• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Crimen perfecto

Copperfield

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
5 Giugno 2003
Messaggi
16.695
crimenperfecto.jpg


Rafael è un tipo affascinate ed ambizioso. Gli piacciono le belle donne, i vestiti eleganti e gli ambienti esclusivi. Si considera un privilegiato. È convinto che un giorno o l’altro raggiungerà il successo. Lavora in un centro commerciale. Ha trasformato il Reparto Donna nel suo feudo personale. Il suo obbiettivo è quello di diventare il nuovo responsabile dell’intero piano. Il suo rivale principale nella corsa per aggiudicarsi il posto è Don Antonio, esperto incaricato del Reparto Uomo. Per un caso del destino, Don Antonio muore accidentalmente dopo un’animata discussione con Rafael. Unica testimone del delitto è Lourdes, una commessa brutta, insignificante che non esita a ricattare Rafael per obbligarlo a essere prima suo amante, poi suo schiavo e infine suo marito... (FilmUp)

Partenza brillante per il crimine perfetto di Alex Della Chiesa, che però troppo presto scivola nella scontatezza e in eccessi di surrealità che non sembrano capaci di sostenere la struttura del film. Ambientazione simpatica, attori simpatici, ma il film non convince , rimanendo su livelli mediocri.

**
 
Se la memoria non mi sta giocando scherzi, il film l'ho visto in sala all'uscita circa un anno fa, le mie impressioni, a suo tempo, sono state quasi opposte.
Più che surrealista, direi che la vena grottesca e caricaturale, elementi non necessariamente negativi, hanno il sopravvento sul resto, e personalmente la cosa non mi è affatto dispiaciuta. Parte iniziale realizzata in modo meno originale del seguito, secondo schemi canonici che ricordano certi film TV anni 80, e che si poteva sintetizzare maggiormente. Parte centrale che risulta invece imperniata sull'aspetto grottesco e visionario della vicenda, con inquadrature piuttosto originali. Tutto sommato un prodotto "diverso", sicuramente non da considerarsi un capolavoro, pur tuttavia interessante e non così scontato come ci si potrebbe attendere, non molto adatto all'Italia (la folla era nella sala dove proiettavano "troppo Belli"...).
Visto che le valutazioni sembrano essere tutte appiattite sulle 2 stelline, assegno un ** 1/2.
 
Concordo con tuner : 1 filmetto simpatico, surreale quanto basta x trascorrere abbastanza piacevolmente circa 100 min. :D
Voto : ** 1/2
 
Indietro
Alto Basso