• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Firewall freeware

gig60

Digital-Forum Silver Master
Registrato
27 Luglio 2004
Messaggi
3.154
Località
Provincia di Treviso
Ciao Esperti,
Ho letto che dal 30/11 sygate firewall non verrà più implementato. Peccato perchè mi trovavo benissimo.
Io prima usavo Zona Alarm ma purtroppo fa a pugni sia con AVAST che con Emule.:eusa_wall
Che firewall mi consigliate in sostituzione di Sygate?
Grazie 1000:icon_wink
 
Che versione usavi di zone alarm.?

Pochi giorni fa hanno rilasciato una nuova versione free in italiano di zone alarm.

La trovi nel post tra gli importanti.

I firewall free stanno scomparendo piano piano
 
Caspita !!!
Non credevo rispondessi così velocemente visto che stai "riscrivendo" il forum.
Ho provato con l'ultima scaricata venerdì scorso ma continua a fare a pugni!!

Volevo provare con OOUTPOST che mi sembra di aver già sentito nel forum.
Che ne Pensi/Pensate??

O forse riattivo il windows firewall che tanto è sempre aggiornato e...buonanotte al secchio
 
c'e` anche (per chi e` interessato a fare dei test) Jetico Personal Firewall.
Io l'ho provato per un po', ma non e` intuitivo come ZoneAlarm.
Probabilmente e` piu` "granulare", ma non avevo voglia di mettere a repentaglio la connettivita` del mio PC per un paio di clic dati male :lol: e allora l'ho disinstallato.... da provare cmq
ciauz
 
gig60 ha scritto:
Caspita !!!
Non credevo rispondessi così velocemente visto che stai "riscrivendo" il forum.
Ho provato con l'ultima scaricata venerdì scorso ma continua a fare a pugni!!

Volevo provare con OOUTPOST che mi sembra di aver già sentito nel forum.
Che ne Pensi/Pensate??

O forse riattivo il windows firewall che tanto è sempre aggiornato e...buonanotte al secchio


Quello di xp non è un granch'è :icon_roll ,prova a vedere con outpost non ne parlano male in giro
 
Visto che ora il forum sembra funzionare con regolarità :icon_bounce: :icon_bounce: riesumo il 3D.
Io ho fatto queste prove:
- Zone Alarm (fa a pugni con AVAST e EMULE)

- Windows Firewall (non mi fido tanto e poi, increeedibbbbilleee, blocca gli aggiornamenti automatici di windows update)

- Outpost (quando è installato sembra non essere riconosciuto dal programma di sicurezza di windows che continua a dare il segnale che nessun firewall è attivo)

Alla fine ho reinstallato SYGATE che mi fa funzionare tutto regolarmente. Purtroppo la versione free non è più aggiornata per cui non sono tranquillissimo.

Avete qualche altro programma da segnalarmi? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Grazie
 
gig60 ha scritto:
Visto che ora il forum sembra funzionare con regolarità :icon_bounce: :icon_bounce: riesumo il 3D.
Io ho fatto queste prove:
- Zone Alarm (fa a pugni con AVAST e EMULE)

- Windows Firewall (non mi fido tanto e poi, increeedibbbbilleee, blocca gli aggiornamenti automatici di windows update)

- Outpost (quando è installato sembra non essere riconosciuto dal programma di sicurezza di windows che continua a dare il segnale che nessun firewall è attivo)


Alla fine ho reinstallato SYGATE che mi fa funzionare tutto regolarmente. Purtroppo la versione free non è più aggiornata per cui non sono tranquillissimo.

Avete qualche altro programma da segnalarmi? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Grazie

Allora..
Zone alarm free
Attualmente cel'ho e sembra funzionare si devi disabilitare il controllo programmi (mi sembra) di avast ma per il resto non vanno in conflitto.

Windows firewall
vale la tua risposta:D

Outpost
ce l'avevo su..non è vero che non viene riconosciuto dal programma di sicurezza di windows, ma non te lo consiglio lo stesso perchè, non ne capisco il motivo, ma a me dopo mesi e mesi di normale funzionamento si è danneggiato e ha cominciato a dare problemi al pc..stessa cosa su un altro pc.
Se non si danneggiasse terrei questo


Sygate

mai provato.

Uno che ti posso consigliare se non vuoi mettere zone alarm free potrebbe essere..

