no? :icon_redface:
perchè anch'io l'ho notato, anche da spento (con telecomando).
Mi interessa così casomai lo faccio cambiare. :evil5:

grazie :icon_wink:
 
L'hard disk nonostante la silenziosità, ha bisogno di aerazione per cui non è consiglibile installare il decoder in posti ristretti.
La ventola di raffreddamento non è sempre in funzione.
Se il sibilo si sente anche quando non c'è silenzio, allora portalo a far controllare pressoun service.
 
_Ninja_ ha scritto:
La ventola di raffreddamento non è sempre in funzione.
Se il sibilo si sente anche quando non c'è silenzio, allora portalo a far controllare pressoun service.

Il mio decoder mysky fa sempre rumore.

Nel silenzio più totale, a decoder spento (luce rossa) e nessuna registrazione in corso si sente un soffio come dell'HD che gira... ogni tanto poi interviene un altro rumore, più simile ad un fischio o un sibilo più acuto, e potrebbe essere la ventolina ma non riesco ad esserne certo... ad ogni modo il tutto è veramente fastidioso!

Il servizio clienti sky e il centro assistenza dove presto porterò il decoder mi hanno detto che premendo il tasto di accensione/spegnimento posto sul coperchio superiore del decoder e tenendolo premuto per qualche secondo si dovrebbe spegnere il decoder senza lasciarlo in stand-by e l'HD dovrebbe fermarsi... in effetti l'HD si ferma ma dopo pochi seondi riparte e questo pare non sia normale.

I vostri fanno così?!

ciao...

F
 
Non è normale e poi dipende dalla sensibilità soggettiva di ognuno di noi...Chi sente il sibilo come una dolce melodia hw e chi invece come un leggero e fastidioso rumore :icon_rolleyes:
Scherzi a parte, prova a farlo controllare presso il service. Piccola dritta: non tutti i service hanno i pvr da sostituire! Chiedi consiglio al call center e se non sanno nulla, fatti fare un'autorizzazione e controlla nella tua zona quale service li possiede.
 
infatti è normale...cioè ce l'hanno tutti ed è o il disco rigido che gira, o il motore del disco rigido che gira oppure na ventolina (non lo so xkè ancora nn ce l'ho)
 
Ok che il disco rigido è in movimento attivo 24h su 24 ma il sibilo non mi sembra tanto normale. E' anche vero che non tutti lo sentono. Alla radice i casi possono essere 2:
- può essere un difetto di alcuni my sky
- qualcuno ha l'orecchio bionico.

Allora io chiedo:

Tra coloro che possiedono il mysky,
-C'è qualcuno che sente un sibilo fastidioso ?
-C'è qualcuno che sento un sibilo appena accentuato?
-C'è qualcuno che non sente nulla?

Grazie :eusa_shifty: :lol:
 
Indietro
Alto Basso