• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mux B La7

gigiota

Digital-Forum Master
Registrato
6 Ottobre 2004
Messaggi
770
Località
Bassa Modenese
Ciao a tutti
da quel che si dice sul forum il 10 febbraio partira il muxb de LA7 sul canale analogico FLUX.
Secondo voi che canali comprenderà ?
 
gigiota ha scritto:
Ciao a tutti
da quel che si dice sul forum il 10 febbraio partira il muxb de LA7 sul canale analogico FLUX.
Secondo voi che canali comprenderà ?

secondo voci del forum anche il 1 gennaio 2006 doveva partire un muxB La7...
 
Una cosa è certa: entro il 10 febbraio finiscono i pixel... Quello che vorrei chiedere è questo: chi dice che alla fine dei pixel parte il mux B lo dice xche lo sa o va per induzione?
Lo dico xche fino ad ora il comportamento di La7 mi sembra tutto meno che lineare e logico... non vorrei che dopo i pixel ci mettessero a contare le pecore...
 
andrealoca ha scritto:
Una cosa è certa: entro il 10 febbraio finiscono i pixel... Quello che vorrei chiedere è questo: chi dice che alla fine dei pixel parte il mux B lo dice xche lo sa o va per induzione?
Lo dico xche fino ad ora il comportamento di La7 mi sembra tutto meno che lineare e logico... non vorrei che dopo i pixel ci mettessero a contare le pecore...
Finiti i pixel, se ci volessimo attendere alle dichiarazioni iniziali di telecom quando ha acquistato telemarket, le frequenze verranno utilizzate prima per migliorare la copertura di La7 e MTV analogiche, poi per la copertura del Mux A, dove La7 e MTV coprono già, e poi, solo le frequenze restanti, per il lancio di un secondo Mux di "servizio", cioè dove trasmettere contenuti in modo occasionale o affittare spazio ad altre emittenti che vogliono trasmettere in dtt.
Non aspettatevi niente di sconvolgente dal mux B!
 
A questo punto non so cosa dobbiamo attenderci in Lombardia... se come pare il 62 diventerà il canale ufficiale DTT che ne sarà del disastrato 25? Lo spengono?
Non penso, c'è gente che ha regolato l'antenna per riceverlo... Oppure duplicano il mux A su due frequenze... oppure l'ipotesi peggiore: mux B sul 62 e mux A sul 25, che sarebbe una comica!
 
andrealoca ha scritto:
A questo punto non so cosa dobbiamo attenderci in Lombardia... se come pare il 62 diventerà il canale ufficiale DTT che ne sarà del disastrato 25? Lo spengono?
Non penso, c'è gente che ha regolato l'antenna per riceverlo... Oppure duplicano il mux A su due frequenze... oppure l'ipotesi peggiore: mux B sul 62 e mux A sul 25, che sarebbe una comica!
La tua fortuna è che Valcava è un impianto importante, quindi se ci sono problemi di ricezione quelli di La7 ne sono al corrente e possono risolvere.
Dove abito io, La7 ha tre frequenze analogiche che coprono la stessa zona, e nonostante ciò, non solo non comprono in digitale, ma nemmeno con l'analogico di MTV.
E le segnalazioni sono inutili. Spero che almeno facciano buon uso delle frequenze telemarket ed attivino MTV (sempre se non mettono un altro La7 :mad: :mad: :mad: )
 
anassimenes ha scritto:
La tua fortuna è che Valcava è un impianto importante, quindi se ci sono problemi di ricezione quelli di La7 ne sono al corrente e possono risolvere.
Dove abito io, La7 ha tre frequenze analogiche che coprono la stessa zona, e nonostante ciò, non solo non comprono in digitale, ma nemmeno con l'analogico di MTV.
E le segnalazioni sono inutili. Spero che almeno facciano buon uso delle frequenze telemarket ed attivino MTV (sempre se non mettono un altro La7 :mad: :mad: :mad: )

Io non mi aspetto niente nel breve termine: è chiaro che telecom La7 non ha voglia di spendere soldi per i mux nè A nè tantomeno B
 
itagigo ha scritto:
Io non mi aspetto niente nel breve termine: è chiaro che telecom La7 non ha voglia di spendere soldi per i mux nè A nè tantomeno B
aggiungo che purtroppo ancora una volta l'unica azienda televisiva italiana che si è dimostrata dinamica è Mediaset, con buona pace di molti...
 
