• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Italiani oppure Europei

Ti senti piu' Italiano oppure Europeo?

  • Italiano

    Voti: 25 56,8%
  • Europeo

    Voti: 8 18,2%
  • Cittadino del mondo

    Voti: 10 22,7%
  • Apolide

    Voti: 1 2,3%

  • Votanti
    44
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
W L' ITALIA
ITALIA PATRIA NOSTRA

Proprio questo non sentire più il senso d'appartenenza alla PATRIA ci sta riducendo ad una nazione del terzo mondo:doubt:
Bella roba...................:sad:
 
LOUISINO ha scritto:
W L' ITALIA
ITALIA PATRIA NOSTRA

Proprio questo non sentire più il senso d'appartenenza alla PATRIA ci sta riducendo ad una nazione del terzo mondo:doubt:
Bella roba...................:sad:
prima o poi saremo tutti una mescola di razze:happy3:
 
intruder800 ha scritto:
prima o poi saremo tutti una mescola di razze:happy3:
Siamo tutti una mescolanza...o ci dimentichiamo che l'Italia è stata invasa da arabi,normanni,lanzichenecchi, unni,ecc.ecc.? E che ci portiamo dietro a livello generazionale tracce di un pò di loro,nel corso dei secoli? O ci dimentichiamo che il mito (fin troppo prosopopeico e glorificato) degli USA è nato sul massacro degli indigeni e l'occupazione forzata del territorio con mescolanze di popolazioni le più variegate?
Ben venga perciò il meticciato: ne guadagneremmo in cultura,in apertura mentale e anche in ricchezza,ben più delle paure del diverso,che indicano solo voglia di esclusione e sguardo...ombelicale sulle cose.
 
LOUISINO ha scritto:
W L' ITALIA
ITALIA PATRIA NOSTRA

Proprio questo non sentire più il senso d'appartenenza alla PATRIA ci sta riducendo ad una nazione del terzo mondo:doubt:
Bella roba...................:sad:
Il cosiddetto "terzo mondo" avrebbe tanto da insegnarci quanto a civiltà...considerato come il cosiddetto "primo mondo" li ha colonizzati,vessati,torturati e depredati per secoli...
 
si sta andando O.T. il sondaggio e secco ci si sente italiani europei o altro......
 
Digitsatmania ha scritto:
si sta andando O.T. il sondaggio e secco ci si sente italiani europei o altro......
Non credo si stia andando OT:in fondo si discute sull'idea di appartenenza legata ad un contesto(con opinioni diametralmente diverse,ok,ma dov'è il problema?). Se poi lo scopo del tutto è solo quello di esprimere la preferenza secca e poi tacere,il discorso cambia...sarebbe stato sufficiente allora impostare la cosa solo chiedendo di votare e stare zitti su tutta la linea:e non mi pare che nè Conrad,nè Gaipas,curatori della sezione,intendessero questo...
 
Sarebbe interessante se partecipasse a questo sondaggio anche Valentino Rossi:D :D
Io comunque ho votato Italiano, anche se in verità ormai siamo diventati una società multietnica volenti o nolenti;)
Pilucchetta
 
Mah io sono convinto che il sentirsi europeo nei vari paesi non c'e ad esempio in Francia la stragrande maggioranza dichiarera' di essere un francese cosi' come in germania si sentono tedeschi e via dicendo...
 
STANLEY_CASSIDY ha scritto:
Il cosiddetto "terzo mondo" avrebbe tanto da insegnarci quanto a civiltà...considerato come il cosiddetto "primo mondo" li ha colonizzati,vessati,torturati e depredati per secoli...
Contenti voi............. se tu hai il desiderio di ricevere insegnamenti da chi vive dentro una capanna o veste foglie di fico, è un tuo diritto.
Il discorso sarebbe troppo ampio e non mi va' di rovinare il sondaggio con post lunghissimi per spiegare il mio dissenso ai TROPPI stranieri in Italia. Vi sentite multietnici? Bene.......... poi però non vi lamentate che non trovate lavoro, che non si trovano più case in affitto per le famiglie Italiane e quant'altro riconduce agli sbarchi continui nel nostro sud:eusa_naughty:
Fine O.T.
Anzi..... mi iscrivo al forum con un altro nick e rivoto:lol: ITALIANO:evil5:
 
Sono e mi sento Italiano, per fortuna o purtroppo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso