• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Reggio Emilia e provincia

nessuno di voi può darmi notizie sull'attivazione del MUx Etv in zoma reggio emilia, rubiera per la precisione. si è parlato di un canale F ma da che zona. io la VHF in direzione monte venda credo. e poi il 39 o di Dfree continuate a prenderlo? sono tre giorni che da me vi è segnale ma non l'aggancio. forse altro DVBH . se così fosse che strazio.
grazie a tutti
 
il canale F dovrebbe stare a parma

E' uno dei tanti canali fantasma ossia sarebbe anche visibile (non so se nella tua zona) ma di fatto alle condizioni della stragrande maggioranza anzi totalità di antenne esistenti viene tagliato fuori

Evidentemente etv è uscita dal digitale e si è presa quell'F solo per rispettare la legge e avere un tot di copertura digitale
 
Rete 7 ha in digitale il 47 a Bologna che basta e avanza per tutte le reti del gruppo. Apparirà a breve su una nuova frequenza da Canate, oltre che sull'F da Monte Genesio. In più è in dvb parziale anche il 56 di Salsomaggiore Monte Cucco...
 
ad ora comunque ha ridotto la copertura digitale perdendo ad es modena in cui difficilmente risucirà a ritornare e reggio
Se poi a canate trova di meglio del 46 venduto tanto di cappello

Ma in fin dei conti ha fatto bene a cedere quelle frequenze alla 3 visto che ha solo incassato dei soldi senza perdere praticamente un euro visto che difatto i ritorni economici li ha dall'analogico (come tutte le tv locali o regionali) in cui non ha ridimensionato la copertura
 
Salve Ragazzi.
Abito a Cavriago (R.E.) zona pianella.
Ho da pochi giorni sistemato l'antenna per la ricezione del Digitale Terrestre, a cui ho collegato decoder Nokia Mediamaster 310T.

Mi dice che trova 39 canali e tre radio, ma della Rai nessuna traccia.
Sbaglio qualcosa io o è tutto nella norma?

Bye!
 
quindi, se ho ben capito, il 46 dal canate passerà a La3 in dvb-h???
 
Maxgiber ha scritto:
Salve Ragazzi.
Abito a Cavriago (R.E.) zona pianella.
Ho da pochi giorni sistemato l'antenna per la ricezione del Digitale Terrestre, a cui ho collegato decoder Nokia Mediamaster 310T.

Mi dice che trova 39 canali e tre radio, ma della Rai nessuna traccia.
Sbaglio qualcosa io o è tutto nella norma?

Bye!


Se non hai la collinetta verso Albinea che scherma, la Rai dovresti vederla senza problemi.... potrebbe che sia un problema d' antenna...
 
galaxis ha scritto:
ah,andòm bein!

Sono contento,visto che ho modificato l'antenna da soli 2 mesi


Pensa a tutti gli accidenti che mi arriveranno da tutti quelli a cui ho fatto le modifiche...
Hai voglia a spiegargli che la colpa non è dell' antennista ma dell' emittente che ha cambiato frequenza....
 
Io ho dovuto alla fine per vedere bene montare pure un'orizzontale apposta,ora quell'orizzontale probabilmente servirà solo per i piccioni....................mah!
 
Si,è puntata verso Scandiano,e non ci sarebbero problemi a girarla ulteriormente,però come arriva quel segnale qui da me?

Un'ultima domanda,si sanno già quali saranno le nuove frequenze digitali di é-TV?
 
galaxis ha scritto:
Si,è puntata verso Scandiano,e non ci sarebbero problemi a girarla ulteriormente,però come arriva quel segnale qui da me?

Un'ultima domanda,si sanno già quali saranno le nuove frequenze digitali di é-TV?


Scandiano da casa tua è praticamente in linea con Serramazzoni quindi basta modificare la taratura del filtro passacanale (dal 31 al 27)

Riguardo alla frequenza futura ancora non si sa nulla: a Parma hanno attivato l' F, a Mancasale si vocifera che usino lo stesso canale, mentre per Scandiano ancora non si sa nulla...
 
Comunque se hanno venduto i canali credo che abbiano già deciso di ripiegare con la copertura digitale non credo che abbiano rimpiazzi migliori del venduto
 
E'tv Canale 31 da monfestino Modena

Da una decina di gg non vedo più il bouquet di E'tv dal canale 31 di monfestino Modena, c'è qualcuno che sa perchè?
Non l'avranno spostato spero!!!!
Grazie per l'aiuto.

P.S
Il muxA della Rai dal canale 50 di modena non si e mai visto niente, abito nella bassa modenese c'è qualche possibilità di prendere qualche altro segnale da altre parti?
:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Humax 4000
Philips 6610
 
gimmy68 ha scritto:
Da una decina di gg non vedo più il bouquet di E'tv dal canale 31 di monfestino Modena, c'è qualcuno che sa perchè?
Non l'avranno spostato spero!!!!
Grazie per l'aiuto.

P.S
Il muxA della Rai dal canale 50 di modena non si e mai visto niente, abito nella bassa modenese c'è qualche possibilità di prendere qualche altro segnale da altre parti?
:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Humax 4000
Philips 6610

Il 31 è stato provvisoriamente spento perchè ceduto al dvb h.

Riguardo al Mux A Rai sembra sia visibile sul 34 da Verona. Attenzione, quel canale ha sempre trasmesso il Mux B non vorrei che sia solo una modifica provvisoria....
 
gimmy68 ha scritto:
Da una decina di gg non vedo più il bouquet di E'tv dal canale 31 di monfestino Modena, c'è qualcuno che sa perchè?
Non l'avranno spostato spero!!!!
Grazie per l'aiuto.

P.S
Il muxA della Rai dal canale 50 di modena non si e mai visto niente, abito nella bassa modenese c'è qualche possibilità di prendere qualche altro segnale da altre parti?
:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Humax 4000
Philips 6610

Temo che il bouquet di ètv a modena e provincia non lo vedrai per un bel pezzo:sad: :sad:

Il motivo è che il 31 di monfestino lo hanno venduto alla 3 per il dvb-h
E ètv non ha altro avendo già venduto il 27 alla rai e non credo che digitalizzi il 47 di etv modena
Quanto al 50 Rai sono degli incapcaci se aumentassero un po la potenza di quel segnale sarebbe ottimamente ricevuto da la stragrande maggioranza di chi punta la quinta banda verso l'appennino invece come è ora non serve a nulla oquasi
 
Indietro
Alto Basso