• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

costo operatore sky come comportarsi?

alex20_it

Digital-Forum New User
Registrato
19 Settembre 2005
Messaggi
9
Il mio abbonamento è scaduto a maggio.
Ho fatto disdetta aimè a fine giugno con abbo scaduto da 30 giorni, citando il decreto bersani

Oggi mi arriva una lettera di sky dove mi obbliga a pagare una mora di 60 euro come costo operatore..(legge 40/2007 )
Ma stiamo scherzando? oppure bersani ummmm.
Come mi devo comportare? devo pagare? o questa cosa sky la fà illegalmente solo per fregare ancora una volta noi ex abbonati?

grazie mille a tutti.
 
Anche io ho sentito dire ke bisogna pagare qst 60 euro.
Lo stesso rivenditore che mi ha fatto l'abbo (qlk giorno fa) mi ha detto la stessa cosa. Ora però non so quanto sia "lecito", se è tutto da norma e quindi il decreto Bersani prevede anche qst contributo...oppure no!
Dovremmo aspettare la risposta di qualche esperto in settore! :eusa_think:
 
Il decreto Bersani prevede la possibilità di dare disdetta senza penali, salvo l'addebito delle spese sostenute dall'operatore.
In genere le spese dovrebbero coprire i costi iniziali di attivazione, qualora l'utente disdica, ad esempio, prima della fine del primo anno oppure, altro esempio, prima che siano trascorsi 24 mesi dall'attivazione di un piano telefonico che prevede un telefono cellulare in comodato.
Nel tuo caso, visto che almeno un anno è già trascorso, non capisco proprio quali siano le "spese" che SKY ti addebita a che non sono già state ammortizzate.
Mi sa un po' di fregatura, ma ti metteresti a fare una causa per 60€ ?
Purtroppo questo SKY lo sa, e continua a fregarci con questi mezzucci. E non ti venga in mente di non pagare, finiresti sulle black list dei cattivi pagatori e sarebbero guai ancora più grossi...
Prova a sentire quelli dell'Adiconsum, magari ti possono assistere (gratuitamente) per non pagare 'sti 60€.
Auguri !!!
 
sono penali dovute all'operatore per recesso anticipato e contenute nell'ultima carta servizi sky; il pagamento di 60 euro è dovuto per aver avuto il dec in comodato d'uso gratuito come penso abbia alex20_it
 
Diciamo che siamo proprio border line, come giustificazione...
In questo caso il decoder dovrebbe rimanere di proprietà dell'utente anzichè essere restituito, proprio come avviene per i cellulari.
SKY dovrebbe dimostrare che, chiudendo l'abbonamento adesso, sta sostenendo dei costi aggiuntivi (appunto i 60€) e che questi costi, invece, non li avrebbe sostenuti se il nostro amico avesse dato disdetta 3 mesi prima.
Ripeto: secondo me la cosa sarebbe impugnabile, però per 60€ non ne vale (purtroppo) la pena...
A meno di trovare qualcuno (Adiconsum o simili) che fornisca adeguato supporto GRATIS...

Ciao !
 
Indietro
Alto Basso