• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Reggio Emilia e provincia

ahia... non ce l'ho: sto cercando di convincere qualche pensionato a vendermi il suo ma siamo ancora lontani da un risultato...

ma forse farei prima a comprarlo a parte il filtro LTE, sempre che serva
 
ahia... non ce l'ho: sto cercando di convincere qualche pensionato a vendermi il suo ma siamo ancora lontani da un risultato...

ma forse farei prima a comprarlo a parte il filtro LTE, sempre che serva
Oltre quello devi anche saperlo usare e sapere come intervenire sulle celle...

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
 
quello non sarebbe un problema:
sono un cane intelligente, imparo in fretta

il problema è il costo di un apparecchiatura del genere improponibile per uso saltuario hobbistico...
 
ho finalmente avuto il tempo e modo di effettuare le operazioni di modifica

tutto bene: dalla mia posizione a sud con la sola verticale yagi direzione viano attaccata all'entrata UHF si ricevono a bomba viano scandiano albinea e un pelino meno casina
guadagnato qualcosa in snr praticamente ovunque anche grazie alle minori perdite di inserzione
anche il 42 solitamente sporchissimo sembra andare meglio mentre dmax si è ripreso (ormai non si vedeva quasi più da faeto) e arriva a bomba anch'esso

l'unica cosa che ho notato è il 60 che pur non avendo apparentemente blocchi è comunque molto più sporco di prima: probabilmente quel residuato analogico del 60-61 una qualche schermatura al segnale lte la faceva
 
ho finalmente avuto il tempo e modo di effettuare le operazioni di modifica

tutto bene: dalla mia posizione a sud con la sola verticale yagi direzione viano attaccata all'entrata UHF si ricevono a bomba viano scandiano albinea e un pelino meno casina
guadagnato qualcosa in snr praticamente ovunque anche grazie alle minori perdite di inserzione
anche il 42 solitamente sporchissimo sembra andare meglio mentre dmax si è ripreso (ormai non si vedeva quasi più da faeto) e arriva a bomba anch'esso

l'unica cosa che ho notato è il 60 che pur non avendo apparentemente blocchi è comunque molto più sporco di prima: probabilmente quel residuato analogico del 60-61 una qualche schermatura al segnale lte la faceva
Confermo. Ho fatto la tua stessa modifica, usando una sola antenna in verticale su Ca del Vento in entrata UHF. e ricevo tutto. Il 60 mi arriva bene
 
Ca Ronco
Venda
Ca del Vento


Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

Quella in alto dovrebbe puntare Ca' Ronco, quella in basso non ricordo...

fr_455_size400.jpg


Rieccomi.
Da un po' di tempo ho parecchi problemi, praticamente quasi tutti i canali (24, 25, 37, 38, 40, 52, 56) hanno le barre di segnale e qualità 'danzanti' e raramente si riesce a vedere per più di 20-30 minuti.
In alcuni momenti diventa "segnale assente", compresa Telereggio, che di solito è sempre stata 'a palla'.
Secondo voi è successo qualcosa alla mia antenna o alla centralina? Problemi di puntamento?
Quello che sembra veramente strano è che dalla finestra vedo l'antenna di Ca' Ronco.... almeno i canali trasmessi da lì non dovrei riceverli bene??
Boh
 
Rieccomi.
Da un po' di tempo ho parecchi problemi, praticamente quasi tutti i canali (24, 25, 37, 38, 40, 52, 56) hanno le barre di segnale e qualità 'danzanti' e raramente si riesce a vedere per più di 20-30 minuti.
In alcuni momenti diventa "segnale assente", compresa Telereggio, che di solito è sempre stata 'a palla'.
Secondo voi è successo qualcosa alla mia antenna o alla centralina? Problemi di puntamento?
Quello che sembra veramente strano è che dalla finestra vedo l'antenna di Ca' Ronco.... almeno i canali trasmessi da lì non dovrei riceverli bene??
Boh

troppo caldo :)
 
Ca Ronco arriva di straforo: i pannelli di trasmissione sono rivolti a nord verso la pianura, tu ricevi un lobo laterale.
Rieccomi.
Da un po' di tempo ho parecchi problemi, praticamente quasi tutti i canali (24, 25, 37, 38, 40, 52, 56) hanno le barre di segnale e qualità 'danzanti' e raramente si riesce a vedere per più di 20-30 minuti.
In alcuni momenti diventa "segnale assente", compresa Telereggio, che di solito è sempre stata 'a palla'.
Secondo voi è successo qualcosa alla mia antenna o alla centralina? Problemi di puntamento?
Quello che sembra veramente strano è che dalla finestra vedo l'antenna di Ca' Ronco.... almeno i canali trasmessi da lì non dovrei riceverli bene??
Boh

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
 
Il 24 trasmette come 26 30 e 40 da Ca del Vento ma a 180° quindi anche verso di te, il problema è che non vedi il ripetitore perche coperto dalle colline.
Quindi quello che ricevi è una riflessione che con la propagazione potrebbe cadere.
Per non parlare di Telereggio (il 41 da te non dovrebbe nemmeno arrivare visto che il tx è a Montericco e quindi completamente coperto... tanto che per ovviare al problema uno della zona installò un ponte sulla pinetina).
Rieccomi.
Da un po' di tempo ho parecchi problemi, praticamente quasi tutti i canali (24, 25, 37, 38, 40, 52, 56) hanno le barre di segnale e qualità 'danzanti' e raramente si riesce a vedere per più di 20-30 minuti.
In alcuni momenti diventa "segnale assente", compresa Telereggio, che di solito è sempre stata 'a palla'.
Secondo voi è successo qualcosa alla mia antenna o alla centralina? Problemi di puntamento?
Quello che sembra veramente strano è che dalla finestra vedo l'antenna di Ca' Ronco.... almeno i canali trasmessi da lì non dovrei riceverli bene??
Boh

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso