• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Reggio Emilia e provincia

e perchè mai dovrebbero vergognarsi??? in un solo colpo hanno guadagnato quello che avrebbero potuto guadagnare tenendosi loro quei canali per 20 anni
Questo senza sparire dalle case dei loro telespettatori "classici" cioè analogici

Hanno preso dei bei soldini e possono continuare tranquillamente in analogico perchè come ho già detto le tv locali i soldi li guadagnano con il vecchio e obsoleto analogico
Oramai la pressione sulle tv locali è elevata e molte sono tentate di chiudere
Se qualcuno non vende è perchè se aspetti rischi solo di guadagnare di +
 
Indubbiamente hanno fatto un affarone, però se almeno si fossero degnati di avvertire quei tre rivenditori di Reggio, Parma e Modena che quei segnali non sarebbero stati definitivi, sarebbe stato molto meglio...

1) Il cliente non avrebbe speso soldi inutilmente per modificare gli impianti.
2) Gli antennisti avrebbero evitato qualche figuraccia con i clienti stessi.
Hai voglia a spiegare che la colpa non è tua dopo che un antenna di un mese di vita non riceve più quel segnale e devi intervenire ancora per installare una banda III e relativo miscelatore...

Siccome E' Tv ha in pratica il quartier generale a Reggio, informare i vari rivenditori non era una così grossa fatica...
 
certo ma loro non hanno fatto modificare l'antenna a nessuno perchè ufficilamente il digitale terrestre si riceve con la classica antenna una volta lo diceva pure la pubbicità

Capisco però effettivamente i problemi degli antennisti fai un lavoro magari lo consigli e questi ti mettono nei guai con l'aggravante che se ci fosse solo da girare una antenna si potrebbe salvare la faccia e metterci una pezza

Credo ad es che a Mo non si possa + vederli in digitale e non credo che trovino un sostituto

Se voelvano continuare l'avventura digitale avevano fatto una rete decente e non potevano permettersi di vendere nulla non c'era nulla di troppo

Ma fanno così un po tutti anche i nazionali per cui figuriamoci i piccoli

Tanto + che l'F di rimpiazzo non copre tutte le zone su cui hanno venduto e a questo punto anche se + difficile non ci sarebbe da meraviglairsi se vendessero pure quello alla prox occasione
Se non lo vendono è perchè per il dvb-h non va bene e i grossi network non amano i canali vhf
 
Il 31 ed il 46 andavano benone: arrivavano senza problemi nella bassa cremonese e mantovana...
L' F da Parma che sappia io copre all' incirca la stessa zona del 46, solamente che richiede appunto una mdofica non da poco...

Ovviamente non hanno obbligato nessuno a modificare gli impianti, questo è palese, però se all' inizio del campionato fai una gran campagna pubblicitaria e ti accordi per vendere i decoder a costo zero con un rivenditore della zona (con il contributo di 70 Euro) per offrire le partite della Reggiana gratis in diretta, l' utente ti chiama per modificare l' antenna, fai il lavoro e poi dopo poco succede una roba del genere senza che nessuno sapesse nulla, almeno per avvertire i clienti, a mio parere non la vedo giusta...

Comunque circola la voce che attivino l' F anche da Mancasale e da Monte Evangelo in sostituzione dei due 31... staremo a vedere...

Ovviamente, sconsiglierò qualsiasi cliente dal voler installare il nuovo canale futuro di E' Tv... :D
 
sapevo che avevano un cale sport sul loro mux ma non sapevo di questa distribuzione di decoder

Evidentemente ci hanno creduto nel digitale ed è + sorprendente questa dismissione
Avrei capito se era qualcosa di cui potevano fare a meno

Probabilmente è stata una decisione presa in fretta e furia si sà che La3 ha parecchio fretta per tante ragioni ed ha capito che se non si pigliava quei canali probabilmente difficilmente sarebbe entrata a modena e reggio
 
Da Monte Evangelo non si può trasmettere sull'F per evitare una quantità di disturbi agli impianti Rai...
 
Quoto in toto Alex.

Io poi ho dovuto fare una grossa modifica,montando un'antenna apposta per è-TV.Adesso poi non monto più niente,basta!

Comunque deve essere stata una decisione presa dalla sera alla mattina,perchè prima che cominciassero le 2 partite di finale Play-off di C2 tra Sassuolo e Sansovino,Tosi aveva detto che avrebbero trasmesso le 2 partite in diretta sul Dtt.
Sapete poi quando hanno trasmesso la finale ?............ieri sera sull'analogico durante la partita dell'Italia.
Complimenti a Tosi e compagnia,ottima scelta,forse qualcuno, assolutamente non appassionato di calcio,potrebbe non aver capito la differenza tra le 2 partite,ed essere rimasto sintonizzato su Teletricolore.....................forse!
 
Otg Tv ha scritto:
Da Monte Evangelo non si può trasmettere sull'F per evitare una quantità di disturbi agli impianti Rai...


Anche questo è vero...