Segnalo che la rete di flux sta crescendo. Il 26 del grattacielo a Ferrara (credo, il segnale è pessimo) ex Mtv è stato convertito su flux analogico. Direi che qualcosa si muove...
Certo le reti del Dtt sono ancora sperimentali. Qui a Ferrara per il Dtt bisognerebbe mettere su una antennina sul grattacielo, perchè le postazioni primarie di veneto e modenese sono ancora tutte ad analogico
 
Ultima modifica:
paolo_fe72 ha scritto:
Segnalo che la rete di flux sta crescendo. Il 26 del grattacielo a Ferrara (credo, il segnale è pessimo) ex Mtv è stato convertito su flux analogico. Direi che qualcosa si muove...
Certo le reti del DDt sono ancora sperimentali. Qui a Ferrara per il DDt bisognerebbe mettere su una antennina sul grattacielo, perchè le postazioni primarie di veneto e modenese sono ancora tutte ad analogico

Si chiama DTT (Digital Terrestrial Television) e non DDt.
 
itagigo ha scritto:
Io non mi aspetto niente nel breve termine: è chiaro che telecom La7 non ha voglia di spendere soldi per i mux nè A nè tantomeno B

male,significa che non voglione fare investimenti a lungo termine.Peggio per loro.
 
kazuyamishima ha scritto:
male,significa che non voglione fare investimenti a lungo termine.Peggio per loro.
Alcune indiscrezioni indicavano la possibilità per Telecom Italia di abbandonare il settore tv terrestre per dedicarsi alla iptv; se sarà così allora tutte le nuove risorse saranno dedicate al cavo.

Ciao :icon_wink:
 
blino ha scritto:
Alcune indiscrezioni indicavano la possibilità per Telecom Italia di abbandonare il settore tv terrestre per dedicarsi alla iptv; se sarà così allora tutte le nuove risorse saranno dedicate al cavo.

Ciao :icon_wink:

la copertura sarà quella dell'adsl però.
 
Non scherziamo sulla IPTV... basta guardare la copertura ADSL di Wind e Telecom per capire come sia puro cabaret pensare che possa sostituire il DTT...
Tra l'altro nessuno spende 120 milioni di euro per comprare un network (Elefante) da aggregare a una cosa in cui non si crede...
Sarebbe come dire che non serve comprare macchine euro 4 xche sta arrivando l'auto a idrogeno!
 
Allora, premesso che l'IPTV in Italia è completamente infattibile, e se vogliamo l'alta qualità ci vuole ALMENO l'ADSL 3Mbit... Da me, ho ancora il 56k e abito in pianura in Piemonte, non in un paesino montano sperduto.
Poi, per quanto riguarda La7, anche se la7 usa le frequenze di telemarket (ora flux/yos) per ritrasmettere il suo normale mux a, non mi sembra una cosa scandalosa, al momento, per un semplice fatto: la copertura attuale fa schifo e se vuole attirare gente deve come prima cosa farsi vedere.

Nell'eventualità che si apra un mux b, di certo c'è che ci sbatteranno i canali musicali per lasciare banda di là ai canali CartaPiù (o, perlomeno, se non son stupidi faranno così immagino...)!
 
Impaler ha scritto:
Allora, premesso che l'IPTV in Italia è completamente infattibile, e se vogliamo l'alta qualità ci vuole ALMENO l'ADSL 3Mbit... Da me, ho ancora il 56k e abito in pianura in Piemonte, non in un paesino montano sperduto.

Quoto, io stò a Firenze e sono sempre stato coperto dall'ADSL, ora ho una ADSL Tiscali a 6 Mbit (più che sufficienti per l'IPTV) ma non arriva MAI a quelle velocità a causa delle condizioni paurose dei doppini della Telecom.
Il problema in Italia è l'ultimo miglio, e finché non si decidono di investire in fibra ottica almeno nelle città principali, non c'è possibilità di IPTV o simili!! (chiaramente non stò parlando di FastWeb, il cui lodabilissimo lavoro purtroppo non mi copre, ma sono comunque da apprezzare gli sforzi per essere andati contro corrente in un mercato in cui colpevolmente e di proposito nessuno voleva installare fibra ottica in Italia!! :evil: :evil: :evil:)
 
Impaler ha scritto:
Poi, per quanto riguarda La7, anche se la7 usa le frequenze di telemarket (ora flux/yos) per ritrasmettere il suo normale mux a,...(continua)
MaGari Fosse Cosi IO ricevo 2 "Fluxo" e 0 Mux La7 DTT ed è uno scandalo;

**** che hanno un prodotto il Calcio in PPV da vendere altrimenti a Foggia non si conosceva neanche il nome "La 7".

Cmq ho fatto una segnalazione al programma "Chi t'ha visto?", con un appello urgente per il segnale Dtt di La7 in provincia di Foggia, Fin ora "Nessuno" ha risposto al mio appello, inoltre gli autori mi hanno detto che si tratta di un caso disperato togliendomi tutte le speranze di vederlo (La7 Dtt).

:) Ciao!
 
Sul CH57 mi sono apparsi :La7,Mtv e xxxx
Fino ad ieri era vuoto ora ci sono questi 3 canali che attualmente hanno"nessuno oppure scarso segnale" è forse il fantomatico muxb
 
Indietro
Alto Basso