• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

trasmettitore audio/video

neptoune

Digital-Forum New User
Registrato
28 Luglio 2007
Messaggi
3
scusate ma ho un piccolo problema.

Uso da sempre i trasmettitori audio/video. Da quando ho il decoder mysky però, non mi ripete più il segnale del telecomando. Non solo, ma se lascio l' "occhio" ad infrarossi davanti al decoder, disturba anche la normale recezione con il telecomando davanti.

Suggerimenti?
Grazie in anticipo
 
neptoune ha scritto:
scusate ma ho un piccolo problema.

Uso da sempre i trasmettitori audio/video. Da quando ho il decoder mysky però, non mi ripete più il segnale del telecomando. Non solo, ma se lascio l' "occhio" ad infrarossi davanti al decoder, disturba anche la normale recezione con il telecomando davanti.

Suggerimenti?
Grazie in anticipo

pure io e tanti altri hanno questo problema...

io ho risolto in questa maniera...

prima di selezionare il comando dal inviare a mysky sono costretto ad agire sui tasti vol+ o vol- che andrebbero ad agire sul televisore...

in pratica se devo premere play--> prima premo vol+ e immediatamente premo play (a volte alla prima non funziona...fai + tentativi e bisogna essere rapidi)
 
mmm diciamo che la cosa mi consola, almeno in parte :)
mal comune mezzo gaudio...
Però io avevo un trasmettitore da pochi soldi, pensavo fosse un discorso legato alla qualità del trasmettitore, così ne ho comprato uno nuovo della philips spendendo 80euro. Purtroppo non è cambiato nulla, e a dire il vero non capisco proprio il perché.

C'è un modo per ovviare? Ho visto che sono usciti questi accessori nuovi di sky, tra cui quesa batteria rf per il telecomando. Può essere utile? A cosa serve di preciso?
 
neptoune ha scritto:
mmm diciamo che la cosa mi consola, almeno in parte :)
mal comune mezzo gaudio...
Però io avevo un trasmettitore da pochi soldi, pensavo fosse un discorso legato alla qualità del trasmettitore, così ne ho comprato uno nuovo della philips spendendo 80euro. Purtroppo non è cambiato nulla, e a dire il vero non capisco proprio il perché.

C'è un modo per ovviare? Ho visto che sono usciti questi accessori nuovi di sky, tra cui quesa batteria rf per il telecomando. Può essere utile? A cosa serve di preciso?

pure io c'è il philips...presumibilmente il tuo modello visto che in giro c'è solo quello :D

a me mi sa di bug software del decoder...xkè sennò non si spiega come mai il segnale venga ricevuto solo se preceduto da un segnale per la tv...oppure è il trasmettitore che non attiva la trasmissione del segnale infrarosso:eusa_think:

per la batteria RF dovrebbe risolvere visto che trasmette il segnale del telecomando su onda RF...però che noia comprare un accessorio doppione
 
si infatti, non parliamone...
cmq fai anche tu quest prova. Se metti l'"occhio" del ripetitore infrarossi del philips, proprio davanti al cerchio rosso del ricevitore infrarossi del decoder, questo risulta disturbato.
Infatti a quel punto anche se tu cambi canale da quella stanza, dà dei problemi.
Credo che trasmetta proprio in un modo particolare, ma non capisco quale, dato che sempre di ir si tratta.

Probabilmente mandando il segnale tv prima, interrompi questo "flusso" ma non riesco davvero a spiegarmi ste cose.
 
neptoune ha scritto:
si infatti, non parliamone...
cmq fai anche tu quest prova. Se metti l'"occhio" del ripetitore infrarossi del philips, proprio davanti al cerchio rosso del ricevitore infrarossi del decoder, questo risulta disturbato.
Infatti a quel punto anche se tu cambi canale da quella stanza, dà dei problemi.
Credo che trasmetta proprio in un modo particolare, ma non capisco quale, dato che sempre di ir si tratta.

