• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Reggio Emilia e provincia

fede69 ha scritto:
Oggi mux e tv sul canale 43/CNT 24h/24, segnale non potentissimo

Digitalizzato quindi quel trasmettitore ex Rta Videotaro... Comunque già in analogico era bassissimo, non penso che venga potenziato, anche per non creare casini verso la Lombardia...

OT: Fede, tu hai mai ricevuto l' F di E' Tv Dtt ?

In caso positivo vorrei sapere se è stato finalmente ripristinato.

Grazie !
 
si il mio decoder è riuscito a sintonizzare i canali di e tv sia dal F sia dal 43.

nel primo caso però non sono riuscito a vedere nulla, solo i canali a schermo nero, mentre nel secondo caso ho visto i canali ma con forti squadrettamenti.

abito al confine tra la prov di pr e quella di re.
 
bob61 ha scritto:
No, cara banda di simpaticoni.......io non ho aggiunto proprio un bel niente !

Non vedo il motivo di cotanta ironia gratuita considerato che qui nessuno ha doti di preveggenza per sapere che tipo di impianto hai.
In un forum solitamente si scambiano informazioni al fine di aumentare le reciproche conoscenze e/o tentare di risolvere qualche problema: quello che è stato fatto da chi ti ha risposto.
Se questo merita repliche di tale tenore, dubito che altri avranno la cortesia di replicare a eventuali tue successive domande o/o curiosità.
 
Beh a pensare che prima non riuscivo nemmeno a sintonizzare i canali ma ora sì, è già un passo avanti, e poi ora c'è anche il 43 da M.Canate che è un po' + potente dell'F.
 
bob61 ha scritto:
No, cara banda di simpaticoni.......io non ho aggiunto proprio un bel niente !

Se,come penso, ti riferivi a me,naturalmente scherzavo.
Se penso a tutti i soldi che mi fa spendere Teletricolore mi vien da piangere,allora cerco di buttarla sul comico.........
 
Stamattina sono ritornato dall'antennista per vedere se c'erano novità,a quel punto ho assistito alla telefonata in diretta fatta da lui al tecnico di Teletricolore,un tizio il cui cognome comincia per B.
Il tipo era molto scocciato,cmq ha detto che da Scandiano trasmettono dal monte tre croci ed il segnale è perfetto (?).
Da Serramazzoni da noi (Reggio) non prende,perchè a suo dire non c'è il ripetitore.
Da Parma trasmettono sia in verticale che in orizzontale e il segnale a sentire lui è perfetto.
A quel punto l'antennista ha cominciato a fare osservazioni,in quanto a suo dire non è vero che è tutto perfetto perchè altrimenti,come i primi giorni,non ci sarebbero stati problemi ed il segnale entrava pure con impianti non dedicati esclusivamente all'F.
A quel punto il tipo ancora più scocciato ha detto che i loro impianti sono perfettamente funzionanti.
A voi le conclusioni.
 
Ovviamente anch'io, galaxis.....
Mi sembra invece che il nostro moderatore abbia un tantinello i nervi tesi.....
Se si è sentito offeso, chiedo scusa.....
 
bob61 ha scritto:
Ovviamente anch'io, galaxis.....
Mi sembra invece che il nostro moderatore abbia un tantinello i nervi tesi.....
Se si è sentito offeso, chiedo scusa.....

Moderatore io ??
Ma figurati ..... no, non avevo inteso che stessi scherzando.... in questo caso sono io a dovermi scusare ....
:)
 
galaxis ha scritto:
Stamattina sono ritornato dall'antennista per vedere se c'erano novità,a quel punto ho assistito alla telefonata in diretta fatta da lui al tecnico di Teletricolore,un tizio il cui cognome comincia per B.
Il tipo era molto scocciato,cmq ha detto che da Scandiano trasmettono dal monte tre croci ed il segnale è perfetto (?).
Da Serramazzoni da noi (Reggio) non prende,perchè a suo dire non c'è il ripetitore.
Da Parma trasmettono sia in verticale che in orizzontale e il segnale a sentire lui è perfetto.
A quel punto l'antennista ha cominciato a fare osservazioni,in quanto a suo dire non è vero che è tutto perfetto perchè altrimenti,come i primi giorni,non ci sarebbero stati problemi ed il segnale entrava pure con impianti non dedicati esclusivamente all'F.
A quel punto il tipo ancora più scocciato ha detto che i loro impianti sono perfettamente funzionanti.
A voi le conclusioni.

Se per loro quegli impianti sono perfettamente funzionanti io sono Babbo Natale e stanotte nel mio letto c'erano la Canalis e la Bellucci...

Stendiamo un velo pietoso sulla replica che il tecnico (?) ha dato al tuo installatore...
 
AlexRamones ha scritto:
Moderatore io ??
Ma figurati ..... no, non avevo inteso che stessi scherzando.... in questo caso sono io a dovermi scusare ....
:)
Ok ragazzi, questione chiusa....
Speriamo solo di riuscire a vedere questa dannata E'Tv; a casa mia il segnale continua ad andare e venire (e quando va bene squadretta).
 