Però se l' impianto è correttamente strutturato non dovrebbe far danni verso Nord (Veneto e Lombardia), considerato poi che a Sud e ad Est non dovrebbe trasmettere...

Altrimenti, anni fa dall' Evangelo, trasmettevano Europarma e Teleducato su 22 e 26, canali ora spenti (come il 64).
Non so le vicissitudini di quelle frequenze ma se ci fosse ancora l' autorizzazione per trasmettere, E' Tv potrebbe passare su una di queste, sempre chè ripeto, l' operazione sia fattibile sia a livello di autorizzazione che economica.
 
non mi dispiace molto il fatto che non potrò più vedere i canali di e' tv in digitale, però mi dà fastidio il fatto che l'anno scorso ho fatto installare un filtro appositamente per il canale 46 e ora non mi serve più a niente perchè e' tv ha cambiato frequenza e sicuramente non riesco a riceverla sul canale F.

Sarei contento se digitalizzassero il 63 di e' tv parma, ma da quanto letto sopra so che questo non avverrà mai...
 
vorrei sapere una cosa: ma il 46 ora è vuoto oppure c'è già il dvb-h di La3?
 
oggi pomeriggio ho notato che e' tv parma trasmetteva i programmi di RTA Videotaro: questo evento può essere collegato con l'acquisto da parte di e' tv del canale F del mux Videotaro?
 
alex, dovresti aggiornare i primi post della discussione!
 
OT:

Oggi verso le 11.00 a Rivalta,causa propagazione ottima, eccellente la ricezione di TV SLO 1 sull' E6 da Monte Nanos e appena appena impercettibile HRT 1 sull' E8.
La cosa strana è quest' ultimo: la postazione da cui trasmette sarebbe teoricamente in zona d' ombra per motivi orografici.
 
Salve ragazzi, sono nuovo del DTT.

Sapete se a Fogliano si riceve il mux1 di Mediaset ?
Ho installato oggi per la prima volta un box e vedo solo il mux 2 (e nient'altro oltretutto, nemmeno la rai o la7.....)

Grazie per l'aiuto che mi vorrete dare.
 
bob61 ha scritto:
Salve ragazzi, sono nuovo del DTT.

Sapete se a Fogliano si riceve il mux1 di Mediaset ?
Ho installato oggi per la prima volta un box e vedo solo il mux 2 (e nient'altro oltretutto, nemmeno la rai o la7.....)

Grazie per l'aiuto che mi vorrete dare.


Ciao, certo che si vede: è sul canale 52, entra praticamente con l' antenna di Telereggio; se non lo vedi è perchè come spesso accade, i centralini delle antenne sono filtrati in modo da escludere determinate frequenze.

Tra l' altro mi appare strano però che tu non veda il mux Dfree (canale 39 Ex Prima Tv): dovresti vederlo senza alcuna modifica all' impianto...

Comunque da te, ovviamente con l' antenna in condizioni idonee, dovresti ricevere:

Mux A/B Rai
Mux 1/2 Mediaset
Mux Dfree
Mux La 7
Mux Italia 7 Gold
Mux Telestudiomodena
Mux All Music.

Se non sei pratico di impianti Tv, l' unica soluzione è chiamare un antennista, altrimenti se sei abbastanza infarinato, puoi tranquillamente cavartela da solo.
 
AlexRamones ha scritto:
Effettivamente.... solo che aspetto qualche giorno in attesa di un (eventuale) accensione da Mancasale di E' Tv e di una (improbabile) a Serramazzoni.
La soluzione ottimale sarebbe stata quella di dare alla 3 l'inutile canale 21 della 9 che non serve a nulla praticamente mentre per il dvb-h andava benone e etv si teneva il 31

Dico questo visto che etv risulta aver venduto alla 9 alcuni impianti toscani per cui in questo quadro l'idea di cui sopra era tutto sommato praticabile
 
liebherr ha scritto:
La soluzione ottimale sarebbe stata quella di dare alla 3 l'inutile canale 21 della 9 che non serve a nulla praticamente mentre per il dvb-h andava benone e etv si teneva il 31

Dico questo visto che etv risulta aver venduto alla 9 alcuni impianti toscani per cui in questo quadro l'idea di cui sopra era tutto sommato praticabile


Effettivamente era la migliore soluzione: quel 21 di La 9 pur essendo a Modena abbastanza forte non lo riceve nessuno causa puntamenti della banda IV sul Veneto; inoltre E' Tv si è giocata la visibilità in quasi tutto il reggiano e modenese... peccato perchè con le partite in diretta della Reggiana aveva un buonissimo seguito in DTT.
A Parma è sbarcata sull' F, peccato che da Langhirano a Salso e scendendo da Polesine a Mezzani saranno 5 le antenne provviste di una VHF verticale...

Oddio, avranno anche preso una camionata di soldi, però almeno tenere attiva una frequenza per Reggio e Modena non era male...
Staremo a vedere.....
 
Indietro
Alto Basso