• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Attivazione nuovo abbonamento (tempistica)

marcogancio

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
13 Febbraio 2007
Messaggi
475
Località
Roma
Ciao a tutti,

qualcuno ha idea di quanto e' possibile aspettare prima di attivare una scheda di un abbonamento?

Il mio nuovo abbonamento partners sara' inserito (non attivato) il 5 agosto.
Tessera e decoder arriveranno intorno all'8 agosto.
Il mio problema e' che il vecchio abbonamento scadra' il 30 settembre, per cui, per non sovrapporli (e risparmiare) mi interesserebbe che l'ativazione della tessera fosse ritardata il piu' possibile per arrivre al 1° ottobre.

Quelli di sky mi hanno detto che potebbe essere possibile ativarla dopo 1 mese dall'inserimento, ma non mi sembravano convinti. Lo skycenter mi ha parlato di massimo 15 giorni.

Se qualcuno ha info in merito lo ringrazio in anticipo.
 
se la card arriva per posta normale..... puoi sempre dire che non e' arrivata....

sai le poste in estate fa' molti casini piu' del solito :badgrin:

e comunque anche se ci perdi un mese...hai avuto un bello sconto........ comunque...... che potresti recuperare con presenta un amico....
 
anche se la scheda non "dovesse arrivare" e te non comunichi nulla...
quella si autoattiva dopo un certo periodo che è di 25 giorni
 
marcogancio ha scritto:
Ciao a tutti,

qualcuno ha idea di quanto e' possibile aspettare prima di attivare una scheda di un abbonamento?

Il mio nuovo abbonamento partners sara' inserito (non attivato) il 5 agosto.
Tessera e decoder arriveranno intorno all'8 agosto.
Il mio problema e' che il vecchio abbonamento scadra' il 30 settembre, per cui, per non sovrapporli (e risparmiare) mi interesserebbe che l'ativazione della tessera fosse ritardata il piu' possibile per arrivre al 1° ottobre.

Quelli di sky mi hanno detto che potebbe essere possibile ativarla dopo 1 mese dall'inserimento, ma non mi sembravano convinti. Lo skycenter mi ha parlato di massimo 15 giorni.

Se qualcuno ha info in merito lo ringrazio in anticipo.


mi alletta quest'offerta e sono nella tua stessa situazione, con abbonamento in scadenza l'1/10/2007
 
In effetti, come dice il sempre ottimo Burchio, attivando la scheda in automatico ce l'avremmo attiva probabilmente a fine agosto - inizi di settembre, quindi perderemmo solo 1 mese.
Io faccio fare l'inserimento il 5 agosto (ultimo giorno utile per la promo) cosi' il dec arrivera' verso l'8 e dopo 25 giorni sarebbe all'inizio di settembre.
Meglio di nulla....
 
marcogancio ha scritto:
In effetti, come dice il sempre ottimo Burchio, attivando la scheda in automatico ce l'avremmo attiva probabilmente a fine agosto - inizi di settembre, quindi perderemmo solo 1 mese.
Io faccio fare l'inserimento il 5 agosto (ultimo giorno utile per la promo) cosi' il dec arrivera' verso l'8 e dopo 25 giorni sarebbe all'inizio di settembre.
Meglio di nulla....
ùcosa vuole dire , faccio fare l'inserimento?
il venditore ebay dopo averti mandato il pdf non lo ha girato subito a sky?
io spero nel mio caso che lo abbia fatto.
 
fox55 ha scritto:
ùcosa vuole dire , faccio fare l'inserimento?
il venditore ebay dopo averti mandato il pdf non lo ha girato subito a sky?
io spero nel mio caso che lo abbia fatto.

Vuol dire che gli ho espressamente chiesto che inserisca il contratto l'ultimo giorno utile per evitare che il vecchio abbo e il nuovo si sovrappongano per troppo tempo.
Il termine massimo che lui ha e' il 5 agosto e lo faro' inserire in quella data. Dall'inserimento del contratto, poi, la tessera dovra' essere attivata o da me chiamando Sky o da loro in automatico (presumibilmente dopo 25gg./1 mese).
 
Mi ha chiamato Sky e vi posso confermare che l'attivazione di una scheda avviene in automatico 25 giorni dopo l'inserimento del contratto.
 
marcogancio ha scritto:
Mi ha chiamato Sky e vi posso confermare che l'attivazione di una scheda avviene in automatico 25 giorni dopo l'inserimento del contratto.

nn me lo ero inventato...sono andato a ricercarlo negli interventi di alcuni dipendenti sky:D (mi è particolarmente difficile ricordarmi dopo quanto si auto.attiva)
 
si ma allora 25 giorni dall'inserimento del contratto e non dalla ricezione del decoder giusto?? qualcuno puo' confermare? e quindi non devo fare nessuna attivazione che la scheda dopo 25 giorni si autoattiva?
 
lombardf ha scritto:
si ma allora 25 giorni dall'inserimento del contratto e non dalla ricezione del decoder giusto?? qualcuno puo' confermare? e quindi non devo fare nessuna attivazione che la scheda dopo 25 giorni si autoattiva?

come scritto sul contratto dopo 25 dalla stipula del contratto si autoattiva e inizi a pagare...
se vuoi attivarla prima devi chiamare sky

llro dopo 25 ti iniziano a far pagare...se poi la scheda per iniziare a decriptare necessita di un impulso dal satellite che ti invia sky solo se telefoni nn lo so
 
grazie comunque alla fin fine il problema e' sapere i tempi per il discorso fatturazione, perche' ho sovrapposto il vecchio abbonamento in scadenza, quindi non vorrei pagare due volte, io mi sono abbonato con l'offerta di ebay il 1 agosto, oggi e' arrivato decoder e smart card, ma ovviamente aspettero' il 26 agosto cosi' non vado a pagare due volte visto che l'abbonamento attuale mi scade il 31/08
 
Indietro
Alto Basso