• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Richiesta Aiuto Dm7025 - Urgente

rocosci

Digital-Forum New User
Registrato
14 Gennaio 2006
Messaggi
10
:crybaby2: Buonasera,

Ho acquistato un DM7025 con un loader 37. Il problema è che non riesco a raggiungerlo via http e via seriale, usando dream up, non risco ad aggiornare il flash.

Le impostazioni di rete sono le seguenti


indirizzi ip PC: IP 192.168.0.25
subnet mask 255.255.255.0
gateway 192.168.0.1

Indirizzi DM settati 192.168.0.24
via hyperterminal 255.255.255.0
in qaunto settando 192.168.0.1
dal setup del Dm le
impostazioni non
rimangono salvate.

Quindi qualcuno di voi sa cosa posso fare!!Non so un flash erase qualsiasi cosa, ma cosi' non e' utilizzabile.

Ho contattato anche la Dreambox in Germania e loro mi hanno confermato che io con questo loader non posso raggiungere via HTTP Il 7025 e che dovrei piuttosto cambiare ovviamente il firmware.

Ma come ho detto prima non mi funziona neanche la porta seriale con Dream up, mentre l'unica applicazione con la quale sono riuscito ad usare la seriale è Hyperterminal.

Grazie per l'aiuto e la collaborazione!!

Rossano
 
rocosci ha scritto:
:crybaby2: Buonasera,

Ho acquistato un DM7025 con un loader 37. Il problema è che non riesco a raggiungerlo via http e via seriale, usando dream up, non risco ad aggiornare il flash.

Le impostazioni di rete sono le seguenti


indirizzi ip PC: IP 192.168.0.25
subnet mask 255.255.255.0
gateway 192.168.0.1

Indirizzi DM settati 192.168.0.24
via hyperterminal 255.255.255.0
in qaunto settando 192.168.0.1
dal setup del Dm le
impostazioni non
rimangono salvate.

Quindi qualcuno di voi sa cosa posso fare!!Non so un flash erase qualsiasi cosa, ma cosi' non e' utilizzabile.

Ho contattato anche la Dreambox in Germania e loro mi hanno confermato che io con questo loader non posso raggiungere via HTTP Il 7025 e che dovrei piuttosto cambiare ovviamente il firmware.

Ma come ho detto prima non mi funziona neanche la porta seriale con Dream up, mentre l'unica applicazione con la quale sono riuscito ad usare la seriale è Hyperterminal.

Grazie per l'aiuto e la collaborazione!!

Rossano

Allora per connetere la seriale del 7025,devi spegere il Dream da dietro,aprire DreamUp V1214 o superiore togliere la spunta su use network,ora clicca su connetti appena è possibile clicca su flash e seleziona l'immagine nuova,di norma lo fa in 25 minuti,altrimenti si fa con il DHCP non ricordo se finzionava sull'immagine originale quella del 20/12/2005 :icon_wink:

Ciao :D
 
NERI73 ha scritto:
Allora per connetere la seriale del 7025,devi spegere il Dream da dietro,aprire DreamUp V1214 o superiore togliere la spunta su use network,ora clicca su connetti appena è possibile clicca su flash e seleziona l'immagine nuova,di norma lo fa in 25 minuti,altrimenti si fa con il DHCP non ricordo se finzionava sull'immagine originale quella del 20/12/2005 :icon_wink:

Ciao :D
Ciao Neri,

Grazie per la risposta rapida ma ho usato dream up in questa versione v1214
ho tolto ovviamente la spunta da network e specificato piuttosto la porta com sul PC.

A quel punto dream up (a decoder spento) una volta cliccato su connect ti chiede di accendere il DM. IO l'ho fatto ma poi il Dream up rimane in attesa e non riceve i dati dal 7025.
Rimane in attesa.
Sono proprio in crisi.
 
rocosci ha scritto:
Ciao Neri,

Grazie per la risposta rapida ma ho usato dream up in questa versione v1214
ho tolto ovviamente la spunta da network e specificato piuttosto la porta com sul PC.

A quel punto dream up (a decoder spento) una volta cliccato su connect ti chiede di accendere il DM. IO l'ho fatto ma poi il Dream up rimane in attesa e non riceve i dati dal 7025.
Rimane in attesa.
Sono proprio in crisi.

Ok tutto normale,ora quando hai acceso il dream,oltre che a non partire dovresti avere la possibilità di cliccare su Flash è sotto a connet immezzo al programma,da li selezioni l'immagine poi parte la barra blue e comincia a flesciare il Dream :icon_wink:

Ciao :D
 
NERI73 ha scritto:
Ok tutto normale,ora quando hai acceso il dream,oltre che a non partire dovresti avere la possibilità di cliccare su Flash è sotto a connet immezzo al programma,da li selezioni l'immagine poi parte la barra blue e comincia a flesciare il Dream :icon_wink:

Ciao :D
E infatti è qui il problema,

Il 7025 va avanti nel boot dopo essersi acceso ma dreamup non riceve niente dal decoder, per cui il bottone Flash rimane inaccessibile.

In sostanza e' come se il Decoder non vedesse la seriale o dreamup non riesce a connettersi. Ma la procedura che ho fatto è giusta e presa dal sito della DM.

HAi un modo per fare un erase del flash sul 7025??(tipo i 3 bottoni del 7020??)
 
rocosci ha scritto:
E infatti è qui il problema,

Il 7025 va avanti nel boot dopo essersi acceso ma dreamup non riceve niente dal decoder, per cui il bottone Flash rimane inaccessibile.

In sostanza e' come se il Decoder non vedesse la seriale o dreamup non riesce a connettersi. Ma la procedura che ho fatto è giusta e presa dal sito della DM.

HAi un modo per fare un erase del flash sul 7025??(tipo i 3 bottoni del 7020??)

Hai provato ad abilitare il DHCP,avvialo premendo freccia giu' dovrebbe darti un IP,poi procedi come il 7020 :icon_wink:

Ciao :D
 
NERI73 ha scritto:
Hai provato ad abilitare il DHCP,avvialo premendo freccia giu' dovrebbe darti un IP,poi procedi come il 7020 :icon_wink:

Ciao :D
ho fatto tutte le prove possibili, dhcp compreso ma niente da fare....
 
rocosci ha scritto:
ho fatto tutte le prove possibili, dhcp compreso ma niente da fare....

Allora rimandalo al mittente probabilmente è difettoso :icon_wink:

Ciao :D
 
Ultimo tentativo.......il cavo che usi per la seriale è del tipo "nullmodem", ossia incrociato?
 
Voodo3 ha scritto:
si funzionava!:icon_wink: :icon_wink: sono stato io il primo a flasharlo il tuo:D :D
Risposta per Valmont: Si il cavo che usavo era null-modem.

Ma volevo sapere una cosa, ma il dreambox 7025 sembra che ancora a livello di firmware non supporto il protocollo htttp??? Vi risulta o voi siete già riusciti ad entrare nel Dreambox via HTTP??
 
rocosci ha scritto:
Risposta per Valmont: Si il cavo che usavo era null-modem.

Ma volevo sapere una cosa, ma il dreambox 7025 sembra che ancora a livello di firmware non supporto il protocollo htttp??? Vi risulta o voi siete già riusciti ad entrare nel Dreambox via HTTP??

Confermo io per ora non va :icon_wink:

Ciao :D
 
Indietro
Alto Basso