• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi compatibilità video masterizzati con un Daewoo

Pavel12

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
6 Luglio 2007
Messaggi
134
Ciao ragazzi,
ho un problema che spero di spiegare bene perchè è un pò ingarbugliato nei dettagli ma semplice nella sostanza...

Ho un registratore dvd video di marca Daewoo e di modello Drx-1105, che fino ad ora non mi aveva mai dato problemi, adesso però ho notato che ogni volta che registro un video su qualunque tipo di supporto (dvd-r +r +rw) e marca, si verifica una cosa strana. Il video registrato e finalizzato non è compatibile con gli altri lettori dvd, l'ho provato con un lettore divx(ovviamente legge anche i dvd) e con un altro lettore dvd semplice, e in entrambi i casi i video registrati cominciano a vedersi bene poi sparisce l'audio poi comincia ad andare a scatti il video e non si vede più il filmato... Specialmente se provo a mandare avanti il filmato. Questo non succede se il dvd lo metto nel registratore da cui proviene, oppure in due computer in cui ho provato che hanno il masterizzatore dvd, in questi lettori il filmato registrato si vede benissimo, anche se lo mando avanti veloce.
Quindi immagino che il filmato si vede solo in masterizzatori dove il laser è più grande e quindi riesce a evitare le imperfezioni presenti...
Quello che non mi spiego è che appena comprato il registratore, i filmati si vedevano benissimo ovunque!
Avete qualche idea? Magari voi conoscete già il problema... Cosa posso fare?

Grazie a tutti!

p.s. mi sono dimenticato di scrivere che il registratore l'ho comprato 4-5 mesi fa.
 
Ultima modifica:
Potrebbero essere i supporti. Usi mica dei ri-scrivibili (+/-rw) o hai cambiato supporti scrivibili da quando ti è comparso il problema ?
Oppure più semplicemente sono i lettori che usi ... io ne ho uno, che direi ha quattro anni, e si vede perfettamente quello che "faccio" sul pc (intendo DVD) e ne ho un altro più recente che spesso si incatasta.
Poi, tornarndo ai dischi ottici, ci sono di diverse qualità ottiche ... alcuni riflettono più degli altri e si comportano meglio sui lettori un pò vecchiotti.
Ciao
 
Ultima modifica:
ALEVIA ha scritto:
Potrebbero essere i supporti. Usi mica dei ri-scrivibili (+/-rw) o hai cambiato supporti scrivibili da quando ti è comparso il problema ?
Oppure più semplicemente sono i lettori che usi ... io ne ho uno, che direi ha quattro anni, e si vede perfettamente quello che "faccio" sul pc (intendo DVD) e ne ho un altro più recente che spesso si incatasta.
Poi, tornarndo ai dischi ottici, ci sono di diverse qualità ottiche ... alcuni riflettono più degli altri e si comportano meglio sui lettori un pò vecchiotti.
Ciao
Innanzitutto grazie della risposta! Per quello che riguarda il tipo di supporto io ho utilizzato sia rw che r normali... di tre o quattro marche, tipo verbatim, valuepack, media. Con tutti ho fatto la prova per vedere se cambiava qualcosa ma il risultato era lo stesso.

Il fatto che sui due lettori non si vede e sui due pc (masterizzatori) si vede in realtà è una cosa strana, però quello che mi fa pensare è che appena comprato non dava problemi su nessun lettore...
Mi dispiace perchè quello che registro sono costretto a vederlo sul pc o sullo stesso registratore, quando l'idea primaria era quella di portare i video nei lettori che ho in sala...
Grazie ancora!
 
Prova ad usare un DVD scrivibile di una marca e del tipo col quale avevi fatto un DVD che vedi. Può darsi anche che i lettori leggano appena appena i DVD scrivibili e riscrivibili. Di fatto è diverso il supporto dai DVD originali, che si comprano, che è più riflettente di quanto lo siano i DVD masterizzati.
Ciao ;)
 
Quello che ho notato è che se metto in play il film riesce a leggerlo tutto fino alla fine, ma se provo a mandarlo avanti avanti di un capitolo, o anche a mandarlo avanti velocemente, si blocca tutto!
 
Indietro
Alto Basso