• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricarica Mediaset Premium!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Derek Lou

Digital-Forum Master
Registrato
30 Novembre 2006
Messaggi
652
Località
Siena, Italy
Salve a tutti.
Premetto che ho già attivato la funzione 'cerca' all'interno di questo forum per vedere se sarei riuscito a trovare da solo la soluzione al mio problema,ma purtroppo non ho scovato nulla che mi potesse riguarda.
Espongo il fattaccio:
oggi pomeriggio ho attivato una scheda Mediaset Premium senza alcuna difficoltà,ma visto che necessitavo di compiere qualche ricarica (due) per poter accedere all'acquisizione dell'offerta 'Tutto Calcio',ho effettuato anche questa ulteriore operazione.
E qui è cominciata la mia disperazione.
Infatti,dopo aver inviato l'sms nella maniera adeguata al numero di MP,ho atteso più di due ore per visualizzare,sempre stando sul canale 'Attivazione',la scritta di avvenuta ricarica,ma nulla.
Ho provato,qualche secondo fa,a togliere la scheda e reinserirla...ma nulla!
Anche sul menu mi vien fuori la scritta che il mio credito consiste in quei 25 euro provenienti dalla scheda dapprima attivata!
Ho provato,una mezz'ora fa,ad andare sul sito di MP,ma,non appena mi cimentavo nell'operazione 'Re-invio ultima ricarica' mi veniva fuori la scritta 'errore sistema' e quindi non ho potuto procedere oltre (ma è un problema esclusivamente mio o ci sono in effetti problemi su quel sito?).
Ora,visto che non vorrei tornare dal rivenditore col codice controllo (perchè vorrei capire se si tratti di una cosa risolvibile o meno,prima),mi resterebbe,dato che non ho un telefono fisso,il chiamare il loro numero a pagamento col mio cellulare.
Il dubbio è che non so se per questi numeri speciali,la tariffazione dei vari gestori sia la medesima del piano tariffario comune.
Io ho una wind con la quale posso chiamare i numeri fissi (come lo 02 di MP) a 15 cm al minuto...ma chi mi assicura che la tariffa,in questi casi,non aumenti in modo esorbitante?
E poi,prima di procedere a quest'ultima soluzione,non c'è proprio nulla che io possa fare per porre rimedio a questo fattaccio?
Grazie a chiunque mi voglia rispondere.;)
 
Derek Lou ha scritto:
Salve a tutti.
Premetto che ho già attivato la funzione 'cerca' all'interno di questo forum per vedere se sarei riuscito a trovare da solo la soluzione al mio problema,ma purtroppo non ho scovato nulla che mi potesse riguarda.
Espongo il fattaccio:
oggi pomeriggio ho attivato una scheda Mediaset Premium senza alcuna difficoltà,ma visto che necessitavo di compiere qualche ricarica (due) per poter accedere all'acquisizione dell'offerta 'Tutto Calcio',ho effettuato anche questa ulteriore operazione.
E qui è cominciata la mia disperazione.
Infatti,dopo aver inviato l'sms nella maniera adeguata al numero di MP,ho atteso più di due ore per visualizzare,sempre stando sul canale 'Attivazione',la scritta di avvenuta ricarica,ma nulla.
Ho provato,qualche secondo fa,a togliere la scheda e reinserirla...ma nulla!
Anche sul menu mi vien fuori la scritta che il mio credito consiste in quei 25 euro provenienti dalla scheda dapprima attivata!
Ho provato,una mezz'ora fa,ad andare sul sito di MP,ma,non appena mi cimentavo nell'operazione 'Re-invio ultima ricarica' mi veniva fuori la scritta 'errore sistema' e quindi non ho potuto procedere oltre (ma è un problema esclusivamente mio o ci sono in effetti problemi su quel sito?).
Ora,visto che non vorrei tornare dal rivenditore col codice controllo (perchè vorrei capire se si tratti di una cosa risolvibile o meno,prima),mi resterebbe,dato che non ho un telefono fisso,il chiamare il loro numero a pagamento col mio cellulare.
Il dubbio è che non so se per questi numeri speciali,la tariffazione dei vari gestori sia la medesima del piano tariffario comune.
Io ho una wind con la quale posso chiamare i numeri fissi (come lo 02 di MP) a 15 cm al minuto...ma chi mi assicura che la tariffa,in questi casi,non aumenti in modo esorbitante?
E poi,prima di procedere a quest'ultima soluzione,non c'è proprio nulla che io possa fare per porre rimedio a questo fattaccio?
Grazie a chiunque mi voglia rispondere.;)

Molto probabilmente sei stato un po sfortunato :) , perchè in queste ore stanno sistemando i banner PPV, in tutta italia e non vorrei che abbiano disattivato momentaneamente il sistema di aggiornamento schede. Comunque si tratta solo di aspettare che la situazione ritorni alla normalità.Poi riprova dal sito MP a farti rinviare le ricariche.
 
Che faccio,dunque,spengo il ricevitore e riprovo domani dal sito??
Dunque funziona??
Non posso proprio reinviare un sms (perchè sulla guida c'è scritto che per il reinvio ricarica non lo si può fare...).
Grazie.
;)
per Matteo 82: ma il costo è quello verso un fisso normale o è a tariffazione speciale,e dunque a prezzo elevatissimo???
Perchè con Sky,ai suoi tempi,ebbi una colossale fregatura...
 