Probabilmente mandando il segnale tv prima, interrompi questo "flusso" ma non riesco davvero a spiegarmi ste cose.

io infatti l'occhio l'ho messo subito sopra in modo che nn stia davanti al mysky sennò non cambio più
 
io uso il mod. flipper della telesystem con il my sky e funziona perfettamente. :D è solo questione di fortuna?
 
alberto_64 ha scritto:
io uso il mod. flipper della telesystem con il my sky e funziona perfettamente. :D è solo questione di fortuna?

alcuni ci riescono pure co, philips che ho io...ma che a me nn funziona
 
batteria

ciao ragazzi,mi sapete dire se tramite internet si trovano ste batterie rf originali di sky????
 
Il primo trasmettitore che ho comprato era un Philips e non ripeteva il segnale del telecomando di un decoder pace normalissimo, l'ho sostituito con un Thomson che invece ripete correttamente il telecomando ma è molto sensibile agli ostacoli e al forno a microonde... sigh...
 
sono praticamente tutti molti sensibili al microonde wi-fi e bluetooth
 
Burchio ha scritto:
sono praticamente tutti molti sensibili al microonde wi-fi e bluetooth
Certo lo sapevo anche prima di prendere il trasmettitore, ma non sapevo quanto sensibili.
Il thomson risente pure del passaggio di una persona che attraversa la linea posta tra il trasmettitore e il ricevitore... e pensa che ho gli apparecchi nello stesso piano con anche un'apertura di porta abbastanza a favore della trasmissione...
Pensavo meglio, non li ho mai provati su due piani diversi, ma non mi aspetto nulla di buono.

Ho l'attacco del satellite pure in cucina ma non ho ancora preso una altro decoder perchè pensavo di prenderne uno privatamente con la funzione di videoregistrazione ma l'nds non aiuta molto... e inoltre non so se sia consigliabile estrarre e reinserire la scheda nei vari decoder 1000 volte... alla fine dovrebbe rovinare i contatti...
Passerò a un cavo scart molto lungo?! :)
 
Salve ragazzi,
ho tre televisori su cui vedo sky, vorrei sapere se esistono rice trasmettiori con due ricevitori e se, nel caso, sono validi. grazie
 
gli AVsender lavorano tutti sulla stessa frequenza (anzi, sulle stesse 4 frequenze selezionabili). Pertanto se acquisti separatamente i ricevitori (esistono alcune marche che vendono anche il solo ricevitore) dovrebbero andar bene comunque.

@danilosi69,
io ho provato una scart da 25 mt. per collegare due apparecchi distanti, ma il degrado del segnale era inaccettabile (a livello di nitidezza e colore). L'AV sender è stato la scelta migliore.
 
con cavo coaxiale buono 25 m in banda base non sono niente...ll problema è che la maggior parte delle scart cinesi non hanno neanche schermature sul cavo...
L'AV sender a 2.4 GHz è sempre un 'incognita in quanto a interferenze e disturbi in quanto si tratta di frequenze libere...
 
ANDREMALES ha scritto:
gli AVsender lavorano tutti sulla stessa frequenza (anzi, sulle stesse 4 frequenze selezionabili). Pertanto se acquisti separatamente i ricevitori (esistono alcune marche che vendono anche il solo ricevitore) dovrebbero andar bene comunque.

@danilosi69,
io ho provato una scart da 25 mt. per collegare due apparecchi distanti, ma il degrado del segnale era inaccettabile (a livello di nitidezza e colore). L'AV sender è stato la scelta migliore.

Avrei al max 7/10 mt potrei provare ...
 
BillyClay ha scritto:
con cavo coaxiale buono 25 m in banda base non sono niente...ll problema è che la maggior parte delle scart cinesi non hanno neanche schermature sul cavo...

ti quoto; il problema è che è impensabile -qualora esistesse- comprare una scart di qualità lunga 25 mt (tutti i poli collegati, tutti schermati :D ).
Verrebbe a costare una fortuna. La soluzione migliore -e alla quale mi hai fatto pensare grazie al tuo post- probabilmente è quello di autocostruirsela con i poli che servono, con coax separato su ogni polo ;)
 
gli av sender sono tutti + o meno uguali(eccetto le cineserie)...quindi il passaggio di una persona influisce su tutti.
io c'ho il philips che gli puoi ballare davanti quanto ti pare e non fa nulla...ma appena entra dalla porta della stanza(non in linea col ricevitore) salta quasi del tutto
 
...allora provo.
Cerco di trovare il cavo giusto e poi si lavora di saldatore!
 
Indietro
Alto Basso