• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

panasonic 50" hd ready??

tazzio24

Digital-Forum New User
Registrato
31 Luglio 2007
Messaggi
5
salve a tutti,
sono nuovo del forum quindi abbiate pieta' se dico cavolate.
ho un plasma panasonic da 50" modello th50ph6w, con un surround harman kardon 5+1 ecc.ecc.
ha preso anche il decoder sky hd, non mi dite niente, lo devo mettere in frigo almeno due volte al giorno!
lamia domanda e', nel mio televisore non ho' l'enrata per il cavo in dotazione al decoder, adesso l'ho collegato con il coassiale preso da un adattatore scart-pin jack.
il plasma ha pero' un entrata per il cavo video dal computer, posso usare quella per avere una specie di alta definizione??
scusate per le imprecisioni.
grazie
mirko
 
Benvenuto

Non ho capito bene il problema.

Lo Sky box hd alla TV lo devi collegare con il cavo HDMI per poter sfruttare l'alta definizione
 
Il tuo non è un TV ma un monitor e non ha ingressi HDMI ma l'ingresso DVI che però non sono riuscito a capire se supporta la protezione HDCP usata da SKY :eusa_think:

Per cui potresti provare un'adattatore HDMI>DVI non non ti assicuro che funzioni proprio per il discorso HDCP ma se funziona vedrai correttamente in HD.

Per ultimo esiste la possibilità di un convertitore HDMI>Component che bypassi l'HDCP che però costicchia anche oltre 200 euro
 
ciao, e grazie delle dritte.
avevo gia' visto quelle scatoline , ma 200 eurini......
pensavo si potesse fare con un adattatore normale.
comunque ora il problema e' che il decoder non va' propio!
veramente non ho parole!
grazie
ciao
puo' essere questo??
5c3f_1.jpg
 
Ultima modifica:
Si quello potrebbe andare visto che hai anche la connessione VGA, però SKY ha un HDCP b@stardo perchè praticamente quasi fuori standard e non è detto che funzuioni coirrettamente per cui visto il costo l'acquisto a scatola chiusa potrebbe essere rischioso, se riuscissi a trovarneuno in un negozio che ti permetta l'eventuale restituzione sarebbe meglio :eusa_think:

comunque ora il problema e' che il decoder non va' propio!
Cosa intendi che non da piu segni di vita????

PS sei nuovo per cui sei semiscusato anche se una lettura al regolamento non guasta, comunque togli subito il link perchè non è regolare ;)
 
scusate ancora!!:icon_rolleyes:
tolto.
il decoder non e' completamente morto, ma ha tutti i problemi che ho letto nell'altra sezione dedicata.
purtroppo non posso chiedere a nessuno di farmelo provare, abito in egitto, e sono un po' fuori mano!!
ciao
grazie
 
Per quanto riguarda il decoder hai provato le procedure di reset per vedere se migliora qualcosa :eusa_think:

- staccare la presa della corrente e mentre si reinserisce premere il tasto guidatv sul decoder per qualche secondo fino all'accensione di una spia lampeggiante, e rilasciare
- provare la stessa procedura anche col tasto i

In questo caso mi pare vengano ripulite le memorie e reistallato il SO da capo e sembra abbiano risolto diversi problemi ad altri utenti ;)
 
ok, ho provato il reset che mi hai detto ,e sembra meglio, non si spegne piu', pero' i canali in hd restano instabili, ogni tanto si bloccano.
meglio di niente.
grazie di tutto.
miko
 
Indietro
Alto Basso