• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Reggio Emilia e provincia

Non riesco a vedere rai3 emilia romagna, ricevo solo il Veneto.
Vorrei provare a fare la scansione manuale, prima di chiamare l'antennista, visto che 4 anni fà avevo installato l'apposita antenna per ricevere l'emilia romagna.
Vorrei sapere quali sono le frequenze, inoltre in una tv ho la chiavetta skyperò non è possibile fare la ricerca manuale, c'è un modo per sopperire a questo inconveniente. Grazie.
 
morello ha scritto:
Non riesco a vedere rai3 emilia romagna, ricevo solo il Veneto.
Vorrei provare a fare la scansione manuale, prima di chiamare l'antennista, visto che 4 anni fà avevo installato l'apposita antenna per ricevere l'emilia romagna.
Vorrei sapere quali sono le frequenze, inoltre in una tv ho la chiavetta skyperò non è possibile fare la ricerca manuale, c'è un modo per sopperire a questo inconveniente. Grazie.
anche a me non arriva il 24... l'unico canale 24 che potrebbe arrivare a noi è il 24 da colle barbiano (BO) tu vedevi rai 3 emilia romagna sul 48 ?
 
landtools ha scritto:
anche a me non arriva il 24... l'unico canale 24 che potrebbe arrivare a noi è il 24 da colle barbiano (BO) tu vedevi rai 3 emilia romagna sul 48 ?

Io precedentemento vedevo emilia romagna in VHF, non ricordo bene il canale. Però sò per certo che dovevo sintonizzarlo manualmente, perchè con la ricerca automatica prendevo solamente il Veneto in UHF
 
morello ha scritto:
Io precedentemento vedevo emilia romagna in VHF, non ricordo bene il canale. Però sò per certo che dovevo sintonizzarlo manualmente, perchè con la ricerca automatica prendevo solamente il Veneto in UHF
come ha detto landtools se hai messo su l'antenna 4 anni fa doveva essere un 48 da barbiano...poi probabilmente con un convertitore andavi in VHF. Ora devi orientare verso ca del vento in verticale e quindi mettere mano all'antenna. Barbiano e ca del vento sono ora sul 24, quindi un altro canale, se avevi un convertitore non va più bene.
 
morello ha scritto:
Io precedentemento vedevo emilia romagna in VHF, non ricordo bene il canale. Però sò per certo che dovevo sintonizzarlo manualmente, perchè con la ricerca automatica prendevo solamente il Veneto in UHF
lo prendevi su un 55 che ora è a potenza ridotta...io sia da Parma che da ca del vento non prendo il 24 ...da Bologna non ho provato perche devo girare un elemento e sul tetto c'è un po freschetto ....verso la primavera faro qualche altro tentativo...
 
ciao gente tornando al mio 3d precedente su telereggio zona Carpineti che non riesco ad agganciare,ci sarebbe qualcuno così gentile da spiegarmi come intervenire sull'antenna per ricevere tale canale???
grazie a tutti e ciao ;)
 
alex65 ha scritto:
ciao gente tornando al mio 3d precedente su telereggio zona Carpineti che non riesco ad agganciare,ci sarebbe qualcuno così gentile da spiegarmi come intervenire sull'antenna per ricevere tale canale???
grazie a tutti e ciao ;)
prima bisogna sapere che elementi hai , dove li hai puntati e come li filtri...
 
Da un paio di giorni mi sembra che abbiano alzato il livello del mux1 di retea sul 44,lo ricevo discretamente adesso.
Ma il mux6 Rai non compare nemmeno nella copertura della mia zona (Scandiano)
Per il timb4 si sa qualcosa?
 
patria o muerte ha scritto:
Da un paio di giorni mi sembra che abbiano alzato il livello del mux1 di retea sul 44,lo ricevo discretamente adesso.
Ma il mux6 Rai non compare nemmeno nella copertura della mia zona (Scandiano)
Per il timb4 si sa qualcosa?
non ci sono le autorizzazioni per trasmettere....
 
Ciao ARSAN !!!
Abito a Luzzara, premetto che la mia antenna ha 20 anni (grave ?? ), ora ricevo solo i canali rai, compresi i nuovi, e di mediaset solo i + 1, niente mediaset premium, che è quello che maggiormente mi interessa avendo l'abbonamento.
Un antennista mi ha detto che da Luzzara dovrei puntare l'antenna verso VERONA poichè da li si prende tutta mediaset, mi ha detto che la mia ce l'ho puntata verso MO perchè vedo tutti i canali di E-TV e Telereggio, questo è vero, però su RAI 3 mi esce RAI 3 veneto !!!!?????
Allora non capisco, ce l'ho verso MO o verso VR ????
Se dovessi cambiare l'antenna, più o meno quanto potrebbe venirmi a costare ????? :eusa_whistle:
Grazie a tutti !!!!!
BAS.TARDA BASSA !!!!!:badgrin:
 
brazorf ha scritto:
Ciao ARSAN !!!
Abito a Luzzara, premetto che la mia antenna ha 20 anni (grave ?? ), ora ricevo solo i canali rai, compresi i nuovi, e di mediaset solo i + 1, niente mediaset premium, che è quello che maggiormente mi interessa avendo l'abbonamento.
Un antennista mi ha detto che da Luzzara dovrei puntare l'antenna verso VERONA poichè da li si prende tutta mediaset, mi ha detto che la mia ce l'ho puntata verso MO perchè vedo tutti i canali di E-TV e Telereggio, questo è vero, però su RAI 3 mi esce RAI 3 veneto !!!!?????
Allora non capisco, ce l'ho verso MO o verso VR ????
Se dovessi cambiare l'antenna, più o meno quanto potrebbe venirmi a costare ????? :eusa_whistle:
Grazie a tutti !!!!!
BAS.TARDA BASSA !!!!!:badgrin:
chi ti ha dato le notizie è stato preciso... per il costo dipende da tante cose.... condominio o abitazione singola?
 
