• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Reggio Emilia e provincia

Bisogna chiarire che fra modena e reggio e con vaste aeree di sovrapposizione di Mux 1 mediaset sul canale 52 ve ne sono ben due

Uno da postazione reggiana sul 52 si ma in polarizzazione verticale mentre l'altro sempre 52 da serramazzoni sul 52 anche lui ma orizzontale

A reggio e provincia dipende da come avete l'antenna per cui potreste prendere uno o l'altro

Se lo vedete solo da poco allora pigliate da modena perchè quello da reggio è attivo da + tempo

per etv è già tanto se abbiano potuto accendere quel canale F e comunque le frequenze le avevano se le hanno vendute buon per loro ma i non diventerei matto a inseguire quella nuova...
 
galaxis ha scritto:
Scusa Alex,ma da Mancasale trasmettono pure verso nord,o solo per la città?
Poi ti risulta che da Serramazzoni trasmettano qualcosa verso di noi?

Da mancasale trasmettono solo verso Sud, ovvero città e pedecollina: tra l' altro ho avuto la conferma guardando la posizione dei pannelli che sono rivolti appunto, solo verso mezzogiorno...

Riguardo a Serramazzoni, che sappia io no, anche perchè comunque trasmettono da Monte Evangelo che all' incirca in vaste aree della provincia corrisponde grossomodo al puntamento di Serramazzoni.
Ovviamente per svelare l' arcano, ci vorrebbe qualcuno che abbia installato di recente un antenna in zona Bagno - Rubiera: lì Monte Evangelo si trova abbastanza distanziato rispetto a Serramazzoni e teoricamente si scoprirebbe se trasmettono anche dal modenese.
 
gimmy68 ha scritto:
Ho provato chiamare E'-tv ma si sono fatti di nebbia, è proprio uno scandalo che gli permettono si modificare in questo modo frequenze e potenza del segnale.
:5eek: :5eek: :5eek:


Errata Corrige, ils egnale c'è da entrambe le postazioni ma più basso rispetto a prima, inoltre alcuni decoder non lo riconoscono nemmeno: durante la scansione la ricerca continua non trovando nessun canale e tantomeno alcuna portante...

Certo che se si decidessero una volta per tutte farebbero ammattire meno gli installatori...
 
liebherr ha scritto:
Bisogna chiarire che fra modena e reggio e con vaste aeree di sovrapposizione di Mux 1 mediaset sul canale 52 ve ne sono ben due

Uno da postazione reggiana sul 52 si ma in polarizzazione verticale mentre l'altro sempre 52 da serramazzoni sul 52 anche lui ma orizzontale

A reggio e provincia dipende da come avete l'antenna per cui potreste prendere uno o l'altro

Se lo vedete solo da poco allora pigliate da modena perchè quello da reggio è attivo da + tempo

per etv è già tanto se abbiano potuto accendere quel canale F e comunque le frequenze le avevano se le hanno vendute buon per loro ma i non diventerei matto a inseguire quella nuova...


Esatto Liebherr, in tante zone della bassa funzionano perfettamente entrambi: oggi ero a Gualtieri e ne ho avuto la prova...

Resta il fatto che nella fascia Est della provincia (grosso modo da Masone a Rubiera in larghezza, passando per Correggio e San Martino in Rio, fino a Rolo), il 52 di Reggio spesso non funziona, ma questo già da quando quella frequenza ripeteva anni fa Rete Azzurra per evitare danni a Telemodena.

Infatti molto spesso i segnali trasmessi dal reggiano, mentre ai confini col parmense non hanno - o quasi - problemi, verso Modena subiscono una notevole attenuazione per non interferire con i segnali trasmessi da Serramazzoni: vedi il 21, 35, 41, 50, 59, 61, 63 e via discorrendo...

L' unico che arriva forte e chiaro fino a Castelfranco Emilia è il 40 di Telereggio...

Per l' F, è una telenovela continua... di per se il canale non sarebbe male, anzi ho già installato qualcosina e andava bene, ma se continuano a smanettarlo in questo modo prima faccio firmare la liberatoria al cliente che in caso di scomparsa del segnale non voglio responsabilità :D
 
Ricezione Digitale Pieve Modolena

scusate ma in questa zona di Reggio Emilia...cosa ricevete?

(orientativamente intendo per andare a Monticchio..) nelle vicinanze della sede di TELEREGGIO...)

li arriva solo DFREE..RAI MUXA..RETE A CON REPUBBLICA TV...MEDIASET 2..
POI SUL 52 AGGANCIA MA NON DA LA QUALITA' E MI MANCA RAI MUX B E LA7..

CI SONO ALTRI CANALI ANCORA CHE SI POTREBBERO SISTEMARE?

IL TECNICO VIENE SABATO...

VOLEVO SAPERE QUELLO CHE ARRIVA LI...

GRAZIE RAGAZZI E A PRESTO...
 
asky19 ha scritto:
scusate ma in questa zona di Reggio Emilia...cosa ricevete?

(orientativamente intendo per andare a Monticchio..) nelle vicinanze della sede di TELEREGGIO...)

li arriva solo DFREE..RAI MUXA..RETE A CON REPUBBLICA TV...MEDIASET 2..
POI SUL 52 AGGANCIA MA NON DA LA QUALITA' E MI MANCA RAI MUX B E LA7..

CI SONO ALTRI CANALI ANCORA CHE SI POTREBBERO SISTEMARE?

IL TECNICO VIENE SABATO...

VOLEVO SAPERE QUELLO CHE ARRIVA LI...

GRAZIE RAGAZZI E A PRESTO...

