• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamento Firmware 4.13 ??

usul

Digital-Forum New User
Registrato
26 Gennaio 2006
Messaggi
2
Sono 3, 4 giorni che il mio xena 1700 mi avverte della disponibilità di aggiornare il firmware dalla versione 4.09 alla 4.13, ma quando avvio la procedura di aggiornamento, questa si blocca subito non va a buon fine.
Probabilmente i parametri impostati di frequenza (12673), S/R (27500), polarizzazione(V) e satellite (astra), non sono corretti e risultano essere in memoria dall'ultimo aggiornamento....
Ho impostato anche i parametri suggeriti sul sito aston, freq. 12603, pol H e poi non ricordo +, ma niente da fare...

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie anticipatamente a chiunque risponda,

Usul
 
no ... basta che quando ti dice se vuoi fare l'aggiornamento tu al decoder gli dici di no oppure gli cambi le frequenze per aggiornare ... senon ricordo male :D
 
Esatto.... ammesso che l'aston mandi un nuovo aggiornamento.... , quando compare la finestra nuovo aggiornamento, basta spostarsi su no e premere ok, così si salta.


saluti
 
A dire il vero mi succede lo stesso, sono diversi giorni che il mio xena 1700 mi avverte della disponibilità di aggiornare il firmware dalla versione 4.06 alla 4.13, ma quando avvio la procedura di aggiornamento, questa si blocca subito non va a buon fine.

Qualcuno mi aiuta a capire a cosa serve il fw e diversamente a cosa serve il boot?

e sullo xena 1700 va bene il boot "Aston Xena Simba Boot 50100 2c04" o altrimenti qual è l'ultima release?

e ancora cosa offre il FW Xena 1700 Simba Firmware 41300 e con che boot si deve installare?
 
jonata63 ha scritto:
A dire il vero mi succede lo stesso, sono diversi giorni che il mio xena 1700 mi avverte della disponibilità di aggiornare il firmware dalla versione 4.06 alla 4.13, ma quando avvio la procedura di aggiornamento, questa si blocca subito non va a buon fine.

Qualcuno mi aiuta a capire a cosa serve il fw e diversamente a cosa serve il boot?

e sullo xena 1700 va bene il boot "Aston Xena Simba Boot 50100 2c04" o altrimenti qual è l'ultima release?

e ancora cosa offre il FW Xena 1700 Simba Firmware 41300 e con che boot si deve installare?

Nessun aggiornamento è previsto in questo periodo per l'aston xena 1700 e simili, sul sito della Aston-France non vi è traccia.
Probabilmente potrà dipendere dal fatto che la frequenza di riferimento è utilizzata per altre applicazioni, per cui attiva il decoder ma questi non trova il firmware.

Per quanto riguarda la differenza tra boot e Fw cercherò di riassumerla in breve per dare un po l'idea.

Il boot è un programma che risiede in un settore della flash in cui sono scritte tutte le informazioni relative all'Hardware presente nel decoder + altre informazioni per il suo funzionamento, il Firmware, risiede anche nella flash ma in settori successivi.
Il firmware è un programma che provvede di concerto con il boot, alle operazioni relative al complessivo funzionamento del decoder(software di funzionamento e gestione del decoder).

Per fare un sillogismo più comprensibile assimiliamo il boot del decoder al Bios del PC ed il firmware al Sistema Operativo.
Ognuno ha bisogno dell'altro e durante il funzionamento scambiano le informazioni necessarie al funzionamento generale della macchina.

Approfondire di più diventa complicato, tenendo conto che nell'apparecchio esistono altri compomnenti molto importanti come il DSP che con la flash svolge un ruolo primario, nonchè la eeprom 24C08 in cui risiedono le impostazioni personalizzate dell'utente, + altre, la quale viene interrogata ed a volte scritta sia dal boot che dal FW.

Motivo per cui nei decoder non necessita cambiare il boot, perchè non migliora nessuna funzionalità, visto che riguarda principalmente il riconoscimento dell'HW che è a bordo della Motherboard, eccetto che boot non abbia Bug congenito, ma allo stato attuale solo il boot 3003 sembra che abbia avuto qualche problema.
Quindi mettere una vesione di boot successiva a quella che si ha a bordo di fatto non serve a niente.

I firmware invece si differenziano per la correzione di alcuni problemi, non ultimo il 4.13 che risolveva problemi vari con le card di canal +francese e qualche aggiustamento dei vocaboli nelle diverse lingue.

Oltre ai Fw normali originali esistono i FW allcam che non emulano ma hanno bisogno sempre di una card.

Per rispondere alla tua ultima domanda ti dico che puoi lascire il boot presente nel tuo decoder mettendo il 41300 o qualsiasi altro FW.

Spero di essere stato esaustivo.

saluti
 
buona sera,
ho flashato lo xena come da istruzioni di L@brador, è un documento davvero tecnico e preciso!
Tuttavia ho adeguato lo xena 1700 a questa versione "AllCam 40910 del 17.10.2005 Xena 1700 Simba TMX 7030", ma non ho ben capito i benefici che mi porta. Avrei bisogno di una speigazione in merito.
Qualcuno mi aiuta?
Grazie anticipatamente.
 
Se ci metti dentro una " divertente " appropriata, lo capirai da solo.
Ciao
 
Indietro
Alto Basso