• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Supercoppa Europea e Mondiale per Club

cave

Digital-Forum New User
Registrato
2 Settembre 2003
Messaggi
5
Qualcuno conosce la situaizone dei diritti Tv delle due manifestazioni di cui sopra?
Grazie
 
Il Mondiale per Club credo sia un'esclusiva di Mediaset Premium, l'ho visto nella pubblicità.
La Supercoppa di solito è un'esclusiva della Rai ;)
 
Mah...io credo ke mediaset premium abbia l'esclusiva x il digitale terrestre del mondiale x club...poi non so ki lo trasmettere sul satellite e/o in chiaro...
 
Negli ultimi anni Il Mondiale per Club o la Coppa Intercontinentale era esclusiva di Sportitalia, mi viene difficile pensare che la possano trasmettere entrambe.

A proposito mica si sa dove trasmettono la Supercoppa Italiana?
 
Il mondiale per Club è una esclusiva Mediaset Premium (cioè ha preso tutti i diritti); che poi, dopo avere parlato di escusiva sul DTT, trasmettano la finale su Canele 5 o Italia 1 può anche essere.
La supercoppa Italiana dovrebbe averla presa la RAI, almeno così ho letto l'altro giorno in articolo in cui si parlava dei diritti della B.
Della superCoppa Europea non so, ma essendoci il Milan, se non erano già stati acquistati...
 
Allora:

- la Supercoppa Italiana (INT-ROM) al 99,9% andrà su RaiUno
- la Supercoppa Europea (MIL-SIV) dovrebbe andare anch'essa sulla Rai - trattative ancora aperte
- il Mondiale per Club è invece attualmente solo su Mediaset Premium, ma niente impedisce ad altri di acquistare i diritti per le loro piattaforme (difficilmente, comunque, la vedremo in chiaro)

CIAO!
 
GIOSCO ha scritto:
Allora:

- la Supercoppa Italiana (INT-ROM) al 99,9% andrà su RaiUno
- la Supercoppa Europea (MIL-SIV) dovrebbe andare anch'essa sulla Rai - trattative ancora aperte
- il Mondiale per Club è invece attualmente solo su Mediaset Premium, ma niente impedisce ad altri di acquistare i diritti per le loro piattaforme (difficilmente, comunque, la vedremo in chiaro)

CIAO!
Grazie per il chiarimento.
 
La Brujita ha scritto:
Il Mondiale per Club credo sia un'esclusiva di Mediaset Premium, l'ho visto nella pubblicità.
La Supercoppa di solito è un'esclusiva della Rai ;)

Per ora è solo di mediaset... ma sky non se lascierà sfuggir ;) Per quanto riguarda la supercoppa l'anno scorso era in esclusiva su sky,quest'anno potrebbe esserci il bis...
 
Ma Mediaset non ha parlato di esclusiva assoluta per il mondiale per club? Mi sà che ha acquistato i diritti per tutte le piattaforme...
 
=Matteo82= ha scritto:
Ma Mediaset non ha parlato di esclusiva assoluta per il mondiale per club? Mi sà che ha acquistato i diritti per tutte le piattaforme...
Anch'io credevo fosse così, ma Giosco dice che ha acquistato solo quelli per il DTT (Giosco di solito è precisissimo).
D'altra parte se per ora Mediaset sa di essere l'unica ad avere i diritti può dire, una volta tanto in modo veritiero, di avere (per ora) l'esclusiva assoluta.
Sai l'importante è che la gente si abboni...
 
Mi stà su la storia dei diritti per piattoforme... preferivo come era prima cioè una tv che ha i diritti trasmette l'evento in esclusiva non come adesso questo per tutelar il prodotto scelto e per garantir all utente un evento proprio.
 
Progressive ha scritto:
Mi stà su la storia dei diritti per piattoforme... preferivo come era prima cioè una tv che ha i diritti trasmette l'evento in esclusiva non come adesso questo per tutelar il prodotto scelto e per garantir all utente un evento proprio.
Beh in linea teorica l'acquisto per piattaforme aumenta la possibilità di concorrenza (cosa sempre buona perché i prezzi calano; vedi le svariate offerte sia di MP che di SKY) e non obbliga tutti ad avere tutte le piattaforme per vedere tutto; questo in teoria ovviamente...
 
goldsun ha scritto:
Beh in linea teorica l'acquisto per piattaforme aumenta la possibilità di concorrenza (cosa sempre buona perché i prezzi calano; vedi le svariate offerte sia di MP che di SKY) e non obbliga tutti ad avere tutte le piattaforme per vedere tutto; questo in teoria ovviamente...

Il vero motivo per cui è stata creata la storia delle piattaforme è tirar su più soldi ancora... i prezzi son dettati anche dalla richiesta della lega mentre prima erano i club!.
 
Progressive ha scritto:
Il vero motivo per cui è stata creata la storia delle piattaforme è tirar su più soldi ancora... i prezzi son dettati anche dalla richiesta della lega mentre prima erano i club!.
è chiaro che la lega, se contratta bene, guadagna di più, ma lo stesso discorso vale anche per UEFA e FIFA nel caso delle competizioni internazionali.
Le singole televisioni invece dovrebbero spendere un po' meno perché nessuno ha una vera esclusiva.
 
Progressive ha scritto:
preferivo come era prima cioè una tv che ha i diritti trasmette l'evento in esclusiva non come adesso questo per tutelar il prodotto scelto e per garantir all utente un evento proprio.

e dove starebbe il vantaggio dell'utente?
preferisco come è ora rispetto ai tempi di D+ è Stream, dove se volevi vedere qualcosa dovevi abbonarti ai tutti e due le pay tv...
 
Sì è vero da punto di vista economico meglio ora però a me fà schifo guardar la partita su sky per esempio sapendo che anche mediaset premium sempre per es la trasmette.
Personalmente si svaluta quanto ho pagato...
 
anke se le partite sono trattate in modo diverso su sky, una qualità maggiore del servizio, secondo me...
 
Indietro
Alto Basso