Mux A Rai
Mux B Rai
Mux A Mediaset
Mux B Mediaset
Mux E' Tv
Mux 7 Gold
Mux Telestudiomodena
Mux La 7
Mux Dfree
Mux Rete A
 
ètv

Io non ho segnale dal canale F monte evangelo.
Sono nella bassa modenese, c'è qualcuno che abita da queste parti che lo riceve?
Saluti
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
risposta del tecnico

AlexRamones ha scritto:
Mux A Rai
Mux B Rai
Mux A Mediaset
Mux B Mediaset
Mux E' Tv
Mux 7 Gold
Mux Telestudiomodena
Mux La 7
Mux Dfree
Mux Rete A

Il tecnico mi ha detto che il mux B della Rai non si puo' ricevere a Pieve Modolena...dice che arriva solo in Rubiera ma da me no...non so se sia vero...
Adesso ho tutto tranne E' Tv che dice che ci vuole una antenna per il canale F, mi manca TELESTUDIOMODENA e poi, come accennato il mux Rai B...dimenticavo 7 gold...ma è davvero impossibile??

ciao e grazie sempre....
 
asky19 ha scritto:
Il tecnico mi ha detto che il mux B della Rai non si puo' ricevere a Pieve Modolena...dice che arriva solo in Rubiera ma da me no...non so se sia vero...
Adesso ho tutto tranne E' Tv che dice che ci vuole una antenna per il canale F, mi manca TELESTUDIOMODENA e poi, come accennato il mux Rai B...dimenticavo 7 gold...ma è davvero impossibile??

ciao e grazie sempre....
non so dove si trova esttamente Pieve Modolena , ma ti posso assicurare che se vuoi ricevere il Mux B Rai hai l'alternativa di posizionare un'antenna verso il parmense per agganciare il 48 v . io a Rubiera con una antenna da interni lo capto nitidissimo, mentre non ricevo, neppure con la condominiale , il 27 da serramazzoni .
 
asky19 ha scritto:
Il tecnico mi ha detto che il mux B della Rai non si puo' ricevere a Pieve Modolena...dice che arriva solo in Rubiera ma da me no...non so se sia vero...
Adesso ho tutto tranne E' Tv che dice che ci vuole una antenna per il canale F, mi manca TELESTUDIOMODENA e poi, come accennato il mux Rai B...dimenticavo 7 gold...ma è davvero impossibile??

ciao e grazie sempre....

A Pieve arriva comodamente il 48 V da Parma, tranne ovviamente nel caso di ostacoli... Quel segnale arriva senza problemi in centro a Reggio...
Naturalmente il 27 da Modena non arriva perchè a Pieve arriva molto forte il 27 analogico di 7 Godl da Mancasale.

Per 7 Gold bisognerebbe provare con un antenna di banda III se arriva il G V da Parma, escludo che arrivi l' H da Modena causa la presenza di Rete 8 sull' H da Mancasale...
 
Ieri sera a Fogliano ricomparso il segnale di E'tv....
qualità così così, però il box è riuscito ad agganciarlo....
 
bob61 ha scritto:
Ieri sera a Fogliano ricomparso il segnale di E'tv....
qualità così così, però il box è riuscito ad agganciarlo....
Se tu lo vedi così così a Fogliano,a Bagnolo non ho,per ora,alcuna possibilità.
Cmq, zona stazione a Reggio viene dentro a bomba da Mancasale con la normale antenna del primo canale orientata verso il Venda.
Il problema mi sembra per tutti quelli a nord di Mancasale........................aspettiamo novità da Alex
 
Bisognerebbe vedere se a Fogliano arriva così così con l' antenna del Venda o una dedicata:

Nel primo caso significa che FINALMENTE hanno ripristinato l' F da Scandiano che entra pur avendo un antenna per il D orientata da tutt' altra parte e magari con un centralino con l' ingresso per il solo D.

Nel seconbdo ahimè significa che ancora quell' impianto trasmette malamente...
 
AlexRamones ha scritto:
Bisognerebbe vedere se a Fogliano arriva così così con l' antenna del Venda o una dedicata:

Nel primo caso significa che FINALMENTE hanno ripristinato l' F da Scandiano che entra pur avendo un antenna per il D orientata da tutt' altra parte e magari con un centralino con l' ingresso per il solo D.

Nel seconbdo ahimè significa che ancora quell' impianto trasmette malamente...
Mah, non sono un tecnico, per me è una domanda troppo difficile.....

Vi dico solo che a fine Agosto E'tv in digitale si riceveva con qualità vicino all'85%..

Quindi temo che la risposta giusta sia la seconda......
 
Cavolo, Bob bisogna andare sul tetto subito aprire tutte quelle scatoline,noi vogliamo sapere.........anche abbastanza velocemente please...............heheheheh
 
bob61 ha scritto:
Mah, non sono un tecnico, per me è una domanda troppo difficile.....

Vi dico solo che a fine Agosto E'tv in digitale si riceveva con qualità vicino all'85%..

Quindi temo che la risposta giusta sia la seconda......

Beh, credo che tu sappia se hai chiamato un tecnico per aggiungere l' antenna del mux di Teletricolore qualche tempo fa....
 
AlexRamones ha scritto:
Beh, credo che tu sappia se hai chiamato un tecnico per aggiungere l' antenna del mux di Teletricolore qualche tempo fa....
No, cara banda di simpaticoni.......io non ho aggiunto proprio un bel niente !
 
Oggi mux e tv sul canale 43/CNT 24h/24, segnale non potentissimo
 
Indietro
Alto Basso