• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Reggio Emilia e provincia

AlexRamones ha scritto:
Beh ti dicevo: oggi monto tutto, smanetto sul centralino, 57 da Serra praticamente perfetto come potenza e valori. Scendo, tv, ricerca, trova i 4 canali, schermo nero e sporadici squadrettamenti; torno sul centralino, riattacco il Promax e sorpresona... NM 12, MER a 30 e BER -3... Preso da sconforto e sKazzi vari, taglio la testa al toro: sulla verticale da Reggio taro una trappola 6 celle sul 44 per ammazzare un Nuovarete (pessimo ma forte) da Cà del Vento, sposto il filtro attivo dal 57 al 44 e va che è una bellezza pur avendo potenza inferiore, NM a 8 e MER a 27...

Senza contare che nel pomeriggio il 57 di Medesano era analogico...

Guarda, per me il 54 l' hanno abbassato solo verso di noi: in effetti era fortissimo prima e probabilmente con la conversione in digitale andava a fare casini da qualche parte. Mentre bene o male a Nord ha sempre fatto servizio e quindi verso Milano non c'è stata questa esigenza...
Il 54 e' in digitale da piu' di un anno, solo ora disturba?
 
AlexRamones ha scritto:
E il bello è che oggi pomeriggio il 57 di Modena era splendido e sotto sera invece, nonostante un NM e MER da favola, il BER era un misero -3... Alla fine siccome mi scocciava smontare mezz' antenna per girarla su San Genesio, ho ripiegato sul 44...

Certo che rimembro: erano i bei tempi di quando ero un cinnazzo che smanettava con il rotorazzo di casa a caccia di segnali assurdi, rimembro Antenna 3 di Legnano e Video Onda Nord che a Reggio arrivavano a schioppettata... Bei tempi ahimè...
Oggi il 57 di VMT dal Genesio pare funzionare normalmente, in dtt e senza squadrettamenti.
 
han cambiato le frequenze del mux dove c'è C5 R4 Ita1 Iris Boing ecc ecc? ieri li vedevo e adesso no!!!
sto facendo l'aggiornamento canali sperando........
 
ruttigan ha scritto:
han cambiato le frequenze del mux dove c'è C5 R4 Ita1 Iris Boing ecc ecc? ieri li vedevo e adesso no!!!
sto facendo l'aggiornamento canali sperando........
da dove li prendi ??
 
adesso ha ripreso a funzionare...........il mux lo prendo da Serramazzoni.........anche la mia morosa da Cavriago non lo vedeva più.



domanda: l'altro giorno ho controllato quanti canali puo' prendere mio nonno , prende ovviamente tutti quelli a pagamento, Mux Rai A,Mediaset A,D-Free,La7A ,Mantova tv,Telereggio,TRC e TRC2.

sarà obbligato a far aggiornare l'antenna per i mux rai e mediaset che mancano?o a swich off in corso potrebbe far senza spendere soldi?
 
ruttigan ha scritto:
adesso ha ripreso a funzionare...........il mux lo prendo da Serramazzoni.........anche la mia morosa da Cavriago non lo vedeva più.



domanda: l'altro giorno ho controllato quanti canali puo' prendere mio nonno , prende ovviamente tutti quelli a pagamento, Mux Rai A,Mediaset A,D-Free,La7A ,Mantova tv,Telereggio,TRC e TRC2.

sarà obbligato a far aggiornare l'antenna per i mux rai e mediaset che mancano?o a swich off in corso potrebbe far senza spendere soldi?
meglio aspettaree... ma esiste trc2??
 
moky78 ha scritto:
oddio esiste ancora?? acchio però Serra quanti ne serve..
certo che esiste, a me arriva anche in analogico a volte... prima che andassero sul 44-57 in dtt mi arrivava e anche bene in analogico
 
landtools ha scritto:
certo che esiste, a me arriva anche in analogico a volte... prima che andassero sul 44-57 in dtt mi arrivava e anche bene in analogico

aaaaaahh ecco perchè io non lo vedo più da qualche anno.. cioè teleradiocittà si, lo vedo, ma modena videostar era da un pezzo che non lo sentivo più nominare (parlo ovviamente dell'analogica..)
 
moky78 ha scritto:
aaaaaahh ecco perchè io non lo vedo più da qualche anno.. cioè teleradiocittà si, lo vedo, ma modena videostar era da un pezzo che non lo sentivo più nominare (parlo ovviamente dell'analogica..)
guarda che vmt, è stato da poco trasferito sul DTT, sara un mesetto..
 
moky78 ha scritto:
si, ma IO non lo guardavo più da un pezzo, tanto che mi sa che lo avevo anche lasciato indietro quando risintonizzavo la tv..
comunque ora c'è.. sul 57 e a volte sul 44..... mi sa che il 44 lo vogliono abbandonare o è solo una mia impressione??
 
landtools ha scritto:
comunque ora c'è.. sul 57 e a volte sul 44..... mi sa che il 44 lo vogliono abbandonare o è solo una mia impressione??
a S.O. il 57 lo deve abbandonare per dare il canale a rete capri
 
vittoria2 ha scritto:
a S.O. il 57 lo deve abbandonare per dare il canale a rete capri
e come mai hanno scelto il 57 da fare in isofrequenza?? non era meglio il 44, sempre se rimane aloro o traslocheranno su di un'altro canale ancora...
 
landtools ha scritto:
e come mai hanno scelto il 57 da fare in isofrequenza?? non era meglio il 44, sempre se rimane aloro o traslocheranno su di un'altro canale ancora...
In isofrequenza con quale altro impianto? :eusa_wall: il 44 esiste solo per Modena
Sono stati messi in isofrequenza due impianti di due diversi soggetti, riconducibili comunque ad una comune matrice politica, il 57 per Modena di Teleinformazionemodenese ed il 57 dal Genesio di Telereggio.
Il 44 dal Canate e' di Nuovarete, quindi sarebbe stato molto difficile metterlo in isofrequenza con l'altro 44 no?
E per la cronaca il 57 dal Genesio copre la zona di Quattro Castella (RE) non coperto dal 40 di Albinea, con il risultato che in quella zona Telereggio e' solamente in digitale.
Circa il fatto che a switch off avvenuto a livello nazionale (quindi dall'inizio 2013 = 3 anni ancora!) le frequenze siano assegnate a livello nazionale, regionale e locale, le due emittenti non dovranno fare altro che modificare il loro impianto sulla frequenza assegnata.
 
Indietro
Alto Basso