brazorf ha scritto:
Ciao ARSAN !!!
Abito a Luzzara, premetto che la mia antenna ha 20 anni (grave ?? ), ora ricevo solo i canali rai, compresi i nuovi, e di mediaset solo i + 1, niente mediaset premium, che è quello che maggiormente mi interessa avendo l'abbonamento.
Un antennista mi ha detto che da Luzzara dovrei puntare l'antenna verso VERONA poichè da li si prende tutta mediaset, mi ha detto che la mia ce l'ho puntata verso MO perchè vedo tutti i canali di E-TV e Telereggio, questo è vero, però su RAI 3 mi esce RAI 3 veneto !!!!?????
Allora non capisco, ce l'ho verso MO o verso VR ????
Se dovessi cambiare l'antenna, più o meno quanto potrebbe venirmi a costare ????? :eusa_whistle:
Grazie a tutti !!!!!
BAS.TARDA BASSA !!!!!:badgrin:

Le due direzioni sono verticale da reggio in banda IV verona in banda V vedrai tutti i canali 202 ch sabato ero a luzzara in un condominio .
Per il preventivo bisogna vedere l'abitazione o condominio.
 
bermarz ha scritto:
Le due direzioni sono verticale da reggio in banda IV verona in banda V vedrai tutti i canali 202 ch sabato ero a luzzara in un condominio .
Per il preventivo bisogna vedere l'abitazione o condominio.

cioè bemarz, sei un antennista ??? no perchè ne sto cercando uno disperatamente !!!!
no, sto in una casa a schiera, niente condominio. bemarz non ho ben capito, la mia sarebbe banda 4 reggio,e banda 5 verona ???? quindi dovrei fare tutte e 2 banda 5 verona ???
dove tu 6 andato sabato, poi sei riuscito a recuperare med. premium ??
GRAZIE 1000, scusa ma sono abbastanza ignorante in materia......:eusa_wall:
 
brazorf ha scritto:
cioè bemarz, sei un antennista ??? no perchè ne sto cercando uno disperatamente !!!!
no, sto in una casa a schiera, niente condominio. bemarz non ho ben capito, la mia sarebbe banda 4 reggio,e banda 5 verona ???? quindi dovrei fare tutte e 2 banda 5 verona ???
dove tu 6 andato sabato, poi sei riuscito a recuperare med. premium ??
GRAZIE 1000, scusa ma sono abbastanza ignorante in materia......:eusa_wall:
i mediaset arrivano da verona a manetta...stai tranquillo...
 
Chi mi aiuta?

Ciao a tutti. Innanzitutto qua potete trovare la foto delle antenne, qua la foto dell' impianto di testa, e qua lo schema dell' impianto. E' l' impianto di un condominio ed ho ricevuto mandato di far adeguare l' impianto :5eek: : a tutt' oggi vediamo mux1 Rai dal Veneto, non vediamo mux2 Rai nè mux3 Rai, e tantomeno mux Timb 2 e Timb 3. Per le mani ho tre preventivi completamente diversi tra loro, sia per tipologia di intervento che per prezzo: si va da meno di 100 euro ad oltre 1500 euro, ed a questo punto vorrei capire chi sta barando :evil5: . L' orientamento delle antenne lo potete desumere dal "padellone". Mi piacerebbe sapere quanti e quali filtri passacanale devo sostituire o aggiugere per vedere tutti i mux nazionali. Nessuno dei condomini ha espresso necessità di vedere i canali locali e regionali, ma se dovessero rimanere tanto di guadagnato. Qualcuno se la sente di farmi una consulenza "aggratise"? :D :D :D Grazie
P.S. L' impianto riceve da Cavriago.
 
sadagio ha scritto:
Per le mani ho tre preventivi completamente diversi tra loro, sia per tipologia di intervento che per prezzo: si va da meno di 100 euro ad oltre 1500 euro, ed a questo punto vorrei capire chi sta barando
Se chiedi preventovi per un auto SENZA DARE SPECIFICHE TECNICHE PRECISE possono offrirti una Panda, una GOlf o una Mercedes...Chi bara???
Non sei partito molto bene...Ah questa risposta è aggratise.
 
BillyClay ha scritto:
Se chiedi preventovi per un auto SENZA DARE SPECIFICHE TECNICHE PRECISE possono offrirti una Panda, una GOlf o una Mercedes...Chi bara???
Non sei partito molto bene...Ah questa risposta è aggratise.
Chi ha fatto i preventivi, ha avuto le stesse specifiche tecniche che ho fornito con il post precedente: a me sembrano esaustive, ma se manca qualcosa posso integrare.
 
Indietro
Alto Basso