• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Reggio Emilia e provincia

jamz ha scritto:
Se secondo te trasmettono piano per avaria, basta scrivere a raiway ed intervengono in poco tempo....
Cmq il ch 27 da Serra, stamattina mi sembra come tutti gli altri giorni....almeno qui a Modena centro.....

Il 63 oggi andava bene, il 27 è come il solito: praticamente inservibile...
Come ricordato da Liebherr, magari su Modena va bene ma verso Reggio trasmette malamente...
 
Per la cronaca il canale F su Parma di Videotaro è stato ceduto a un bouquet regionale
 
Attivato sul 38V (ex Sportitalia analogico) Cartellotest24_03_06
E' il MediasetB dirottato dal 35V nei prossimi giorni?
 
Notizia di ieri, risulterebbe un cambiamento del transponder E' tv dal ch 31 ad un canale F non ben precisato, nell'area Reggio Emilia, che sia quello riportato da Otg tv?
 
Otg Tv ha scritto:
Per la cronaca il canale F su Parma di Videotaro è stato ceduto a un bouquet regionale

Non si muove foglia pardon frequenza senza che Otgtv lo sappia:D :D
 
AlexRamones ha scritto:
Cambio di frequenze a Mancasale:

E' Tv lascia il 31 e passa sull' F per evitare interferenze a Rai Tre Emilia.
Rimane invariata la ricezione sul 31 da monte Evangelo (Scandiano).

E' TV sembrerebbe aver lasciato anche il 46 di Canate che ora arriva con una potenza molto piu' alta e una qualita' mai vista ma senza alcun canale. Altro Dvb-H?
(Tra l'altro il mio phlips nei canali dati ma fa vedere quelli che dovrebbero essere i Dvb-H: 10 in totale e sono quelli di La3 e alcuni Mediaset test (1-2-3) che dovrebbero corrispondere al 28 e al 38.)
 
mauriziog ha scritto:
E' TV sembrerebbe aver lasciato anche il 46 di Canate che ora arriva con una potenza molto piu' alta e una qualita' mai vista ma senza alcun canale. Altro Dvb-H?
(Tra l'altro il mio phlips nei canali dati ma fa vedere quelli che dovrebbero essere i Dvb-H: 10 in totale e sono quelli di La3 e alcuni Mediaset test (1-2-3) che dovrebbero corrispondere al 28 e al 38.)


Anche il 31 di Monte Evangelo arriva molto + forte senza nessuna Tv ma solamente con tre radio... probabilmente dovranno sistemare qualcosa ma non penso che si privino di questi due canali: con l' F da San Genesio e qullo da Mancasale non li vedrebbe più nessuno.
Spero che non sia una politica suicida la loro...
 
Oggi non si vede niente sul 31,spero sistemino entro domenica,visto che hanno acquistato i diritti dei play-off di C2
 
galaxis ha scritto:
Oggi non si vede niente sul 31,spero sistemino entro domenica,visto che hanno acquistato i diritti dei play-off di C2

Ad oggi, ancora spenti sia Mancasale che Monte Evangelo.

Si vocifera lo spegnimento definitivo del 31 da Mancasale per interferenze in parte della città e della perifferia al 32 di Rai Tre Veneto dal Venda e di un passaggio sull' F.
Mi auguro che il 31 di Monte Evangelo rimanga tale e non venga anch' esso cambiato in F...
Oggi i tecnici di Teletricolore E' Tv erano indaffaratissimi e non presenti in ufficio per cui non sono riuscito a contattarli, appena ho qualche news ufficiosa farò sapere.
 
Non credo che un 31 disturbi un 32 manco avesser una potenza disumana

Probabilmente i motivi sono altri
 
liebherr ha scritto:
Non credo che un 31 disturbi un 32 manco avesser una potenza disumana

Probabilmente i motivi sono altri

Fidati che a pochi chilometri da Mancasale, chi ha la banda IV sul Venda in linea con quel trasmettitore aveva problemi su Rai Tre Veneto: visto con i miei occhi...
 
ma non è in verticale?? comunque se faceva quella roba lì probabilmente l'impianto aveva dei problemi tecnici per cui il motivo dello spegnimento potrebbe essere un "ricovero" per riparazione
 
liebherr ha scritto:
ma non è in verticale?? comunque se faceva quella roba lì probabilmente l'impianto aveva dei problemi tecnici per cui il motivo dello spegnimento potrebbe essere un "ricovero" per riparazione


Il 31 di Mancasale è (era) orizzontale; comunque nessun problema all' impianto, solamente mentre Rai Tre entrava con 55/60 dB, quel 31 a 5 Km dal trasmettitore entrava con 75/80 dB (segnale digitale) ragion per cui sporcava il canale adiacente.
Le voci danno lo spegnimento definitivo e l' accensione al suo posto di un F dalla medesima postazione.

Tale potenza era dettata dal fatto di arrivare comodamente nella pedecollina reggiana non servita da Monte Evangelo (da Albinea alle porte di San Polo).
 
AlexRamones ha scritto:
Il 31 di Mancasale è (era) orizzontale; comunque nessun problema all' impianto, solamente mentre Rai Tre entrava con 55/60 dB, quel 31 a 5 Km dal trasmettitore entrava con 75/80 dB (segnale digitale) ragion per cui sporcava il canale adiacente.
Le voci danno lo spegnimento definitivo e l' accensione al suo posto di un F dalla medesima postazione.

Tale potenza era dettata dal fatto di arrivare comodamente nella pedecollina reggiana non servita da Monte Evangelo (da Albinea alle porte di San Polo).

Ma quando era analogico che succedeva??e poi rai tre veneto a che servi da quelle parti??

E poi non è da parecchio che è digitale quel segnale?? se ne sono accorti adesso alla rai??
 
liebherr ha scritto:
Ma quando era analogico che succedeva??e poi rai tre veneto a che servi da quelle parti??

E poi non è da parecchio che è digitale quel segnale?? se ne sono accorti adesso alla rai??


Quando era analogico era una ciofeca, abbastanza forte nei dintorni ma rigatissimo e inservibile in pratica si da quando trasmetteva ancora Rete 7.

Il 32 del Venda è l' unica risorsa per vedere Rai Tre: considera che le bande IV sono tutte orientate su Padova, che il 48 del Barbiano è orrendo e poi andrebbe convertito e/o filtrato, il 67 è circa da un annetto che va benino perchè Telestudio Modena ha abbassato notevolmente la potenza verso Reggio, prima era una ciofeca e soprattutto il 90 % delle antenne a Reggio in verticale lasciano passare solamente dal 38 al 41, il 50, il 59 ed il 61.
Rai Tre Emilia sul 67 viene di fatto tagliata fuori... solo con l' avvento del DTT si è deciso di mettere la verticale dal 35 al 69 e da Modena lasciar passare solamente 51/55/65.
Cos' facendo il 32 sarebbe superfluo ma antenne configurate in questo modo sono ancora poche...

Quel 31 non so da quanto tempo sia in DTT ma comunque poco meno di un anno se nn erro....
 
Indietro
Alto Basso