E'-tv DTT

Mi sono comprato una bella antenna della Fracarro per la 3° banda per ricevere E'-tv dtt.
Stamattina sono andato sul tetto e purtroppo nisba, non arriva niente, il segnale è talmente debole che il mio humax non riesce ad agganciarlo.
Ma quando lo mettono a posto quel c..zo di segnale, telefono tutto il giorno ma il Ghirelli a teletricolore non si trova mai.
Abito vicino a Carpi.
Saluti
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
gimmy68 ha scritto:
Mi sono comprato una bella antenna della Fracarro per la 3° banda per ricevere E'-tv dtt.
Stamattina sono andato sul tetto e purtroppo nisba, non arriva niente, il segnale è talmente debole che il mio humax non riesce ad agganciarlo.
Ma quando lo mettono a posto quel c..zo di segnale, telefono tutto il giorno ma il Ghirelli a teletricolore non si trova mai.
Abito vicino a Carpi.
Saluti
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

E per fortuna che quel segnale doveva andare ottimamente [a sentire loro....].
Appena attivato andava benissimo, così come l' analogo dal parmense, poi di colpo la potenza è calata ai minimi termini...
 
ma probabilmente trasmettono con la potenza che gli è consentito c'è poco da fare...se quella possono usare arriva fin dove arriva e poi niente

Non è una novità visto che ad es di segnali da reggio o persino da modena che a carpi non ci arrivano ce ne sono tanti altri
Puoi anche provare con una bel amplificatore su segnali bassi ma con canale pulito (e così dovrebbe essere quello di etv) potresti avere gradevoli sorprese
 
Vorrei sapere una cosa, forse vado un po' OT, ma adesso che e tv ha rilevato le frequenze di rta video taro, quest'ultima dove trasmette? quindi xke non si fa ospitare da e tv nel suo mux?
 
liebherr ha scritto:
ma probabilmente trasmettono con la potenza che gli è consentito c'è poco da fare...se quella possono usare arriva fin dove arriva e poi niente

Non è una novità visto che ad es di segnali da reggio o persino da modena che a carpi non ci arrivano ce ne sono tanti altri
Puoi anche provare con una bel amplificatore su segnali bassi ma con canale pulito (e così dovrebbe essere quello di etv) potresti avere gradevoli sorprese


Alt! Quei due impianti sono funzionati per un periodo a pieno regime arrivando bene in tutte le zone di servizio degli antecedenti 31 e 46.

Anche perchè non avrebbe senso attivare un segnale da San Genesio e uno da Monte Evangelo ben sapendo che essi risultano inservibili a un tiro di schioppo dal trasmettitore stesso...
In parole povere, se essi sono stati accesi ex novo per arrivare si e no alla casa successiva, sarebbe stata un assurdità...
Si perchè, nessuno dei due arriva tanto per fare un esempio a Villa Sesso, praticamente appena a nord del centro città: figuriamoci a Poviglio, Novellara, Boretto e Reggiolo solo per rimanere nel reggiano...
 
fede69 ha scritto:
Vorrei sapere una cosa, forse vado un po' OT, ma adesso che e tv ha rilevato le frequenze di rta video taro, quest'ultima dove trasmette? quindi xke non si fa ospitare da e tv nel suo mux?

Mah, in pratica sembra che abbia rilevato solo le due frequenza dirette verso la pianura e la città, molto probabilmente ha mantenuto le frequenza per la collina e la montagna tornando ad essere un emittente prettamente locale e legata al proprio territorio, vale a dire l' appennino parmense...
 
AlexRamones ha scritto:
Mah, in pratica sembra che abbia rilevato solo le due frequenza dirette verso la pianura e la città, molto probabilmente ha mantenuto le frequenza per la collina e la montagna tornando ad essere un emittente prettamente locale e legata al proprio territorio, vale a dire l' appennino parmense...
Però visto che videotaro non ha piu un suo mux sarebbe giusto che venisse ospitata nel mux di e' tv, anche se ora viene ripetuta da e' tv parma certe volte al pomeriggio...
 
AlexRamones ha scritto:
Alt! Quei due impianti sono funzionati per un periodo a pieno regime arrivando bene in tutte le zone di servizio degli antecedenti 31 e 46.

Anche perchè non avrebbe senso attivare un segnale da San Genesio e uno da Monte Evangelo ben sapendo che essi risultano inservibili a un tiro di schioppo dal trasmettitore stesso...
In parole povere, se essi sono stati accesi ex novo per arrivare si e no alla casa successiva, sarebbe stata un assurdità...
Si perchè, nessuno dei due arriva tanto per fare un esempio a Villa Sesso, praticamente appena a nord del centro città: figuriamoci a Poviglio, Novellara, Boretto e Reggiolo solo per rimanere nel reggiano...

Mi suona strano che abbiano acceso dal nulla

Magari molto tempo addietro avevano usato loro o video taro quelle frequenze poi abbandonate per decenni perchè usavano canali uhf e non gli servivano

Quindi bisogna vedere come sono censiti e se vanno a interferire altri segnali

Il fatto che per alcuni giorni andavano a potenza + sostenuta non vuol dire granchè e che nella fattispecie gli sia permesso

Aggiungi poi che se hanno riattivato praticamente dal nulla metti che abbiano preso apparati nuovi per cui non credo che dopo qualche giorno siano già in guai tecnici

non resta che aspettera e vedere come evolve la situazione :sad:
 
Indietro
Alto Basso