Kerio persona firewall free
Un po pesantina la grafica iniziale, quando si apre il programma per intenderci, ci mette un'attimino..cmq è un ottimo firewall.Va con avast e con emule:icon_wink:
 
Senza aprire inutilmente un altro 3D volevo fare una domanda agli esperti visto che l'argomento è il medesimo solo che è esterno al sistema operativo in uso.
Il firewall insito in un router (Digicom Michelangelo nel mio caso) che affidabilità ha ????
Io tengo attivato anche quello proprietario di XP (nonostante tutti i "contro" che ho letto) , ma in termini di sicurezza ????
Non vorrei che l'uno disabiliti l'altro o che si annullino a vicenda...forse mi fido più di quello del router che di quello di sistema.
Premetto che prima di avere il router ho provato anche Sygate , un bel mattone ma non passava nulla :D

Grazie per eventuali delucidazioni.
 
Ultima modifica:
Allora...in teoria se uno ha un buon firewall hardware settato a dovere...potrebbe farne a meno di quello software..a meno che ci sia una ampia rete interna a rischio..:icon_rolleyes:
Ercolino..se sbaglio bacchettami pure ehehe:D
 
MARIOPIU ha scritto:
......
Uno che ti posso consigliare se non vuoi mettere zone alarm free potrebbe essere..

Kerio persona firewall free
Un po pesantina la grafica iniziale, quando si apre il programma per intenderci, ci mette un'attimino..cmq è un ottimo firewall.Va con avast e con emule:icon_wink:

allora provo Kerio.
Grazie:icon_wink:

PS: Mi spiace per SYGATE. Era molto bello......
 
MARIOPIU ha scritto:
Allora...in teoria se uno ha un buon firewall hardware settato a dovere...potrebbe farne a meno di quello software..a meno che ci sia una ampia rete interna a rischio..:icon_rolleyes:
Ercolino..se sbaglio bacchettami pure ehehe:D


Non ti bacchetto :badgrin:

I firewall Hw sono molto validi io steso ho provato a fare diversi test con esito molto positivo.

avere un firewall hw ed uno sw non crea nessuno problema(due firewall sw invece si),diciamo che nel caso uno abbia un firewall hw ,quelli di xp può bastare.

L'importante è comunque scaricare sempre le patch della Microsoft



Io comunque ho attivo sia il firewall hw del mio d-link G604T che quello del Pc-cillin :icon_cool: :badgrin: :icon_wink:
 
Grazie per le conferme che mi avete dato , solerti e chiari come al solito. :D
L'unico cruccio che permane , come citava MARIOPIU , è il corretto settaggio del firewall hw...tutto in inglese...infatti è rimasto in "default" :redface:
 
Va bene di default le porte sono tutte chiuse e invisibili dall'esterno.

Si setta solo per usare alcuni programmi per aprire alcune porte vedi Emule ecc..... altrimenti va lasciato cosi com'è
 
Visto che ci sono ecco un link su come settare i firewall hw di alcuni router

Qui


Comunque per msn io non ho settato nulla
 
Grazie ancora , il link è molto utile e ho trovato il settaggio del mio Home54.
Vero , le uniche porte "aperte" (non con poca fatica) sono quelle per Emule e per msn non ho settato nulla , si settano in automatico nelle "eccezioni" del firewall SW di XP.
 
Ho visitato il sito di Kerio e scaricto la versione free.
C'è scritto che kerio è stato acquistato da Sunbelt.
Credete che faccia la stessa fine di Sygate (non più sviluppato e se si vuole ci si comprail Norton) oppure, come mi sembra di capire, la Sunbelt continuerà a sviluppare Kerio come prodotto integrativo dei suoi?
Ciao
 
Confermo la validità di Kerio che uso da ormai tanto tempo, a mio avviso i firewall software servono più per controllare cosa esce più che il contrario, es impedire la connessione di Media player e altri aggeggi che cercano subdolarmente di comunicare con "casa"
 
LUCIANOPOGGI ha scritto:
Confermo la validità di Kerio che uso da ormai tanto tempo, a mio avviso i firewall software servono più per controllare cosa esce più che il contrario, es impedire la connessione di Media player e altri aggeggi che cercano subdolarmente di comunicare con "casa"

Infatti..:icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso