• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Regolamenti Comunali x Parabole

gabate

Digital-Forum New User
Registrato
8 Aprile 2007
Messaggi
8
Salve,

leggendo il regolamento edilizio del mio comune ho scoperto che sarebbero vietate le antenne paraboliche con diametro superiore al metro !

Di primo impulso mi viene da contestare tale articolo in quanto lesivo dei miei diritti costituzionali d'accesso alla libera stampa (gli ultra 40enni ricorderanno le sentenze anni '70 che hanno permesso la nascita delle "radio libere").
Inoltre, ho l'asso nella manica di possedere una licenza (ordinaria) di radioamatore (non CB). A memoria, tale titolo, da diritto a parecchie cose in materia di "libertà d'antenna".

Volevo sapere se nesuno di voi ha avuto lo stesso problema e come lo ha affrontato ?

P.S. La mia abitazione (nuova costruzione) si trova in una zona a vincolo paesaggistico.

Cordialmente.

G.
 
Ciao. Abitando in un luogo con vincoli paesaggistici, credo che i divieti di montare parabole più grandi sia dovuto al fatto che queste siano messe in punti esposti alla vista. Credo che montarle in punti magari non esposti sia possibile. Purtroppo il problema è che questo regolamento NON ti vieta di montare la parabola e quindi di ledere il tuo diritto alla libera informazione, ma solo di rientrare nei limiti dei 100 cm. :sad:
Prova a chiedere maggiori info nel tuo comune:eusa_think:
Pilucchetta
 
Come ti è stato consigliato vai in comune e verifica se 100 cm è il massimo per le antenne e se è possibile ottenere deroghe: in difetto ti dovrai purtroppo adeguare al regolamento.
ciao
cuorino
 
Indietro
Alto Basso