Derek Lou ha scritto:
Che faccio,dunque,spengo il ricevitore e riprovo domani dal sito??
Dunque funziona??
Non posso proprio reinviare un sms (perchè sulla guida c'è scritto che per il reinvio ricarica non lo si può fare...).
Grazie.
;)


Aspetta un paio d'ore e ritenta.
 
At Snac: lo farei,ma fra un pò dovrei uscire...mi sa che dovrò tenere tutta notte il decoder acceso...:mad:
 
Ho appena chiamato il numero a pagamento per effettuare il reinvio della ricarica e...mi si dice 'Non risulta alcuna ricarica effettuata sulla scheda da lei segnalata' e mi si chiude il telefono in faccia...
Ora,dico,se io chiamo appositamente il loro numero e digito la cifra per rifare l'operazione di ricarica,cosa cavolo mi dicono a fare che non c'è nessuna ricarica effettuata??
E' chiaro,sennò che chiamerei a fare??
Mah,ora che dovrei fare??
Richiamo e provo direttamente selezionando l'opzione 'Ricarica'??
 
sicuro che il numero della carta fosse corretto?
 
Prova a rifare la ricarica, probabilmente per qualche motivo l'operazione non ha funzionato
 
Il codice segreto è corretto,così come quello della carta,tra l'altro intervallati dai punti che l'sms richiede.
Non so che dire,domani riprovo e spero mi vada meglio.
Grazie per ora a tutti,domani,dovessi avere problemi,magari vi chiederò qualche altro consiglio.
Ciao.
 
ma perchè non usi il numero verde 800... ?
Riprova anche dal sito...

E comunque se è tutto a posto dovrebbe ricaricarti entro 15-20 minuti al massimo...
 
At Supernino: non potevo farlo perchè non ho il telefono fisso...;)

Comunque,problema risolto...
Ho chiamato stamane il numero a pagamento e nel giro di qualche secondo mi hanno attivato entrambe le ricariche da me eseguite,ed in un nulla mi sono cuccato l'offerta 'Tutto Calcio' :D :icon_cool: .
Il problema era evidentemente legato all'operazione di ricarica effettuata tramite sms,perchè sulla brochure della scheda di MP si dice che è possibile utilizzare questa modalità di operazione,mentre mi sono poi accorto,leggendo sulle ricariche acquistate,che non è possibile ricaricare se non contattando il numero verde o quello a pagamento.
Tutto a posto,quindi.
Grazie come al solito a tutti per la vostra eccezionale disponibilità.;) ;) ;)
 
help me!!!

avrei bisogno di un'informazione:
ho due tessere MP una a casa mia, l'altra nella casa al mare. oggi, volendo ricaricare di 100 euro la tessera di casa per attivare il pacchetto calcio, mi sono sbagliato e ho ricaricato l'altra tessera che attualmente è nella casa al mare dentro il decoder spento.

il quesito è il seguente: dal momento che non posso andare nell'altra casa prima di sabato (e quindi accendere il decoder), non è che perdo il credito?:crybaby2:

grazie mille a chi risponderà!!! Ps seguo il forum da perecchio (ma mi sono registrato solo oggi) e lo trovo utile e completo
 
stewie ha scritto:
avrei bisogno di un'informazione:
ho due tessere MP una a casa mia, l'altra nella casa al mare. oggi, volendo ricaricare di 100 euro la tessera di casa per attivare il pacchetto calcio, mi sono sbagliato e ho ricaricato l'altra tessera che attualmente è nella casa al mare dentro il decoder spento.

il quesito è il seguente: dal momento che non posso andare nell'altra casa prima di sabato (e quindi accendere il decoder), non è che perdo il credito?:crybaby2:

grazie mille a chi risponderà!!! Ps seguo il forum da perecchio (ma mi sono registrato solo oggi) e lo trovo utile e completo
In teoria la tessera al mare non si è ricaricata perchè il decoder durante la ricarica deve essere acceso e sintonizzato su MP...

Però (forse) una volta richiesta la ricarica su una tessera non si può richiedere su un'altra, quindi devi: recuperare la tessera al mare, accendere il decoder e sintonizzarlo su MP, chiedere un reinvio della ricarica attraverso il sito internet o tramite numero verde....

Comunque prova a rifare la ricarica sulla tessera che hai a casa non si sa mai...
 
supernino ha scritto:
In teoria la tessera al mare non si è ricaricata perchè il decoder durante la ricarica deve essere acceso e sintonizzato su MP...

Però (forse) una volta richiesta la ricarica su una tessera non si può richiedere su un'altra, quindi devi: recuperare la tessera al mare, accendere il decoder e sintonizzarlo su MP, chiedere un reinvio della ricarica attraverso il sito internet o tramite numero verde....

Comunque prova a rifare la ricarica sulla tessera che hai a casa non si sa mai...

se magari interessa a qualcuno...
ho provato a rifare la ricarica sulla tessera che ho a casa, dopo aver inserito i codici sono stato automaticamente reindirizzato verso un'operatrice...a suo dire la ricarica risulta in sospeso, quindi non è possibile convogliarla verso un'altra tessera ma d'altro canto il tempo disponibile per attivarla è "lunghissimo". se dovesse tardare dopo l'accensione del decoder, chiedere il reinvio tramite sito o numero verde (come suggerito da supernino)
grazie supernino, sei stato gentilissimo;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso