• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio su impianto "ereditato"

lurpak

Digital-Forum New User
Registrato
24 Dicembre 2005
Messaggi
2
Ciao, ho comprato casa (a Bologna) e ho "ereditato" l'impianto esistente, parabola 100cm, dual feed LNB ALPS QUATTRO BSNE9-101E e LNB Single ALPS BSTE8-601B.

Per ora ho collegato solo lo SkyBoxHD e una scheda SkyStar al PC che però mi dava dei problemi e per ora l'ho tolta, quindi non posso dare grandi indicazioni sulla qualità del segnale.

I canali del bouquet Sky si vedono, anche l'HD non ha problemi, anche se quando piove un po' forte la ricezione peggiora sino a scomparire. Testare altri canali sullo SkyBox è un inferno.

Ho controllato sul web e ho visto che questi due ALPS hanno una figura rumore molto elevata 0,7 il single e 1 il quattro, mi chiedevo se sostituirli con qualcosa di un po' più performante, tipo Invacom.

O magari anche comprare una parabola un po' più grande, magari una 120 anche se mi chiedo se sia eccessiva per un semplice impianto dual feed astra hotbird.

Ho seguito molte discussioni su questo forum, c'è chi sostiene che essendo il segnale digitale o si vedo o non si vede e c'è chi invece sostiene che la cosa non è così semplice e che una combinazione di parabola/lnb di migliore qualità possono garantire non solo la ricezione ma l'affidabilità della stessa in tutte le condizioni (pioggia forte ecc.)...

Qualcuno mi consiglia cosa mi conviene fare?

Grazie a tutti!

Antonio
 
lurpak ha scritto:
I canali del bouquet Sky si vedono, anche l'HD non ha problemi, anche se quando piove un po' forte la ricezione peggiora sino a scomparire.

Questo è normale.

lurpak ha scritto:
Ho controllato sul web e ho visto che questi due ALPS hanno una figura rumore molto elevata 0,7 il single e 1 il quattro, mi chiedevo se sostituirli con qualcosa di un po' più performante, tipo Invacom.

Sì, Invacom 0,3 dB è meglio, specie su una padella da 100 cm.

lurpak ha scritto:
O magari anche comprare una parabola un po' più grande, magari una 120 anche se mi chiedo se sia eccessiva per un semplice impianto dual feed astra hotbird.

Con la 120 cm. a Bologna, si può già pensare al motore.
 
grazie mille
senti ma secondo te posso sostituirli io o devo chiamare un antennista?
La parabola è sul terrazzo quindi ci arrivo facile...
 
lurpak ha scritto:
grazie mille
senti ma secondo te posso sostituirli io o devo chiamare un antennista?
La parabola è sul terrazzo quindi ci arrivo facile...

Prima di sostituire personalmente darei un'occhiata al puntamento della parabola. Con una 100 da Bologna non dovresti avere problemi ( anche con una soglia di 0.7 )
 
i 2 satelliti che ricevi trasmettono un segnale molto forte, secondo me è il puntamento della parabola, io in lombardia con lnb 0.6 e parabola da 80 ho sempre ricevuto bene, devo dire pero che non uso lo skyfobox, ciao
 
Indietro
Alto Basso