• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Si riparla di diritti di serie B...

sacquario

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
3 Dicembre 2004
Messaggi
163
Località
Alghero
È cominciata poco dopo le 12 l'assemblea di serie B che, all'ordine del giorno, prevede la situazione del contratto Rai sui diritti televisivi e la proposta di separazione in due Leghe separate.
 
mo che il napoli e genoa vanno in b voglio vedere come fanno col contratto eslusivo di sky!speriamo mandano il napoli in a:D
 
Serie B, 95 milioni e un altro anno con la Rai
RIUNIONE POSITIVA

di Andrea Fanì

www.corrieredellosport.it

MILANO - Buone notizie per la Serie B, confermate dalle facce soddisfatte dei rappresentanti dei club di categoria all'uscita dall'assemblea di ieri in Lega Calcio a Milano.
Il primo punto importante è che la Serie B riceverà i 95 milioni di mutualità dovuti dalla Serie A. È stato lo stesso presidente Adriano Galliani a confermarlo: « Le 22 società di B hanno chiesto l'adempimento degli obblighi economici della A. Io e il vicepresidente Zamparini riteniamo che abbiano ragione perché il mancato accordo sulla nascita di una Lega di A è saltato per motivi che non riguardano i club di B, quindi non c'è ragione di aspettare ancora, i 95 milioni saranno subito versati » . È una boccata d'ossigeno di cui la seconda serie aveva bisogno.
L'altro importante punto all'ordine del giorno era relativo al contratto per i diritti di trasmissione delle gare di B al sabato pomeriggio stipulato con la Rai (anticipi e posticipi esclusi, appannaggio di Sportitalia). L'accordo è stato ratificato per un altro anno. Ancora Galliani: « Volevamo un accordo triennale con la Rai, ma è ovvio che per il sistema delle promozioni e retrocessioni non è possibile stabilire quali siano le squadre partecipanti alla B nelle prossime stagioni». In sostanza: in tre anni la categoria potrebbe « perdere » fascino, o guadagnarne. Ecco che la scelta è caduta sulla ratifica annuale. Ratifica che ha pienamente soddisfatto le società interessate, che come ha detto il presidente del Brescia, Gino Corioni, stanno marciando lungo la strada della cordialità:
«C'è grande voglia di unità in Lega, speriamo si riesca a portarla » . Certo che quando ci sono le entrate giuste un punto d'accordo si trova sempre.
 
vergogna vergogna vergogna, ma com'e' che ci si puo' ritenere SODDISFATTI del servizio offerto per la serie B da parte della RAI??, allora lo vogliamo capire una buona volta per tutte che ai presidenti delle squadre di calcio dei loro tifosi non gliene frega una mazza??
 
Non se ne può più del servizio (se così può essere chiamato) offerto dalla Rai in merito alla serie B!!!!!!!!!!!!! Sono ritornato a dovermi ascoltare la mia squadra (Triestina) perchè il mix che fa la Rai fa pena. Ma come fa la Rai a comprare (con soldi pubblici, quindi di tutti noi) i diritti della serie B e poi praticamente trasmette un'unica partita, con dei flash sugli altri campi??? Mi pare assurdo! Almeno Sportitalia si è comprata gli anticipi/posticipi e li trasmette sempre con professionalità e integralmente.
 
guarda la RAI e' penosa con quel programma di MIX SERIE B meglio se non fanno niente ...........ma io dico per una societa come la rai non puo' trasmettere come fa sky o mediaset diretta gol ,2 0 3 minuti di ciascuna partita visto che non si possono permettere il lusso di 8 dirette in contemporanea...........si vergognino...........:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
 
lombardf ha scritto:
vergogna vergogna vergogna, ma com'e' che ci si puo' ritenere SODDISFATTI del servizio offerto per la serie B da parte della RAI??, allora lo vogliamo capire una buona volta per tutte che ai presidenti delle squadre di calcio dei loro tifosi non gliene frega una mazza??

Zamparini....Corioni....e tutti quelli che hanno firmato per il Sabato Pomeriggio , e va gia' bene che SportItalia è finito sul satellitare...
 
Mix Sport della Rai è un insulto al calcio ed al buon giornalismo...
Perchè la Rai ha comprato i diritti per trasmettere delle trasmissioni indegne...
Capisco che sia tutto gratis ma la qualità del servizio è veramente vergognosa...
Poi tagliano le immagini, i gol non te li fanno vedere...
Veramente una schifezza...

P.S. Avretye capito che mi piace molto Mix Sport... :D
 
france68 ha scritto:
guarda la RAI e' penosa con quel programma di MIX SERIE B meglio se non fanno niente ...........ma io dico per una societa come la rai non puo' trasmettere come fa sky o mediaset diretta gol ,2 0 3 minuti di ciascuna partita visto che non si possono permettere il lusso di 8 dirette in contemporanea...........si vergognino...........:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

ti straquoto...
 
alvaruccio ha scritto:
mo che il napoli e genoa vanno in b voglio vedere come fanno col contratto eslusivo di sky!speriamo mandano il napoli in a:D
Veramente, con le nuove norme, è in pole position (tra le due) il Genoa!
Io spero vadano in A entrambe le squadre.
Bisogna tenere in considerazione che lo stadio Luigi Ferraris non verrà dato al sabato pomeriggio causa mercato rionale, quindi giocheremo sempre in campo neutro oppure alla domenica pomeriggio, come ora.
Ciao Max
 
ispettoremax ha scritto:
Bisogna tenere in considerazione che lo stadio Luigi Ferraris non verrà dato al sabato pomeriggio causa mercato rionale, quindi giocheremo sempre in campo neutro oppure alla domenica pomeriggio, come ora.
Non penso.....

Mi sembra invece che il Consiglio di Stato abbia stabilito che la Lega può decidere quel che vuole e i sindaci si devono adeguare.
Del resto non è solo a Genova che c'è il mercato.........
 
Indietro
Alto Basso