• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Reggio Emilia e provincia

con la nuova configurazione calano i canali e bisognerà ricomprare i filtri per la telefonia: ci vorrà un po' ma speriamo che non rincasinino tutte le posizioni di ricezione adesso che finalmente dopo 50 anni c'e' un solo punto ricettivo..

riallacciandomi al discorso radio di prima, la vhf potresti usarla per la ricezione radio dab: le frequenze dovrebbero essere quelle
 
Buongiorno a tutti, da circa una settimana ho notato squadrettamenti su CINE 34 (mux Mediaset 2 ch36 da Ca' Ronco). Effettivamente guardando la barra della qualità ho notato che oscilla da 100 a 50% . Per togliermi il dubbio riguardante lo stato del mio impianto ho chiesto al vicino che ha appena montato una nuova antenna se aveva lo stesso problema. Effettivamente pure a lui gli compaiono questi squadrettamenti sul 36 con qualità oscillante. Voi avete notato qualcosa?
 
Ieri sono andato a fare un giro ed ero in Via Scaparra. Poi sono salito in un boschetto e sono arrivato in un grande prato dove era presente un grosso traliccio. Sapete che segnali emette quel sito?
 
sarà il ripetitore nuovo di montericco, fa 22 33 41 44 46 47 48 51 55 59

è aumentato, se viene giù quello rimaniamo a piedi di metà canali...
 
sarà il ripetitore nuovo di montericco, fa 22 33 41 44 46 47 48 51 55 59

è aumentato, se viene giù quello rimaniamo a piedi di metà canali...
C'erano pannelli tipo cellulari e antenne a forma di palla. Le antenne del dtt come sono fatte? Il segnale televisivo li come ci arriva? Nuovo?
Ecco la foto...mi sai spiegare le varie antenne?
2be2b7aff349287847eddd599eb70ef8.jpg
 
Le antenne del dvbt uhf sono quei 4 pannelli in basso a sinistra, le due in alto a sinistra sono per radio fm, il resto paraboliche per trasferimenti e una in basso per il sat.
 
Ultima modifica:
Le antenne del dvbt uhf sono quei 4 pannelli in basso a sinistra, le due in alto a sinistra sono per radio fm, il resto paraboliche per trasferimenti e una in basso per il sat.
Questo è il nuovo di montericco? La parabola riceve i segnali e le antenne dvbt ritrasmettono?
 
Non lo so, non sono di quelle parti, il segnale potrebbe venir ricevuto da link terrestre o da sat o anche da web; i 4 pannelli lo ritrasmettono in uhf nella direzione verso cui vedi che sono puntati.
 
Ma perchè nuovo?
Ho sempre avuto poco da spartire con Telereggio e non lo vedo tipo dagli anni 90...ma mi sembra sempre uguale...(fra l'altro risale agli anni 70...)
E poi perchè l'hai fotografato da dietro, che non si vede né la pannellatura UHF principale, nè la collineare FM di Radioreggio...mica fanno un traliccio per tre antenne in croce... ;)
 
Ma perchè nuovo?
Ho sempre avuto poco da spartire con Telereggio e non lo vedo tipo dagli anni 90...ma mi sembra sempre uguale...(fra l'altro risale agli anni 70...)
E poi perchè l'hai fotografato da dietro, che non si vede né la pannellatura UHF principale, nè la collineare FM di Radioreggio...mica fanno un traliccio per tre antenne in croce... ;)
È stato Satimbarasate a scrivere sopra "sarà il nuovo ripetitore di montericco".
A piedi si arriva da dietro...fare foto davanti mi sembrava difficile..
Quindi ogni mux corrisponde a un pannello tipo quelli della telefonia?
 
I 4 pannelli lavorano in array (come fossero un'antenna unica) e ci si possono inserire i trasmettitori di quanti mux si vuole.
Anche se quelli in particolare forse sono stati inseriti per le esigenze particolari di qualcuno, di trasmettere "di fianco": la pannellatura è davanti...
 
No, poi non è vero, sparano a nord ovest anche quelli, quindi probabilmente sono stati aggiunti perchè qualcuno non ci stava più nella pannellatura base...oppure necessitava di diverso abbassamento...
 
Ultima modifica:
Ma perchè nuovo?
Ho sempre avuto poco da spartire con Telereggio e non lo vedo tipo dagli anni 90...ma mi sembra sempre uguale...(fra l'altro risale agli anni 70...)
E poi perchè l'hai fotografato da dietro, che non si vede né la pannellatura UHF principale, nè la collineare FM di Radioreggio...mica fanno un traliccio per tre antenne in croce... ;)

nuovo nel senso che hanno attivato i canali nuovi che prima non erano coperti in verticale, che ci fosse già il traliccio è noto perchè qualcosa trasmetteva già da li ma meno, adesso ci sono molte più frequenze occupate

i ripetitori sono alimentati dai satelliti, alimentati nel senso che ricevono i segnali televisivi dalle parabole e li ridistribuiscono sulle frequenze terrestri, l'alimentazione elettrica del ripetitore avrà la sua cabina di trasformazione e distribuzione della tensione di rete elettrica tradizionale
 
Indietro
Alto Basso