• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione BBC

andrea_righi

Digital-Forum New User
Registrato
31 Luglio 2007
Messaggi
1
Ho una parabola da 80cm e abito a Novellara (Reggio Emilia). La parabola è posizionata su 28.5 Est (Eurobird), riesco a vedere anche i canali di Astra 2 (28.2 Est), tranne la BBC e ITV (BBC 1, BBC 2, CBBC, BBC News 24, ecc.).
Circa 2 anni fa quei canali li riceveva solo a certi orari (solo per mezzora), ma adesso non ha nessun segnale. Ho una parabola troppo piccola o forse devo puntare precisamente la parabola a 28.2 Est?
 
no, è proprio la parabola che è risicata, è già bello che riuscivi ad avere il segnale ogni tanto. Direi di passare su una 120cm, se la cosa è possibile.

Si potrebbe anche tentare di usare un LNB molto performante, ma non credo sia sufficiente, sarebbe proprio il caso di prendere un disco più grande.
Se leggi qualche post più sotto, a Perugia ahnno dovuto usare una 240cm per la BBC!!

Ciao
 
Io abito a Sondrio e ricevo tutti i canali di BBC e ITV con un disco da 80 cm, ma appena c'è una pioggia forte il segnale si indebolisce molto specialmente quello di BBC
 
:p

Io da Mestre ricevo il 2D con una 100 motorizzata HH120, che però sta su un supporto che è tutto tranne che a piombo (quindi buonanotte all'arco polare) e dopo le 21-22 il segnale cala troppo per essere ricevuto anche dalla mia sensibile Terratec 1200 DVB-S (lo Humax CI5100 lo perde già alle 18-19), forse è il convertitore non all'altezza (Humax LNB110), infatti mi sto informando per un Invacom singolo con feedhorn integrato, è una buona scelta?
Sto anche riprogettado il supporto in previsione di montare una 120-125 o anche 150, solo che non ho ancora avuto la conferma che la 120-125 basti dalla mia locazione per riceverlo di notte o con tempo avverso :icon_rolleyes:...
Devo anche provare a montare la parabola fissa sulla staffettina, senza Stab, e vedere quanto ottengo ;).
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso